Brasileirao
Nessun commento

Il Flamengo viene battuto dal CAP e l’Inter rimonta contro il San Paolo

Flamengo

Il Flamengo è stato sconfitto 3-0 contro l’Atletico-PR a Cariacica, mentre l’Internacional ha vinto 2-1 in rimonta contro il San Paolo a Beira-Rio.

Alla vigilia della finale di Copa do Brasil, San Paolo e Flamengo hanno perso entrambe, suscitando preoccupazione tra i tifosi.

Flamengo

Foto: GILSON BORBA/FUTURA PRESS/ESTADÃO

Flamengo 0x3 Atletico-PR

Proprio all’inizio della partita, il Flamengo ha avuto l’occasione di segnare. Al 2′ Gabigol riceve un passaggio da Pedro, entra in area ma avanza troppo e tira direttamente al portiere.

Al 18′ Cacá sbaglia l’uscita della palla, Éverton Cebolinha prende il possesso, tira al centro e tira con potenza. Léo Linck ha parato in due tentativi.

Al 21′ il Flamengo commette un pasticcio in difesa e la palla finisce a Pablo, che la passa a Cuello, uno contro uno con il portiere sul dischetto. Matheus Cunha ha avuto la meglio e ha effettuato un’eccellente parata.

L’Atletico apre le marcature al 26′. Dopo un breve calcio d’angolo, Vitor Bueno ha lanciato un tiro dalla lunga distanza, la palla è stata deviata da Pedro e Matheus Cunha ha parato con la gamba, ma Cacá ha mandato in rete sulla ribattuta.

Al 44′ il Flamengo sfiora il pareggio. Gabigol batte un calcio d’angolo sul primo palo e Léo Pereira devia. La palla oltrepassò Leo Linck, ma Madson la respinse quasi oltre la linea di porta.

Nella ripresa Sampaoli cambia, inserendo Éverton Ribeiro e Allan rispettivamente per Victor Hugo e David Luiz (fischiato dai tifosi).

L’inizio del secondo tempo ha visto poche occasioni da gol e una partita molto fisica con molti falli e cartellini. Al 19′ Gabigol viene espulso perché, dopo un contrasto con Cuello, il capocannoniere colpisce in faccia con il braccio l’argentino. L’arbitro inizialmente aveva mostrato solo un cartellino giallo ma è stato fischiato dal VAR e ha cambiato il colore del cartellino.

Al 29′ Esquível lancia un contropiede dalla sinistra e crossa in area. Pablo si ritrova libero dalla marcatura e si dirige con forza verso terra, ma Matheus Cunha riesce a parare di riflesso per impedire quello che sarebbe stato il secondo gol dell’Atletico.

Il Flamengo ha risposto nel minuto successivo. Pedro scambia un passaggio con Gerson e piazza un tiro all’incrocio dei pali, ma Léo Linck si allunga e fa una grande parata, spingendo in angolo.

L’uragano ha esteso il proprio vantaggio al 38 ‘. In contropiede, Willian ha tentato un passaggio e Léo Pereira lo ha intercettato. Sul rimbalzo, Alex Santana ha segnato un primo tiro da fuori area, segnando il secondo gol per l’Hurricane.

Per suggellare l’affare, l’Atletico ha segnato il terzo gol nei minuti di recupero. Pablo riceve un bellissimo passaggio filtrante da Vitor Bueno e tira per la parata di Matheus Cunha. Sul rimbalzo, Rômulo ha dribblato e ha subito fallo da Éverton Ribeiro, subito segnalato dall’arbitro. Sul calcio di rigore, Vitor Bueno tira basso e traverso, lasciando Matheus Cunha senza scampo.

La sconfitta aggrava la crisi del Gávea, e il Flamengo occupa ora il 4° posto, mentre l’Hurricane supera le assenze e sale al 6° posto.

Flamengo

Foto: José Tramontin/athletico.com.br

Internazionale 2×1 San Paolo

Già dal primo minuto l’Internacional crea una grande occasione. Alan Patrick ha effettuato un sublime passaggio a tre dita, mettendo Maurício uno contro uno con Rafael, che ha effettuato una bella parata.

Il San Paolo rappresentava una minaccia dai calci d’angolo. Al 16′ Wellington Rato batte un corner in area e Lucas Moura colpisce di testa da solo e pericolosamente. Al 39′ Calleri si libera della marcatura di Mercado e punta di testa contro il palo. Nel minuto successivo, ancora una volta su calcio d’angolo, Tricolor ha un’altra occasione, questa volta con Wellington Rato di testa a lato.

Il San Paolo ha aperto le marcature nei minuti di recupero dopo un errore di Keiller. Il portiere ha gestito male la palla e, nel tentativo di rimediare al suo errore, ha commesso fallo su Alisson. Calleri calcia il rigore, basso e centrale, la palla colpisce il piede di Keiller ma entra.

Dopo un primo tempo dominato dal San Paolo, l’Internacional si riprende con un atteggiamento diverso e realizza un secondo tempo brillante, sopraffacendo il Tricolor.

L’Inter inizia la ripresa con molta pressione, occupando la metà difensiva del San Paolo. Nonostante abbiano creato occasioni, non sono stati molto pericolosi finché non hanno pareggiato il punteggio al 13′. Wanderson crossa in area e Patryck respinge, lasciando la palla sui piedi di Bustos all’interno dell’area. Il terzino ha sparato un tiro per pareggiare per il Colorado.

L’Inter completa la rimonta con un altro gol da terzino, questa volta di Renê. Ha ricevuto la palla tra le linee, ha girato il corpo e ha sparato un tiro tonante oltre la porta, per la gioia dei tifosi presenti al Beira-Rio.

Poco dopo il passaggio in vantaggio, l’Inter ha occasioni da gol con i tiri di Alan Patrick e Maurício, che sfiorano il palo.

Il Tricolor tenta la rimonta, prima con Michel Araújo, che al 32′ tira al volo, parato da Keiller. Più tardi con Diego Costa, che nel minuto successivo termina di testa a lato.

Con la vittoria l’Inter interrompe una serie di 10 vittorie consecutive nel Brasileirão e sale al 10° posto. Il San Paolo, invece, preoccupa i tifosi in vista della finale di Copa do Brasil e resta al 12° posto.

Flamengo

Photo: Ricardo Duarte / Inter

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e Twitter.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.