Porto-Inter ottavi di finale
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)
Indice
Commento della partita
Primo tempo
Parte subito forte l’Inter con Dimarco che si presenta al limite dell’area del Porto, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 3’occasione per il Porto con Uribe che calcia forte dal limite il suo tiro va fuori di poco. Si gioca prevalentemente a centrocampo con le squadre che si studiano. Al 21’occasione per Dzeko che con un forte tiro impegna il portiere Diogo Costa.
Al 28’ancora il Porto in avanti con Taremi che cerca di impegnare la difesa neroazzurra. Al 33’ammonito Darmian per aver interrotto una chiara azione d’attacco di un avversario.
Al 40’ancora il Porto in avanti, Dimarco interviene in chiusura e sventa l’azione dei portoghesi. Al 46′ occasione per Lautaro che defilato sulla destra impegna l’estremo difensore Diogo Costa. Al 48’occasione per il Porto con Pepe, calcia un forte traversone dalla destra, che non viene deviato in porta da nessuno dei suoi compagni. Al 49’fischio fine primo tempo.
Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si sono studiate e in alcune occasioni hanno cercato di affondare il colpo per passare in vantaggio. Il Porto ha pressato maggiormente, ma è stato l’Inter ad avere le possibilità più concrete per passare in vantaggio.
Secondo tempo
Parte subito forte il Porto che mette pressione alla retroguardia neroazzurra. Al 53’opportunità per Barella che di potenza impegna Diogo Costa. Al 69’ammonito Dzeko per fallo imprudente ai danni di un avversario. Al 76’occasione per Grujic il suo tiro viene bloccato da Onana. Al 79’ammonito Pepe per fallo imprudente ai danni di un avversario. al 87′ occasione per il Porto con Namaso che impegna Onana.
Al 93’opportunità per Toni Martinez che di rovesciata manda la palla fuori dalla porta difesa da Onana. Al 96′ tripl opportunità per il Porto con Taremi e Grujic ma Onana si salva con due miracoli. Al 97′ prima viene ammonito Conceicao per proteste e poi viene espulso Pepe per doppoa ammonizione. Al 98′ fine della partita con l’ùùInter che grazia al pareggio e alla vittoria dell’andata accedde ai quarti di finale.
Analisi
La squadra di Inzaghi conquista la qualificazione ai quarti di finale meritatamente, dopo che aveva vinto all’andata per 1-0 e nella partita di stasera ha bloccato nel risultato di parità la squadra portoghese. Partita combattuta fino alla fine con i portoghesi che hanno cercato in tutti modi di segnare, ma i neroazzurri si sono difesi bene con ordine e hanno conquistato una qualificazione in modo meritato.
L’Inter si aggiunge al Milan tra le prime otto di questa Champions e ora insieme, aspettano che anche il Napoli le possa raggiungere dopo il match di domani con il Heintracht Francoforte.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppe: Instagram, Facebook e Twitter.