3° turno del Brasileirão 2024

Brasileirão Arana chororo

Nella terza giornata del Brasileirão, sono stati disputati diversi classici e abbiamo assistito a grandi partite, con goleade e ribaltoni.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Fluminense 2×1 Vasco

Nell’apertura della giornata, il Fluminense ha battuto il Vasco in una partita con una modesta affluenza al Maracanã.

Il Fluminense è sceso in campo con: Fábio; Samuel Xavier, Manoel, Felipe Melo (Antônio Carlos) e Marcelo; André, Martinelli e Ganso (Lima); Marquinhos (Douglas Costa), Arias e Cano (John Kennedy).

Il Vasco, d’altro canto, ha schierato: Léo Jardim; Paulo Henrique, Maicon, Léo e Lucas Piton; Sforza (Zé Gabriel), Mateus Carvalho (Hugo Moura) e Galdames (Erick Marcus); Rossi (Rayan), David (Clayton) e Vegetti.

Il Tricolor delle Laranjeiras è stato migliore nella prima frazione, ma ad iniziare con un sussulto è stato il Vasco. Al 2º minuto, David ha vinto un duello con Samuel Xavier e ha servito Mateus Carvalho, che ha tirato per la parata di Fábio.

Al 9º minuto, Marcelo ha crossato perfettamente e Ganso è spuntato tra i difensori per colpire di testa e aprire il punteggio.

Al 14º minuto, Rossi ha crossato e Vegetti ha colpito al volo. La palla ha colpito il gomito di Manoel, il Vasco ha protestato molto, chiedendo il rigore, ma l’arbitro ha fatto proseguire il gioco.

Al 2º minuto del secondo tempo, Samuel Xavier ha crossato, Arias ha tirato al volo e Léo Jardim ha fatto la parata.

Al 3º minuto, Antonio Carlos ha sbagliato il passaggio, Rayan è rimasto con il pallone, ha superato Manoel ed è rimasto solo davanti al portiere. Il giovane ha tirato male e Fábio ha fatto la parata.

Al 7º minuto, Arias ha raccolto un rimbalzo in area e ha servito Samuel Xavier, che ha crossato per Martinelli. Il centrocampista ha controllato e ha tirato da dentro l’area per raddoppiare il vantaggio del Fluminense.

Il Vasco ha ridotto le distanze al 10º minuto. Il debuttante Hugo Moura ha fatto un bel cross e Vegetti è salito in alto per colpire di testa in rete.

Al 25º minuto, Marquinhos ha calciato una punizione con classe e ha colpito la traversa.

Al 29º minuto, David ha servito Vegetti, che ha tirato all’uscita di Fábio e ha segnato. Tuttavia, il gol è stato annullato perché l’argentino era in posizione irregolare.

Al 46º minuto, Arias ha superato facilmente Maicon, è entrato in area, ha concluso e Léo Jardim ha fatto una buona parata.

Il Fluminense ha conquistato la sua prima vittoria nel Brasileirão e ha interrotto una serie di tredici partite senza vittorie nei classici.

Fluminense 2 x 1 Vasco: gols e melhores momentos do jogo pelo Brasileirão - Rádio Itatiaia

Foto: Lucas Merçon/Fluminense

Bragantino 1×0 Corinthians

Il Bragantino vince con un gol all’inizio del match e aggrava la crisi del Corinthians.

Il Red Bull Bragantino ha schierato: Cleiton; Andrés Hurtado, Douglas Mendes, Luan Cândido e Juninho Capixaba; Jadsom, Eric Ramires (Mosquera) e Gustavinho (Borbas); Bruninho (Raul), Vitinho (Laquintina) e Eduardo Sasha (Lucas).

Mentre il Corinthians ha giocato con: Cássio; Matheuzinho, Félix Torres, Raul Gustavo e Hugo (Wesley); Raniele, Fausto Vera (Paulinho) e Rodrigo Garro (Breno Bidon); Igor Coronado (Romero), Pedro Henrique (Yuri Alberto) e Pedro Raul.

