Napoli-Eintracht Francoforte 3-0, Napoli trionfa con Osimhen e Zielinski

Napoli-Eintracht Francoforte-esultanza-del-napoli

Napoli-Eintracht Francoforte ottavi di finale Champions League

Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra)

Commento della partita

formazioni napoli-eintracht

Primo tempo

Parte subito forte il Napoli con Politano che al 2’calcia forte in forte Trapp portiere dei tedeschi devia in calcio d’angolo. Al 6’occasione per Gotze, la difesa napoletana si difende con ordine. Al 12’opportunità per Kvaraskhtelia il suo tiro va fuori dalla porta tedesca.

Al 17’occasione per Osimhen il suo tiro viene parato da Trapp. Al 20’occasione per Kvaraskhtelia il suo tiro viene deviato in angolo con il piede da Trapp. Al 33’ammonito Lenz per fallo imprudente ai danni di un avversario. Al 39’possibilità per i tedeschi ma Kim riesce a sbrogliare il pericolo in area di rigore. Al 43’occasione per Kvara,il portiere Trapp si oppone al suo tiro.

Al 46’Gol per il Napoli con Osimhen, che di testa insacca alle spalle del portiere Trapp, dopo aver ricevuto un cross da parte di Politano. Al 47’fine del primo tempo.

Primo tempo equilibrato con i tedeschi che hanno cercato di creare pericoli alla difesa napoletana. La squadra di Spalletti si è difesa bene ed ha affondato il colpo con Osimhen nel finire del primo tempo.

Secondo tempo

La ripresa inizia come era finito il primo tempo con il Napoli all’attacco e al 52’subito occasione per Kim, il suo tiro è impreciso. Al 53’Gol del Napoli ancora con Osimhen abile a sfruttare in scivolata un cross di Di Lorenzo. Al 56’riponde l’Eintracth con Kamada il suo tiro viene bloccato da Meret. Al 60’possibilità per Kvara il suo tiro viene deviato da Trapp.

Al 64’Gol del Napoli con Zielinski su calcio di rigore, a seguito di un fallo subito dallo stesso giocatore polacco. Al 87’occasione per i tedeschi con Max ma Meret blocca. Al 92’fischio finale dell’arbitro inglese Taylor che sancisce la vittoria del Napoli per 3-0 e la qualificazione per la prima volta ai quarti di finale di Champions League.

Conclusioni

Il Napoli arriva ai quarti di finale della competizione con un ruolino di marcia impressionante fatto di nove vittorie e una sola sconfitta, con una media di gol a partita superiore ai tre gol. Dopo Inter e Milan un’altra squadra italiana accede ai quarti di finale, mettendo l’Italia al primo posto tra le nazioni dei club arrivati fino a qui.

Per il Napoli visto in questa competizione nulla è precluso, dal momento che a livello di qualità espressa in campo, sicuramente è stata la migliore di tutte le partecipanti. Vediamo cosa succederà dopo i sorteggi, che si svolgeranno venerdì prossimo alle ore 12.

 

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppeInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Champions League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.