Indice
Goiás x Atletico-PR
Nell’ultima partita del girone di lunedì sera, Goiás x Athletico-PR allo stadio Serrinha, il Goiás è partito meglio, sfruttando il vantaggio casalingo.
Goiás schierato così: Tadeu; Maguinho, Edu, Bruno Melo e Hugo; Willian Oliveira (Raphael Guzzo), Morelli (Dodô) e Guilherme Marques (Julian Palacios); Allano (Vinicius), João Magno e Anderson Oliveira (Alesson). Allenatore: Armando Evangelista.
Dall’altra parte, l’Atletico ha iniziato la partita con: Bento; Khellven (Madson), Cacá, Zé Ivaldo e Esquivel; Erick, Fernandinho e Vidal (Zapelli); Canobbio, Vitor Roque (Pablo) e Cuello (Hugo Moura).
Dopo soli 10 minuti dall’inizio della partita, la palla colpisce il braccio di Cacá e l’arbitro ha concesso il calcio di rigore in campo. Tuttavia, dopo la chiamata del VAR, ha ribaltato la decisione, poiché la palla ha colpito prima la gamba e poi il braccio.
Al 15′, Guilherme Marques ha calciato una punizione pericolosa, chiedendo una solida parata a Bento.
L’Atletico risponde al 18′. Vidal spodesta in attacco e la palla cade su Canobbio, che con un tiro potente da fuori area costringe Tadeu a parare.
Furacão (Athletico) passa in vantaggio al 39′ con un fantastico gol di Vitor Roque. In un’azione iniziata dalla propria area, l’Atletico ha eseguito una transizione offensiva fulminea. Canobbio serve sulla sinistra Vitor Roque, che entra in area e segna all’incrocio dei pali, lasciando senza scampo Tadeu.
Nella ripresa, Furacão continua a esercitare pressione e al 6′ sfiora il vantaggio con Vitor Roque. L’attaccante ha ricevuto un cross di Cuello e ha avuto due occasioni per segnare, ma Tadeu ha effettuato due parate spettacolari.
Avendo bisogno di inseguire il risultato, Goiás si spinge in avanti, facendo molto affidamento sui palloni aerei dei calci piazzati di Guilherme Marques. Bruno Melo ed Edu hanno avuto buone occasioni di testa ma non hanno trovato l’obiettivo.
Goiás ha trovato il pareggio al 35′. Tadeu ha lanciato un passaggio a Vinícius, che ha eluso la difesa e ha servito Alesson per un rasoterra da fuori area, pareggiando il punteggio.
Con l’1-1 in casa del Serrinha, Goiás occupa il 15° posto, mentre l’Atletico-PR è al 6° posto.
Foto: Gustavo Oliveira/athletico.com.br
Internazionale 0x1 Fortaleza
Il Fortaleza ha sconfitto l’Inter al Maracanã con un rigore realizzato da Thiago Galhardo all’inizio della partita.
San Paolo 0x0 Botafogo
Nel debutto di James Rodríguez da titolare, San Paolo e Botafogo hanno pareggiato senza reti allo stadio Morumbi.
Cuiabá 0x2 Palmeiras
Il Palmeiras ha vinto fuori casa contro Cuiabá e mantiene la sua posizione al secondo posto. I gol sono stati segnati da Raphael Veiga e Richard Ríos.
Fluminense 3×1 America-MG
Il Fluminense è riuscito a sconfiggere l’América-MG allo stadio Maracanã. Felipe Azevedo ha aperto le marcature per Coelho, mentre John Kennedy, Cano e Arias hanno ribaltato la partita per Flu.
Cruzeiro 1×1 Corinthians
Il Cruzeiro subisce un gol all’ultimo momento per la seconda partita consecutiva. Rafael Elias ha segnato il primo gol per il Raposa e al 98′ Gustavo Mosquito ha pareggiato per Timão (Corinthians).
Vasco 1×0 Atletico-MG
Domenica mattina, allo stadio Maracanã, il Vasco ha sconfitto l’Atlético-MG con un gol di Serginho a inizio partita.
Coritiba 2×3 Flamengo
Il Flamengo segna nel finale e sconfigge il Coritiba con uno splendido gol di Gerson in una partita movimentata allo stadio Couto Pereira. Coxa (Coritiba) apre le marcature con Robson che trasforma un rigore, mentre il Flamengo ribalta la partita con i rigori di Gabigol e il gol di Arrascaeta. Nella ripresa Edu pareggia, ma Gerson riporta il Flamengo in vantaggio.
Santos 2×1 Gremio
Il Santos ha realizzato un’epica rimonta contro il Grêmio a Vila Belmiro. Cristaldo ha aperto le marcature, mentre Marcos Leonardo e Julio Furch hanno ribaltato la situazione per il Peixe (Santos), con una prestazione stellare di Soteldo, che è entrato e ha fornito entrambi gli assist.
Bahia 4×0 Bragantino
Il Bahia stravolge il Bragantino allo stadio Fonte Nova. I gol sono stati segnati da Rezende, Vitor Hugo, Vinicius Mingotti e Cauly.
Classifica Brasileirão
Foto: Globoesporte
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e Twitter.
Scritto da Henry Miller.