Già al primo minuto, Fausto Vera ha servito Garro, che ha tirato dalla punta dell’area. Cleiton ha parato.

Al 4º minuto, Bruninho ha dato un bel passaggio a Vitinho, che ha controllato e ha calciato in porta dall’entrata dell’area. Ha segnato un bel gol, senza possibilità per Cássio.

Al 37º minuto, Vitinho ha ricevuto sulla sinistra, ha superato Félix Torres e ha calciato in porta. La palla è passata vicino al palo.

Entrambe le squadre sono tornate per il secondo tempo senza cambi.

Al 7º minuto, Vitinho ha crossato, la palla ha superato tutta la difesa del Corinthians ed è arrivata a Sasha. L’attaccante ha appoggiato per Ramires, che ha calciato al volo e Cássio ha parato.

Al 9º minuto, Fausto Vera ha tirato una bomba da fuori area e Cleiton ha parato bene. Sul ribaltamento di fronte, Pedro Henrique ha crossato, ma Matheuzinho ha calciato malissimo e la palla è rimasta tranquilla per Cleiton.

Al 17º minuto, Garro ha dato un ottimo passaggio a Pedro Henrique, che ha calciato tra le gambe di Cleiton e ha segnato. Tuttavia, l’attaccante era in posizione irregolare e il gol è stato annullato.

Al 25º minuto, Wesley ha raccolto il rimbalzo del calcio d’angolo, ha tirato di sinistro e Cleiton ha parato.

Con la vittoria, il Bragantino si è portato in testa alla classifica, mentre il Corinthians rimane a secco di gol in Brasileirão.

Corinthians perde para Red Bull Bragantino e segue sem vencer no Brasileirão | CNN Brasil

Foto: JHONY INACIO/ENQUADRAR/ESTADÃO CONTEÚDO

Grêmio 1×0 Cuiabá

Il Grêmio ha battuto il Cuiabá in una partita protocollare e ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva nel Brasileirão.

Il Grêmio ha schierato: Marchesín; João Pedro, Gustavo Martins, Rodrigo Ely e Zé Guilherme (Fábio); Du Queiroz (Ronald), Villasanti e Cristaldo (Everton Galdino); Gustavo Nunes, João Pedro Galvão (Nathan Fernandes) e Soteldo (Dodi).

Mentre il Cuiabá ha giocato con: Walter; Marllon, Bruno Alves e Alan Empereur (Gabriel); Matheus Alexandre, Denilson (Lucas Fernandes), Fernando Cabral e Rikelme; Jonathan Cafu (Derik Lacerda), Isidro Pitta (Luciano Giménez) e Clayson (André Luís).

Al 2º minuto, Pitta ha superato la marcatura e ha servito Fernando Sobral che ha tirato male. La palla è arrivata a Matheus Alexandre, che ha calciato al volo e vicino al palo.

All’18º minuto, Pitta ha crossato per Jonathan Cafu, che è apparso solo vicino alla piccola area. L’esterno ha calciato di prima e Marchesín ha fatto una grande parata.

Al 40º minuto, Cristaldo ha lanciato JP Galvão in area. L’attaccante ha controllato e ha cercato di segnare con un pallonetto, ma Walter ha mandato in angolo.

Al 43º minuto, Cristaldo ha cercato il cross, ma nessuno ha deviato e la palla è entrata in rete, aprendo il punteggio per il Grêmio.

Nel secondo tempo, il Grêmio è tornato migliore del Cuiabá e ha controllato il vantaggio fino alla fine del match.

Al 6º minuto del secondo tempo, Gustavo Nunes ha fatto una bella giocata individuale e ha crossato per Soteldo, che ha tirato fuori.

Al 13º minuto, JP Galvão ha servito João Pedro in velocità e il terzino ha colpito il palo esterno.

Con la vittoria, il Grêmio ha mantenuto la sua buona forma nel Brasileirão, mentre il Cuiabá rimane senza punti.

