Eintracht-Napoli, 0-2 per la squadra di Spalletti

eintracht-napoli champions league

Presentazione della gara Eintracht-Napoli

Il Napoli si presenta agli ottavi di Champions con la consapevolezza di essere una delle squadre da battere, dopo che nella fase a gironi ha chiuso al comando. I partenopei vogliono proseguire nella competizione dimostrando attraverso il gioco di essere una delle formazioni rivelazione a livello europeo.

Per quanto riguarda la formazione, Spalletti recupera Osimhem dopo l’affaticamento nella partita di campionato con il Sassuolo. Con l’attaccante nigeriano ci saranno nel tridente Kvaratskelia e Lozano. Inoltre saranno della partita Mario Rui e Zielinski che in campionato erano partita dalla panchina.

Per quanto riguarda i tedeschi, non giocherà dall’inizio il capitano Rode che non è in perfette condizioni. In porta ci sarà Trapp. In avanti giocherà Kolo Muani, che avrà alle sue spalle Gotze e Lindstrom.

Commento della partita

Primo tempo

Inizio di partita con il Napoli che prende il controllo del gioco e al 2’su incursione di Kvaratskelia sulla sinistra non riesce a sfondare con Zielinski. Risponde l’Eintracht con Lindstrom che crossa dalla sinistra per Kolo Muani che calcia un diagonale che va fuori di poco. Le squadre si affrontano a viso aperto ma è il Napoli che prende il dominio del centrocampo che al 34′ porta i partenopei vicino al gol su un calcio di rigore fallito da Kvaratskelia, il quale si fa parare il tiro da Trapp.

Nonostante la delusione del calcio di rigore fallito, il Napoli insiste e al 40′ va in vantaggio con Osimhen, che insacca in rete dopo aver ricevuto uno splendido passaggio per mezzo di Lozano. Dopo 1 minuto ancora il Napoli in attacco con Lozano che serve Osimhen, il quale realizza il secondo gol, che però viene annullato per un fuorigioco dello stesso attaccante nigeriano. Al 46’fischio finale del primo tempo da parte dell’arbitro portoghese Dias.

formazioni eintracht-napoli

Secondo tempo

Inizio di secondo tempo con il Napoli ancora in attacco e la squadra tedesca che si difende. Al 58’viene espulso Kolo Muani per grave fallo di gioco ai danni di Anguissa. Con la squadra tedesca in dieci uomini, la squadra di Spalletti prende ulteriormente il sopravento e al 65′ raddoppia con Di Lorenzo, su splendido passaggio di tacco da parte di Kvaratskelia.

A questo punto la partita va scemando con l’Eintracht che non riesce a reagire al colpo da ko da parte dei partenopei. Alla fine di 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e sancisce la vittoria del Napoli che trionfa in terra tedesca.

Analisi finale

Il Napoli ha dominato per tutta la partita e ancora una volta ha confermato la sua forza nella competizione europea. Il ruolino di marcia dei napoletani è di sei vittorie su sette partite, con 22 reti realizzate. Dopo questa vittoria ipoteca il passaggio ai quarti di finale, ponendosi con forza tra le candidate alla vittoria finale.

 

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppeInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Champions League, Coppe

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.