Inter-Porto 1-0, Il Porto va KO a San Siro

inter-porto lukaku e barella

Presentazione delle squadre Inter-Porto

Il dubbio sulla formazione dell’Inter riguarda chi giocherà al fianco di Lautaro tra Lukaku e Dzeko. In mezzo al campo in cabina di regia dovrebbe giocare Calhanoglu con al fianco Barella e Mkhitaryan. In porta rientrerà Onana.

Per il Porto i dubbi sono in attacco e il mister Conceicao dovrebbe affidarsi a Tani Martinez e Taremi.

Arbitro della partita sarà il serbo Jovanovic.

Commento della partita

formazioni inter-porto

Primo tempo

Avvio di partita con la squadra neroazzurra che cerca di prendere le redini del gioco e i portoghesi che rispondono con aggressività al gioco degli avversari. Al 2’azione di Dimarco che colpisce forte in porta, il suo tiro viene respinto da un difensore. Al 19’gran tiro di Calhanoglu che vede il suo tiro respinto dal portiere Diego Costa. Al 27’occasione per il Porto il tiro Grujic va sopra la traversa.

Al 30’ancora il Porto in avanti con Otavio che impegna il portiere interista Onana. Al 37’occasione ancora per il Porto con Taremi che vede il suo tiro respinto da Onana. Al 40’doppia ammonizione per Galeno e Dimarco per comportamento antisportivo. Al 47′ occasione per Bastoni che di testa impegna l’estremo difensore portoghese Diego Costa.

Secondo tempo

Parte subito forte il Porto che con Uribe prova a sorprendere Onana il suo tiro va alto sopra la traversa. Al 53’occasione per Barella il suo diagonale esce di poco al lato. Al 55’è Taremi che impegna Onana con un tiro forte che il portiere interista respinge. Al 57′ doppia parata di Onana che salva il risultato. Al 63’ammonito Pepè per aver interrotto una chiara azione d’attacco.

Al 73’grande occasione per l’Inter con Lautaro che non riesce a spingere la palla in rete su cross di Lukaku. Al 78′ espulso Otavio per doppia ammonizione. Al 86’Gol dell’Inter con Lukaku che prima colpisce di testa prendendo il palo, nella respinta tapin che va in rete. Al 88’ancora occasione per Lukaku che con un forte tiro colpisce il volto del portiere Diego Costa. Al 94’fischio finale dell’arbitro serbo Jovanovic che sancisce la vittoria della squadra di Inzaghi.

Analisi finale

Partita non facile per l’Inter al cospetto di un Porto messo bene in campo, che ha dimostrato di essere in gran forma e di mettere in difficoltà la retroguardia neroazzurra. La squadra di Inzaghi ci ha creduto fino alla fine ed è stata premiata con Lukaku, entrato in campo con il piglio giusto per cercare di far bene. Il ritorno a Porto tra quindici giorni sarà sicuramente molto interessante da vedere, per determinare chi si qualificherà ai quarti di finale della competizione.

 

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppeInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Coppe, Champions League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.