Grêmio 1 x 0 Cuiabá: veja os melhores momentos e o gol da partida - Rádio Itatiaia

Foto: LUCAS UEBEL/GREMIO FBPA

Atlético-MG 3×0 Cruzeiro

L’Atlético-MG si è imposto, ha superato il Cruzeiro e ha conquistato la sua prima vittoria contro il rivale nella Arena MRV.

L’Atlético-MG ha schierato: Everson; Saravia, Jemerson (Mauricio Lemos), Bataglia (Igor Rabello) e Guilherme Arana; Otávio, Alan Franco, Zaracho (Igor Gomes) e Gustavo Scarpa (Alisson); Paulinho (Vargas) e Hulk.

Mentre il Cruzeiro ha giocato con: Anderson; William, Neris, João Marcelo e Marlon; Filipe Machado (Zé Ivaldo), Lucas Silva, Ramiro e Matheus Pereira; Arthur Gomes (Barreal) e Rafa Silva.

Al 13º minuto, il Galo ha fatto una bella triangolazione e Arana ha calciato forte per la parata di Anderson.

Al 24º minuto, Scarpa ha crossato e Zaracho è apparso solo alle spalle della difesa. L’argentino ha dato un colpo di tacco e ha segnato un gol fantastico.

Al 34º minuto, Arana ha ricevuto un cross in area e ha servito Hulk. L’attaccante ha tirato una bomba e Paulinho è apparso per deviare in rete.

Al 43º minuto, Lucas Silva ha calciato, la palla ha deviato sulla difesa e si è presentata a Rafa Silva. L’attaccante ha controllato e ha tirato superando Everson, ma Saravia ha evitato il gol certo.

Al 46º minuto, Scarpa ha invertito il gioco per Arana, che ha calciato da fuori area. Il portiere Anderson ha commesso un errore sulla giocata e ha subito il gol. 3-0 per il Galo solo nel primo tempo.

Con la partita praticamente decisa, il secondo tempo non ha avuto grandi emozioni.

Al 36º minuto del secondo tempo, Matheus Pereira ha calciato un calcio d’angolo, Zé Ivaldo ha deviato e Rafael Elias ha segnato. Tuttavia, l’attaccante era in posizione irregolare e il gol è stato annullato.

Il Galo ha conquistato la sua prima vittoria nel Brasileirão e ha rotto un tabù di 3 partite senza battere il Cruzeiro nella Arena MRV.

Pedro Souza/Galo

Foto: Pedro Souza/Galo

Palmeiras 0x0 Flamengo

Nel confronto più atteso della giornata, tra le squadre che dominano il calcio brasiliano e sudamericano negli ultimi anni, Palmeiras e Flamengo hanno giocato una partita con poca ispirazione e sono rimasti sul pareggio a reti inviolate.

Il Palmeiras è sceso in campo con: Weverton; Gustavo Gómez, Luan, Murilo (Estêvão) e Mayke (Marcos Rocha); Aníbal Moreno, Richard Ríos (Gabriel Menino) e Raphael Veiga (Lázaro); Piquerez, Flaco López (Rony) e Endrick. Allenatore: Abel Ferreira

Mentre il Flamengo ha giocato con: Rossi; Varela, Fabrício Bruno, Léo Pereira e Ayrton Lucas; Erick Pulgar, Allan (Gerson) e Arrascaeta; Luiz Araújo (De la Cruz), Carlinhos (Pedro) e Bruno Henrique.

All’18º minuto, Bruno Henrique ha servito Luiz Araújo, che ha controllato e ha calciato di collo del piede. Weverton ha mandato in angolo.

Al 33º minuto, Raphael Veiga ha calciato un calcio d’angolo, Murilo è salito da solo e ha colpito di testa con pericolo, vicino al palo.

Al 35º minuto, Mayke ha crossato e Flaco López ha colpito di testa fuori.

Al ritorno per il secondo tempo, Tite ha fatto entrare Pedro, che era stato risparmiato, al posto di Carlinhos.

Al 10º minuto del secondo tempo, Richard Ríos ha calciato un calcio d’angolo e Flaco López ha colpito di testa più in alto di Varela, ma la palla ha colpito la traversa.

