Flamengo trionfa contro il Bragantino in una partita emozionante al Maracanã, avvicinandosi a soli 2 punti dalla capolista Palmeiras. Il Botafogo pareggia contro il Fortaleza al Castelão, raggiungendo i 61 punti ma perdendo l’occasione di conquistare la leadership.
Con il recupero delle partite in ritardo, tutte le squadre sono ora con lo stesso numero di partite giocate.
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Flamengo 1×0 Bragantino
Nella lotta per il titolo del Brasileirão, Flamengo e Bragantino hanno disputato una partita di alto livello tecnico al Maracanã. Il Bragantino ha iniziato meglio il primo tempo, creando occasioni pericolose con il terzino Juninho Capixaba, ma in seguito il Flamengo ha pareggiato la contesa.
Al 5º minuto, Vitinho ha calciato un corner chiuso, Juninho Capixaba ha colpito di testa al primo palo, ma Rossi ha fatto la parata.
All’11º minuto, Matheus Fernandes ha fornito un ottimo assist a Juninho Capixaba sul lato sinistro dell’area. Il terzino ha tirato di prima intenzione, ma ha mandato fuori.
Al 16º minuto, Aderlan ha crossato sul secondo palo e Vitinho ha colpito di testa sopra la traversa.
Il Flamengo ha risposto al 25º minuto. Matheuzinho ha crossato, Everton Cebolinha è salito alle spalle di Aderlan e ha colpito sopra la traversa.
Al 30º minuto, Aderlan ha sprecato una grande opportunità. Lucas Evangelista ha calciato rapidamente una punizione, Aderlan ha vinto il duello con Léo Pereira, si è trovato faccia a faccia con Rossi, ma ha mandato fuori.
Al 41º minuto, Cebolinha ha sparato una bomba da fuori area e Cleiton ha respinto. Sul ribaltamento, Pedro ha provato di testa, ma la palla ha deviato su Léo Ortiz ed è finita in corner. Arrascaeta ha calciato il corner sul primo palo, Cebolinha ha deviato e Cleiton ha fatto una buona parata.
Al 5º minuto della seconda metà, Cebolinha ha realizzato una grande azione e ha crossato per Léo Pereira. Il difensore ha provato un colpo di rovescio e la palla è passata vicino al palo.
All’11º minuto, il Massa Bruta ha orchestrato una buona azione collettiva. Juninho Capixaba è arrivato in fondo e ha trovato un grande passaggio per Lucas Evangelista in area, ma il centrocampista ha colpito male la palla mandandola fuori.
Al 19º minuto, il Bragantino ha avuto la migliore occasione della partita. Mosquera ha crossato splendidamente e Sasha ha colpito la traversa. Sul rimbalzo, Hurtado si è trovato faccia a faccia con Rossi nell’area piccola, ma ha sparato alto cercando la conclusione.
Al 29º minuto, Arrascaeta ha fatto magie per portare il Maracanã all’estasi. L’uruguaiano ha giocato in sintonia con Pulgar, ha ricevuto dentro l’area, è avanzato e ha calciato di esterno, la palla ha colpito il palo, Cleiton e ha varcato la linea di porta.
All’31º minuto, Bruno Henrique ha ricevuto un passaggio da Pedro dentro l’area, ha controllato e ha tirato. La palla ha deviato sulla difesa, ma Cleiton è riuscito a fare la parata.
Foto: André Durão / ge
Al 38º minuto, Luan Cândido ha calciato un calcio di punizione potente dal centro del campo. Rossi ha respinto e il Braga non è riuscito a ottenere il rimbalzo.
All’41º minuto, Borbas ha commesso fallo ed è stato successivamente espulso. L’arbitro ha affermato di essere stato insultato dall’attaccante uruguaiano.
Con la vittoria, il Flamengo si inserisce definitivamente nella lotta per il titolo e occupa la 3ª posizione, mentre il Bragantino rimane fermo in classifica, non avendo vinto nelle ultime 3 partite e scivolando alla 5ª posizione.
Foto: Marcelo Cortes/Flamengo
Fortaleza 2×2 Botafogo
Prima della giornata, il Botafogo era l’unica squadra che dipendeva solo da sé per essere campione, tuttavia, con il pareggio contro il Fortaleza al Castelão, il leader Palmeiras è ora l’unica squadra che dipende solo da sé.
Al 5º minuto, Eduardo ha calciato una punizione pericolosa, colpendo la rete dal lato esterno.
Il Fortaleza ha aperto il punteggio all’8º minuto. Caio Alexandre ha fornito un passaggio spettacolare a Calebe, che ha crossato sul secondo palo per Yago Pikachu per un facile tocco in rete.
Al 15º minuto, Pikachu ha crossato per Lucero, che ha cercato di deviare di testa e ha mancato di poco.
Il Botafogo ha pareggiato con un gol contro bizzarro di Brítez al 20º minuto. Tiquinho Soares è stato lanciato in area e ha appoggiato al centro. Da solo, Brítez ha cercato di mandare fuori di testa per un calcio d’angolo, ma ha finito per segnare un autogol.
Il Glorioso ha sfiorato il vantaggio al 30º minuto. Eduardo ha calciato una punizione, Adryelson ha deviato di coscia e ha colpito il palo. Sul rimbalzo la palla ha colpito nuovamente il difensore, ma è rimasta tranquilla per la parata di João Ricardo.
Il Fortaleza ha segnato il secondo gol al 41º minuto. Calebe ha ricevuto sulla destra, ha dribblato sulla marcatura e ha trovato un cross perfetto per Guilherme, senza marcatura, per mandare la palla in fondo alle reti.