Serie A
Nessun commento

Formazioni e analisi 16 giornata di Serie A

Formazioni e analisi 16 giornata di Serie A inter napoli Formations and analysis 16 day of Serie A Formações e análises 16 jornada

Formazioni e analisi 16 giornata di Serie A

Salernitana-Milan

Stadio Arechi di Salerno  Mercoledì 4   ore 12:30

Partita delicata per entrambe le squadre, Il Milan dovrà cercare di contenere il probabile forcing iniziale della Salernitana, che solitamente in casa viene spinta dal suo pubblico molto caldo. Per i campani ci sarà la presenza dal primo minuto del nuovo portiere messicano Ochoa, mentre in avanti la coppia d’attacco sarà composta da Piatek e Dia entrambi reduci dai mondiali in Qatar.

Per i rossoneri in porta giocherà Tatarusanu preferito a Mirante, mentre nella trequarti De Ketelaere sembra favorito rispetto a Diaz, in avanti ci sarà Giroud, reduce da un grande mondiale con la Francia.

Sistema di gioco: Salernitana 3-5-2    Milan 4-2-3-1

Sassuolo-Sampdoria

Stadio Mapei Stadium di Reggio Emila  Mercoledì 4   ore 12:30

Sarà una partita da non sottovalutare per il Sassuolo, che deve guardarsi alle spalle a causa di una classifica non delle migliori. La Sampdoria, sempre alle prese con i grossi problemi societari, dovrà cercare di non perdere per non staccarsi in maniera decisiva rispetto alle squadre che gli stanno davanti in fondo alla classifica. Per quanto riguarda le formazioni, il Sassuolo ha un problema a centrocampo a causa di un leggero infortunio di Lopez, al suo posto potrebbe giocare Henrique.

La Sampdoria ha problemi in avanti, con solo due giocatori a disposizione, che sono Gabbiadini e Montevago. A centrocampo saranno assenti Sabiri alle prese con il Covid e Djuric squalificato.

Sistema di gioco: Sassuolo 4-3-3     Sampdoria 3-4-1-2

Torino-Verona

torino Verona

Stadio “Grande Torino” di Torino   Mercoledì 4   ore 14:30

Partita da prendere con le pinze dal Torino, vista la classifica deficitaria degli scaligeri. Il Verona sicuramente cercherà di giocare una partita, in cui chiuderà tutti gli spazi, per poi ripartire in contropiede. Per questo motivo la squadra granata dovrà essere paziente e non farsi prendere dalla frenesia per sbloccare subito la gara. Le due squadre giocando con lo stesso modulo, dovranno fare attenzione agli scontri nell’uno contro uno, per evitare di creare la superiorità numerica a favore dell’avversario.

Per le formazioni, il Torino con tutti a disposizione, in avanti punterà sulla fantasia di Miranchuk e Vlasic alle spalle di Sanabria. In difesa dubbio tra Zima e Djidji. Il Verona con Faraoni fuori per infortunio, avrà Lazovic a destra e Doig a sinistra. Mentre in avanti ci saranno Verdi e Tameze alle spalle di Henry come unica punta.

Sistema di gioco: Torino 3-4-2-1     Verona 3-4-2-1

Spezia-Aalanta

Stadio Picco di La Spezia  Mercoledì 4   ore 14:30

Partita tra due squadre che lottano per degli obiettivi opposti. I padroni di casa dello Spazia, devono far punti per non farsi risucchiare nei bassi fondi della classifica, i bergamaschi che non devono perdere, per stare agganciati al treno Champions League. Per quanto riguarda le formazioni, esordio dal primo per Moutinho nello Spazia, con Ekadal in mezzo al campo come regista.

L’Atalanta che davanti dovrebbe giocare con la coppia Zapata-Lookman con il giovane Hojlund che scalpita per partire dall’inizio. Da segnale per gli orobici il probabile rientro di Zappacosta.

Sistema di gioco: Spezia 3-5-2   Atalanta 3-4-1-2

Roma-Bologna

Stadio Olimpico di Roma   Mercoledì 4  ore 16:30

E’ la partita tra Mourinho e un suo vecchio giocatore, ai tempi del triplete con l’Inter, Thiago Motta. Sarà pertanto una gara che si giocherà tra due squadre, che dal punto di vista tattico si conoscono bene. La Roma cercherà di far punti per non perdere contatto con le prime, mentre il Bologna vorrà continuare la striscia positiva che aveva prima della sosta. Le formazioni, con la Roma che in avanti schiererà Dybala alle spalle di Zaniolo e Abraham, in difesa il trio titolare Mancini-Smalling-Ibanez.