Al 17º minuto, Bruno Henrique ha superato Mayke in velocità e ha servito Arrascaeta. L’uruguaiano ha calciato forte dall’ingresso dell’area e Weverton ha mandato in angolo.

Al 29º minuto, Pulgar ha sbagliato il controllo, Veiga ha servito Endrick e il giovane ha calciato con pericolo. La palla è passata vicino al palo.

Al 42º minuto, Gabriel Menino ha calciato un calcio d’angolo in area e Aníbal Moreno ha colpito di testa in rete. Tuttavia, il gol è stato annullato perché l’argentino era in posizione irregolare.

Con il pareggio, il Flamengo ha mantenuto l’imbattibilità e occupa la seconda posizione del Brasileirão, con 7 punti, lo stesso punteggio del leader Bragantino. Il Palmeiras invece occupa la metà inferiore della classifica, con 4 punti.

Palmeiras 0 x 0 Flamengo: veja melhores momentos da partida pela Série A - Rádio Itatiaia

Foto: Cesar Greco/Palmeiras/By Canon

Vitória 2×2 Bahia

Vitória e Bahia hanno protagonizzato un classico elettrizzante. I padroni di casa hanno aperto il punteggio 2-0 e il Bahia ha pareggiato in soli 3 minuti.

Il Vitória ha giocato con: Lucas Arcanjo; Zeca (Willean Lepo), Bruno Uvini, Wagner Leonardo e Lucas Esteves; Willian Oliveira, Léo Naldi (Mateus Gonçalves) e Rodrigo Andrade (Luan Vinícius); Matheuzinho, Alerrandro (Luiz Adriano) e Osvaldo (Iury Castilho). Allenatore: Léo Condé.

Mentre il Bahia ha schierato: Marcos Felipe; Santiago Arias, Victor Cuesta (Rezende), Gabriel Xavier e Luciano Juba; Caíque, Mandaca (Abner), Jean Lucas, Éverton Ribeiro (Everaldo) e Thaciano (Estupiñán); Cauly.

Al 20º minuto, Zeca ha crossato, Matheuzinho è apparso tra i marcatori per colpire di testa. Marcos Felipe ha respinto e lo stesso Matheuzinho è apparso per completare in rete.

Al 23º minuto, Luciano Juba ha calciato una punizione in area e Gabriel Xavier ha colpito di testa. Lucas Arcanjo ha fatto una parata senza dare un rimbalzo.

Al 26º minuto, Matheuzinho ha superato Cuesta e ha calciato forte. Marcos Felipe ha respinto e sul rimbalzo Léo Naldi ha calciato e il portiere ha respinto nuovamente.

Al 39º minuto, Caio Alexandre ha servito Éverton Ribeiro dentro l’area, ma ha calciato male e Lucas Arcanjo ha fatto una parata tranquilla.

Al 40º minuto, Jean Lucas ha rischiato da fuori area, la palla ha deviato su Wagner Leonardo ed è passata molto vicino al palo.

Al 3º minuto del secondo tempo, Lucas Esteves ha calciato una punizione in area e Wagner Leonardo ha colpito di testa sfiorando il palo.

Al 6º minuto, Mateus Gonçalves ha servito Osvaldo, che non ha controllato bene e ha calciato molto vicino a Marcos Felipe, che ha fatto la parata.

Al 10º minuto, Lucas Esteves ha calciato una punizione e Marcos Felipe ha mandato in angolo.

All’11º minuto, Matheuzinho ha calciato un calcio d’angolo chiuso e Wagner Leonardo è salito bene vicino alla linea di gol per colpire di testa e fare 2-0. I giocatori del Bahia chiedevano un fallo del difensore su Marcos Felipe, ma l’arbitro ha convalidato il gol.

Al 23º minuto, Everaldo ha provato il tiro, la palla ha deviato sulla difesa e è arrivata a Thaciano. Il centrocampista ha calciato in cucchiaio, ha colpito la traversa e sul rimbalzo, Biel ha segnato.

Al 25º minuto, Thaciano ha crossato, Everaldo non ha colpito bene la palla e Biel ha completato colpendo il palo.

