Brasile 0x1 Argentina

Brasile Argentina Brazil

La partita tra Brasile e Argentina al Maracanã è stata segnata da una rissa diffusa tra gli spettatori. Oltre alla prima sconfitta della selezione Canarinho giocando in casa nelle qualificazioni.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Rissa in tribuna

Inizialmente, i tifosi brasiliani e argentini hanno iniziato la “battaglia” durante l’esecuzione dell’inno nazionale nel settore sud, dove erano concentrati i tifosi argentini, dietro una delle porte dello stadio. Non c’era alcuna separazione tra le due tifoserie.

Successivamente, la polizia è intervenuta e si è scontrata duramente con gli argentini. Sono stati strappati e lanciati sedili da parte dei tifosi, mentre la polizia colpiva pesantemente con i manganello. Accortisi della confusione, i giocatori dell’Argentina si sono diretti verso il tumulto cercando di sedare il conflitto, ma le immagini mostravano numerosi tifosi sanguinanti e altri disperati che fuggivano sul campo di gioco o saltavano i muri che dividono i settori dello stadio.

Alle 21:37, i giocatori argentini, guidati da Messi, hanno deciso di andare negli spogliatoi. Il campione ha detto “Così non giochiamo”. Gli atleti hanno chiesto 15 minuti per far calmare la situazione in tribuna e sono tornati in campo esattamente alle 21:52, così il Classico è iniziato con 30 minuti di ritardo.

Revolta de Messi e costura de diretor da CBF: saiba por que os jogadores da Argentina aceitaram a voltar a campo contra o Brasil

Foto: Lance

Al termine di tutto il trambusto, otto persone sono state arrestate e due hanno avuto bisogno di cure presso il pronto soccorso del Maracanã.

Brasil x Argentina: briga de torcidas gera jogo de empurra entre PM, CBF, Conmebol e Maracanã

Foto: Alexandre Cassiano

Brasile 0x1 Argentina

La partita è stata molto fisica e combattuta, con entrate decise da entrambe le parti, molte falli e cartellini mostrati al Brasile, che, nonostante la sconfitta, ha dominato le azioni, dando poco spazio all’Argentina.

Al 5′ minuto, Acuña ha ricevuto sulla sinistra, ha superato Raphinha e ha tentato il tiro, che è esploso su Emerson Royal. Nel rimbalzo, Gabriel Jesus ha avviato un contropiede, ma ha colpito Rodrigo De Paul in faccia con il braccio. L’arbitro ha mostrato il cartellino giallo all’attaccante brasiliano.

Al 14′ minuto, Raphinha ha ricevuto un altro cartellino giallo. Inavvertitamente, ha colpito ancora il volto dell’avversario, questa volta De Paul.

Al 37′ minuto, Raphinha ha calciato una punizione pericolosa. La palla ha deviato sulla barriera e ha sfiorato il traversone.

Al 43′ minuto, il Brasile ha avuto la sua migliore opportunità. Raphinha ha calciato un calcio d’angolo, Dibu Martínez l’ha respinto, Martinelli ha controllato e ha tirato dall’entrata dell’area. La palla è passata oltre il portiere, ma Romero l’ha tolta sulla linea.

Nel secondo tempo, all’8′ minuto, Bruno Guimarães ha fatto un bel lancio per Raphinha sulla destra dell’area. L’attaccante ha superato Acuña e ha tirato con il sinistro, ma Dibu Martínez ha fatto la parata.

Al 12′ minuto, Gabriel Jesus ha realizzato una grande azione individuale, superando Romero e Otamendi, scontrandosi con Acuña, e la palla è finita a Martinelli. Il numero 7 è rimasto uno contro uno con il portiere, ma ha tirato male e Martínez ha fatto la parata.

L’Argentina ha aperto il punteggio al 17′ minuto con un bel gol di Otamendi. Lo Celso ha calciato un calcio d’angolo, André e Gabriel Magalhães hanno fallito nella marcatura e Otamendi è salito in alto per colpire di testa all’angolo, senza possibilità per Alisson.

Brasil Otamendi sobe sozinho para cabecear e marcar o gol da vitória da Argentina sobre o Brasil no Maracanã

Foto: ALEXANDRE BRUM/ENQUADRAR/ESTADÃO CONTEÚDO

Al 36′ minuto, Joelinton è stato ingiustamente espulso. Il centrocampista stava lottando con De Paul e, per liberarsi, ha spinto il petto dell’argentino. De Paul è caduto a terra, sostenendo che Joelinton gli avesse colpito il viso. L’arbitro debole ha espulso Joelinton e non ha revisionato la sua decisione al VAR.

Con un giocatore in meno, il Brasile ha continuato ad attaccare l’Argentina, ma poco è stato fatto. Solo una chance, al 49′ minuto, quando Douglas Luiz ha tirato da fuori area, Martínez ha respinto la palla ma l’ha subito recuperata.

Fallimenti della Nazionale Brasiliana

La squadra nazionale attuale accumula fallimenti e risultati negativi. Con la sconfitta contro l’Argentina, è stata la prima volta che il Brasile ha perso in casa nella storia delle qualificazioni, e ha subito la sua terza sconfitta consecutiva nella competizione, qualcosa che non era mai successo.

Si tratta della peggiore campagna nelle qualificazioni, con soli 7 punti in 6 partite. Nel turno precedente, ha perso per la prima volta contro la Colombia nella storia della competizione. Ha anche interrotto una striscia di imbattibilità di 22 anni contro l’Uruguay, perdendo per 2 gol di differenza, cosa che non accadeva da 40 anni.

Per fare un confronto, nelle prime 9 partite con Ramon Menezes e Fernando Diniz, il Brasile ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, mentre Tite aveva un rendimento del 100%, subendo solo 2 gol, 12 in meno rispetto adesso.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.