Indice
Tottenham-Milan ottavi di ritorno
Ottavi di ritorno di Champions League a Londra tra il Tottenham allenato da Antonio Conte e il Milan di Stefano Pioli. Si parte dal risultato dell’andata di 1-0 a favore dei rossoneri, partita che si preannuncia molto equilibrata, con i londinesi che cercheranno di far prevalere il fattore campo.
Il Tottenham si presenta con il trio d’attacco composto da Kulusevski, Kane e Son, che cercherà di sfondare la difesa milanista che sarà composta dal trio difensivo Kalulu, Thiaw e Tomori. In porta per i rossoneri ci sarà Maignan mentre per i Spurs toccherà a Forster.
La difesa del Tottenham sarà composta da Romero, Lenglet e Davies a centrocampo Skipp, Hojbjerg e Peresic. Per il Milan a centrocampo giocheranno Messias e Hernandez sugli esterni con Krunic e Tonali in cabina di regia. In attacco Leao, Diaz e Giroud.
Arbitra la partita il francese Turpin
Commento della partita
Primo tempo
Avvio di partita con il Milan che guadagna subito un calcio di punizione con Theo Hernandez. Al 8’il Tottenham si fa vivo con Kane il suo tiro viene neutralizzato da Maignan. Al 11’è Emerson che si invola verso l’area del Milan, il suo tiro viene bloccato da Maignan. Al 17’ammonito Romero per fallo imprudente ai danni di un avversario. Al 19’opportunità per Messias sugli sviluppi di un calcio di punizione, il suo tiro va al lato.
Al 21’ammonito Lenglet per fallo imprudente ai danni di un avversario. Al 29’ammonito Antonio conte per proteste ai danni del direttore di gara. Al 33’opportunità per Kane, il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo da Maignan. Al 47’fine del primo tempo.
Secondo tempo
Parte forte il Milan, che con Diaz mette in difficoltà Romero al limite dell’area di rigore. Al 50’opportunità ancora per il Milan, prima con Diaz e poi con Leao. Al 65’opportunità per il Tottenham con Hojbierg il suo tiro viene deviato in angolo da Maignan. Al 66’tiro di Leao che viene murato dai difensori inglesi. Al 68’grande opportunità per Diaz che non sfrutta l’occasione davanti al portiere Forster.
Al 77′ doppia ammonizione per Romero il quale viene espulso, dopo aver interrotto una chiara azione d’attacco. Al 84′ ancora un occasione per Tonali il cui tiro viene murato da un difensore inglese. Al 93’ammonito Thiaw per fallo imprudente ai danni di un avversario. Al 94’grande opportunità per il Tottenham con Kane di testa Magnain si supera. Al 96′ fischio finale dell’arbitro francese Turpin, il Milan vola ai quarti di finale.
Analisi
Il Milan dopo undici anni torna ai quarti di finale di Champions League, dopo un ottima partita che ha confermato l’ottimo risultato dell’andata. La squadra di Pioli per tutta la gara è riuscita a controllare gli attacchi del Tottenham e a ribattere colpo su colpo, sfiorando in diverse occasioni il gol che sicuramente avrebbe meritato.
La squadra di Antonio Conte ha provato a realizzare almeno il gol che gli avrebbe consentito di andare ai tempi supplementari, ma i rossoneri non hanno dato nessun spazio ai londinesi per rendersi pericolosi. Milan che vola ai quarti meritatamente e adesso potrebbe togliersi ancora delle soddisfazioni nel proseguo della competizione.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppe: Instagram, Facebook e Twitter.