La pressione del Bahia era molto intensa e ha pareggiato il confronto al 26º minuto. Biel ha passato a Everaldo, che ha sparato un missile dall’ingresso dell’area, segnando un gol spettacolare.

La partita è terminata in pareggio, in un grande classico giocato al Barradão.

Brasileirão: Vitória 2x2 Bahia (21/04/2024) - Placar Final - O Segredo

Foto: Flickr Bahia / Thiago Caldas

Athletico-PR 1×0 Internacional

Alla Ligga Arena, Athletico-PR e Internacional hanno disputato un confronto equilibrato e il Furacão ha vinto con un bel gol di Canobbio.

L’Athletico è sceso in campo con: Bento, Léo Godoy (Madson), Kaique Rocha, Thiago Heleno, Esquivel; Erick, Fernandinho; Julimar (Zapelli (Felipinho)), Canobbio, Cuello; Pablo (Mastriani). Allenatore: Cuca

Mentre l’Internacional ha giocato con: Rochet; Hugo Mallo (Lucca), Vitão, Robert Renan, Renê; Bruno Henrique (Bustos), Rômulo (Thiago Maia); Wesley, Maurício (Bruno Gomes), Wanderson (Gustavo Prado); Borré.

Al 16º minuto, Wesley ha rischiato con un tiro pericoloso da fuori area.

Al 36º minuto, Wesley ha avviato un contropiede con grande velocità, superando due marcatori e arrivando in area. L’attaccante aveva l’opzione del passaggio, con Bruno Henrique libero, ma ha tentato il tiro e ha colpito la rete dall’esterno.

Al 42º minuto, Canobbio ha tirato, ma il pallone è deviato dalla difesa colorata e è finito a Cuello. L’argentino ha tirato male, fuori bersaglio e senza direzione.

Al 2º minuto della ripresa, Zapelli ha calciato una punizione velenosa e Christian non è riuscito a finalizzare per poco.

Al 3º minuto, la difesa del Furacão ha commesso un errore e Wesley ha servito Borré di testa. Il colombiano ha tirato con il collo del piede fuori bersaglio.

Al 6º minuto, Gustavo Prado ha ricevuto sulla sinistra, ha tagliato verso il centro e ha tirato con grande pericolo, colpendo la rete dall’esterno.

Al 20º minuto, Gustavo Prado ha dato un bellissimo assist a Borré. Nel primo tentativo, Bento ha respinto e nel rimbalzo Thiago Heleno ha tolto la palla sulla linea, salvando il Furacão.

Il Furacão ha segnato l’unico gol della partita al 25º minuto. Canobbio ha superato Robert Renan all’ingresso dell’area e ha tirato di sinistro all’angolo, senza possibilità per Rochet.

Al 41º minuto, Canobbio ha commesso fallo su Bustos da dietro, ha ricevuto il secondo cartellino giallo ed è stato espulso.

Al 50º minuto, Bustos ha messo la palla in area e Borré ha colpito la traversa.

Con la vittoria il Furacão torna a vincere nel Brasileirão, mentre l’Inter perde i suoi primi punti.

Cannobio comemora gol do Athletico-PR contra o Internacional

Foto: Robson Mafra/AGIF

Botafogo 5×1 Juventude

Il Botafogo non ha preso in considerazione il Juventude e ha inflitto una pesante sconfitta.

Botafogo – Gatito Fernández, Mateo Ponte (Damián Suárez), Lucas Halter, Bastos (Pablo) e Hugo; Danilo Barbosa, Marlon Freitas e Savarino; Jeffinho (Diego Hernández), Júnior Santos (Jacob Montes) e Tiquinho Soares (Eduardo).

Juventude – Gabriel; João Lucas, Danilo Boza, Lucas Freitas e Gabriel Inocêncio; Caíque, Mandaca (Abner), Jean Carlos (Marcelinho) e Nenê (Rodrigo Sam); Lucas Barbosa (Thiaguinho) e Erick Farias (Ruan).

