Amichevole: Il Brasile Batte il Messico 3-2 con un Gol All’Ultimo Minuto di Endrick
Il Messico, reduce da una schiacciante sconfitta per 4-0 contro l’Uruguay, ha quasi realizzato una rimonta improbabile ma non poteva prevedere la stella nascente del nuovo talento brasiliano.
Unisciti a noi per un riassunto di questa emozionante partita, che ha visto due gol nei minuti di recupero.
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Foto: Aric Becker / AFP
Brasile 3-2 Messico
Il commissario tecnico della Nazionale Brasiliana, Dorival Júnior, ha deciso di schierare una squadra completamente riserva al Kyle Field Stadium negli Stati Uniti.
Formazione iniziale del Brasile: Alisson; Yan Couto, Bremer, Militão e Guilherme Arana; Éderson (Bruno Guimarães), Douglas Luiz (Bruno Guimarães) e Andreas Pereira (Paquetá); Gabriel Martinelli (Pepê), Savinho (Vini Jr.) ed Evanilson (Endrick).
Formazione iniziale del Messico: Julio González; Reyes, Johan Vásquez e Arteaga; Edson Álvarez, Romo, Chaves (Alexis Vega) e Carlos Rodríguez (Pineda); Antuna (Cortizo), Julián Quiñones e Santiago Giménez.
Dopo solo 15 secondi di gioco, Andreas Pereira avanzava sulla destra e inviava un cross basso per Martinelli in area. L’attaccante dell’Arsenal si allungava ma non riusciva a raggiungere la palla.
Al 5° minuto, Savio realizzava una grande giocata partendo dal centrocampo e passava ad Andreas Pereira, che superava due difensori, entrava in area e segnava con un tiro incrociato per aprire le marcature.
Foto: Rafael Ribeiro/CBF
Al 18° minuto, Yan Couto scambiava con Savio, riceveva vicino alla linea di fondo e crossava forte, ma nessuno arrivava per completare.
Al 20° minuto, Carlos Rodríguez passava ad Arteaga, che tentava un tiro da lontano e Alisson effettuava la parata.
Al 41° minuto, Martinelli sbagliava il passaggio e la palla arrivava a Giménez, che tirava dalla lunetta ma veniva bloccato.
Il Brasile raddoppiava all’8° minuto del secondo tempo. Éder Militão lanciava magnificamente per Yan Couto, che superava il marcatore e passava a Martinelli, che insaccava. 2-0 per la Nazionale Brasiliana.
Al 16° minuto, Dorival Júnior inseriva i titolari, come Endrick e Lucas Paquetá, oltre a Pepê, al posto di Evanílson, Andreas Pereira e Martinelli.
Al 18° minuto, Endrick riceveva sulla destra, superava Vásquez, contrastava con Álvarez e il tiro passava vicino al palo.
Il Messico accorciava le distanze al 27° minuto. Paquetá perdeva un contrasto e la palla arrivava ad Antuna, che serviva in profondità Vega. Vega crossava e sotto la pressione di Quiñones, Yan Couto segnava un autogol.
Al 30° minuto, Endrick riceveva al limite dell’area e effettuava un magnifico passaggio per Vini Jr. La stella del Real Madrid tirava e González effettuava una buona parata, senza concedere il rimbalzo.
Al 40° minuto, Paquetá passava a Pepê in area, che aggiustava per il tiro di Endrick, che finiva fuori di poco.
Al 47° minuto, Cortizo batteva un calcio d’angolo, Guillermo Martínez colpiva di testa verso il palo e Alisson parava. Sulla respinta, lo stesso Martínez segnava, portando il risultato in parità negli Stati Uniti.
Quando la partita sembrava destinata a finire in pareggio, Endrick, il prodigioso giovane, appariva al 51° minuto. Yan Couto cambiava gioco per Vini Jr., che superava il marcatore e crossava per Endrick, libero dalla marcatura, che colpiva di testa all’angolino, lasciando González immobile.
Foto: Rafael Ribeiro/CBF
Risultato finale: Brasile 3-2 Messico.
La prossima partita del Brasile è contro gli Stati Uniti al Camping World Stadium in Florida il 12 giugno. La squadra statunitense è stata travolta per 5-1 dalla Colombia l’8 giugno.
Il Brasile esordirà nella Copa América contro la Costa Rica il 24 giugno.
Il Messico non ha più amichevoli in programma e il suo prossimo impegno sarà nella Copa América contro la Giamaica il 22 giugno.
Scritto da Henry Miller.