Il Grêmio ha ottenuto una vittoria in rimonta contro il Flamengo all’Arena ed è tornato a vincere nel campionato brasiliano dopo quattro partite. I Rubro-Negro subirono la prima sconfitta sotto la guida di Tite.
Indice
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’estero: Instagram, Facebook e X.
Gremio 3×2 Flamengo
In appena 1 minuto di gioco, l’Everton Cebolinha ruba la palla a João Pedro sulla fascia sinistra, la passa ad Arrascaeta, che colpisce basso e forte. Gerson era lì per finire vicino all’area piccola ma ha mandato a lato.
Al 14′ Arrascaeta calcia una punizione dalla distanza. L’uruguaiano colpisce con violenza, basso, e Gabriel Grando para in corner nell’angolo inferiore.
Il Flamengo ha aperto le marcature al 41′. L’Everton Cebolinha ha messo in mostra una brillante prestazione solista, eludendo Geromel, vincendo un duello contro Villasanti e lasciando a terra Kannemann e Grando con un bellissimo taglio. Dopo aver trovato il fondo della rete, Cebolinha si è astenuto dal festeggiare a causa del suo precedente periodo con l’Imortal.
Nella ripresa, all’11’, Arrascaeta batte un corner e Pablo si alza di testa, ma Grando para in angolo.
Foto: Esporte News Mundo
La rimonta del Grêmio è iniziata al 30′. Bruno Henrique ha commesso un errore nel passaggio a centrocampo e Villasanti ha ripreso il possesso. Ferreira si unisce al paraguaiano e, nell’uno contro uno con Rossi, dimostra abilità nel piazzare la palla nell’incrocio dei pali.
Il Grêmio ha segnato il secondo gol al 35 ‘. André Henrique riceve la palla sulla destra e la passa a Cristaldo. Vinse l’argentino e la palla cadde su Nathan Fernandes, che colpì nell’angolo destro, ribaltando la partita.
Foto: Esporte News Mundo
Al 40′, in soli 10 minuti, gli Imortal segnano il loro terzo gol. Rimessa Reinaldo, Villasanti di testa per André, segnando il suo secondo assist della partita. Il ragazzo colpisce di prima, la palla colpisce la traversa ed entra.
Foto: Jogada10
Al 42′ il Flamengo ne recupera uno. Éverton Ribeiro ha calciato una punizione in area e Luiz Araújo ha indirizzato di testa in angolo per ridurre il deficit.
Con la vittoria, il Grêmio ha messo fine a una striscia di 4 vittorie consecutive in campionato, mentre il Flamengo ha perso l’imbattibilità di 5 partite nel Brasileirão.
Bragantino 1×2 Atletico-MG
Galo ha battuto Bragantino a Nabizão e ha raggiunto il G6. Hulk e Igor Gomes aprono le marcature, mentre Talisson segna per Massa Bruta.
Atletico-PR 3×2 America-MG
Furacão ha battuto l’America alla Ligga Arena. Gli ospiti aprono le marcature con Mastriani, ma l’Atletico ribalta la situazione con Erick, Pablo e Vitor Bueno. Alla fine, Coelho ha incassato Martínez.
Fluminense 5×3 Goiás
In una partita elettrizzante a Volta Redonda, il Fluminense ha battuto il Goiás 5-3. Esmeraldino ha aperto 2-0 con Allano e Matheus Babi, Flu ha segnato 5 gol, con 1 gol di Felipe Melo, 2 di Arias e 2 di Keno. Alla fine Goiás ha recuperato con un bellissimo gol di Palacios.
Cruzeiro 3×0 Bahia
Nello scontro diretto, il Cruzeiro batte facilmente il Bahia e prende le distanze dalla zona retrocessione. I gol sono stati segnati da Kanu (autogol), Marlon e Bruno Rodrigues.
Palmeiras 5×0 San Paolo
Il Palmeiras ha investito il San Paolo all’Allianz Parque e ha segnato la seconda più grande sconfitta della partita. Breno Lopes e Piquerez hanno segnato 2 gol, Marcos Rocha ha segnato l’altro.
Cuiabá 0x1 Corinzi
Il Corinthians ha ottenuto un’importante vittoria contro Cuiabá all’Arena Pantanal. L’unico gol della partita è stato segnato da Romero.
Vasco 1×2 Internacional
L’Inter batte il Vasco al São Januário, respira con più calma e sprofonda Cruz-Maltino in zona retrocessione.
Santos 2×1 Coritiba
In una partita segnata da un pessimo arbitraggio, il Santos ha battuto il Coritiba a Vila Belmiro per 2-1. Joaquim ha aperto le marcature, Robson ha pareggiato con un rigore molto discusso e Marcos Leonardo ha segnato il gol vincente per il Santos.
Classifica Brasileirão
Foto: Globoesporte
Scritto da Henry Miller.