Fin dall’inizio, il Botafogo ha mostrato cosa voleva e ha aperto il punteggio già al 4º minuto. Savarino ha calciato un calcio d’angolo, Danilo Barbosa ha cercato il tiro e la palla è finita a Júnior Santos, che ha controllato e ha segnato. L’assistente ha annullato il gol, ma il VAR ha confermato che Júnior Santos era in posizione regolare e il gol è stato convalidato.

Al 7º minuto, il Juventude ha commesso un errore in uscita, Danilo Barbosa ha recuperato il possesso, è entrato in area e ha subito un rigore. Tiquinho Soares ha segnato nell’angolino e ha segnato il secondo per il Botafogo.

Al 14º minuto, il Juventude ha avuto un rapido contropiede e Lucas Barbosa ha passato a Jean Carlos che ha segnato. Tuttavia, Lucas Barbosa era in fuorigioco e il gol è stato annullato.

Al 37º minuto, Lucas Freitas ha commesso fallo su Hugo, ha ricevuto il secondo cartellino giallo ed è stato espulso.

Con un uomo in più, il Botafogo è andato all’attacco del Juventude nel secondo tempo.

Al 7º minuto, Damián Suárez è avanzato sulla destra e ha passato a Savarino. Il giocatore venezuelano ha servito Júnior Santos, che ha dribblato Ruan e ha segnato dal centro dell’area. Danilo Barbosa è arrivato per spingere in rete, segnando il terzo gol del Fogão.

Al 15º minuto, Savarino ha calciato un calcio di punizione spettacolare e ha colpito l’angolo. Il portiere Gabriel non si è mosso nemmeno. 4×0 Botafogo.

Al 34º minuto, Diego Hernández è andato sul fondo e ha passato a Jacob Montes, che ha segnato con classe nell’angolino, segnando il quinto gol del Botafogo.

Il Juventude ha segnato il gol della bandiera al 39º minuto. Marcelinho ha calciato un calcio d’angolo aperto e Danilo Boza ha segnato di testa, superando Gatito Fernández.

Il Botafogo ha mantenuto il suo buon momento nel campionato e ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva.

Brasileirão: Botafogo atropela Juventude; São Paulo vence a primeira | Metrópoles

Foto: Vitor Silva/Botafogo

Atlético-GO 0x3 São Paulo

Il São Paulo si è ripreso dalle due sconfitte subite nel Brasileirão e ha vinto con tranquillità contro l’Atlético-GO all’Antônio Accioly, sotto gli sguardi del nuovo allenatore Luís Zubeldía.

Al 14º minuto, André Silva ha crossato e Calleri ha segnato un gol molto intelligente di testa. Ha finalizzato nell’angolo, senza possibilità per il portiere Ronaldo.

Al 30º minuto, André Silva ha crossato e Luciano ha colpito di testa da solo, ma la palla ha colpito la difesa avversaria.

Al 2º minuto della ripresa, Alisson ha calciato un calcio di punizione e c’è stata confusione in area. Il VAR ha chiamato l’arbitro, che è andato al monitor e ha osservato un gomito di Luiz Felipe su Luciano. L’arbitro ha fischiato il rigore ed espulso il difensore dell’Atlético-GO. Lo stesso Luciano ha calciato il rigore e ha segnato in diagonale, Ronaldo ha toccato ancora il pallone, ma non è riuscito a evitare il gol.

Al 17º minuto, Gabriel Barros ha commesso fallo su Pablo Maia, ha ricevuto il secondo cartellino giallo e il Dragão si è ritrovato con 2 giocatori in meno.

Il São Paulo ha chiuso i conti al 30º minuto, Ferreirinha è avanzato sulla sinistra, è entrato in area, ha tagliato verso il centro e ha calciato collocato, segnando un bel gol.

Il São Paulo ha conquistato i suoi primi punti nel Brasileirão, mentre il Dragão continua senza punti.

Ferreira comemorando o terceiro gol do São Paulo. Rubens Chiri/Saopaulofc.net

Foto: Rubens Chiri/Saopaulofc.net

Tabella Brasileirão 2024

Classificação da 3ª rodada da Série A

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.