Il Bologna con gli undici che erano stati i tittolari nelle ultime gare prima della sosta, con Soriano-Dominguez-Orsolini alle spalle di Arnautovic.

Sistema di gioco: Roma 3-4-1-2   Bologna  4-2-3-1

Lecce-Lazio

Stadio Via Del Mare di Lecce   Mercoledì 4  ore 16:30

Partita tra due squadre, che giocano per opposti obiettivi. Il Lecce per staccarsi dalla zona calda, la Lazio per confermare la posizione in alto alla classifica. Per la squadra di Sarri non sarà semplice portare via punti da Via Del Mare, perchè la squadra salentina nel suo stadio è sempre molto determinata e decisa a far sua l’intera posta. Giocando lo stesso modulo di gioco propenso all’attacco, il 4-3-3, sarà sicuramente una partita dove si potranno vedere diversi gol.

Per le formazioni, il Lecce conferma in avanti Colombo, che prima della sosta era stato decisivo in diverse occasioni. La Lazio dal canto suo, recupera Immobile al centro dell’attacco e questo è già un punto a vantaggio dei biancocelesti.

Sistema di gioco: Lecce 4-3-3    Lazio 4-3-3

Fiorentina-Monza

giocatori fiorentina

Stadio Artemio Franchi di Firenze   Mercoledì 4  ore 18:30

Partita tra due squadre che, da una parte devono guardarsi dietro alla classifica, mentre chi vince, può iniziare a dare un senso diverso alla stagione. La Fiorentina dovrebbe giocare con Jovic unica punta e Bonaventura dietro come trequartista. Il centrocampo con la possibile coppia Duncan-Maleh. Il Monza con Petagna davanti e poco dietro Mota Carvalho. A centrocampo Pessina-Rovella, dietro Izzo-Caldirola-Marlon.

Sistema di gioco: Fiorentina 4-2-3-1   Monza 3-4-2-1

Cremonese-Juventus

Stadio Zini di Cremona    Mercoledì 4  ore 18:30

Partita tra squadre con obbiettivi opposti. La Cremonese che deve assolutamente fare punti, per avere qualche speranza di recupero rispetto alle altre pericolanti e la Juventus, che deve confermare il periodo positivo, avuto prima della sosta che l’ha portata al ridosso delle prime. Per le formazioni, la Cremonese davanti con Dessers e alle sue spalle Buonaiuto-Okereke per un attacco molto offensivo. La Juventus con parecchi assenti davanti si affida a Kean e Milik. In panchina ci sarà la presenza di Chiesa pronto ad entrare in caso di necessità.

Sistema di gioco: Cremonese 4-3-2-1   Juventus 3-5-2

Udinese-Empoli

Stadio Friuli di Udine    Mercoledì 4  ore 20:45

Partita tra due squadre che vogliono confermare il buon percorso fatto prima della sosta. L’Udinese anche per riuscire a capire se può sognare di raggiungere i posti per le coppe europee. Per le formazioni, la squadra friulana dovrà far a meno di Udogie, in avanti Beto e Ebosse. Zanetti allenatore dell’Empoli, saprà se all’ultimo potrà avere a disposizione Caputo appena arrivato dalla Sampdoria.

Sistema di gioco: Udinese 3-5-2   Empoli 4-3-1-2

Inter-Napoli

Stadio Meazza di Milano   Mercoledì 4  ore 20:45

E’ il big-match della giornata. Il Napoli che cercherà di proseguire il suo splendido inizio di stagione, la squadra di Inzaghi proverà ad aver la meglio della capolista ed avvicinarsi ulteriormente. Per le formazioni, Inzaghi davanti schiererà la coppia Lukaku-Dzeko con Lautaro Martinez pronto ad entrare in caso di necessità. Spalletti dal canto suo potrà contare su tutti i suoi elementi, con la coppia Osimhen-Kvaratskelia pronta far male nella difesa neroazzurra.

Sistema di gioco: Inter 3-5-2   Napoli 4-3-3

 

Inter-Napoli sarà la partita che verrà commentata al termine dei 90 minuti.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie della Serie AInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Serie A

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.