Il Real Madrid ha Conquistato 15 Champions League

Real Madrid conquista sua 15a Champions League vinicius jr ballon d'or Real Madrid Secures 15 Champions League Titles Il Real Madrid ha Conquistato 15 Champions League

Il Real Madrid ha Conquistato 15 Champions League

Con un altro gol in finale di Vinicius Jr, Los Blancos consolidano ulteriormente la loro posizione come il club di maggior successo nella competizione europea per club più ambita.

Unisciti a noi mentre analizziamo questa emozionante finale tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

Siga-nos nas redes sociais para ficar por dentro dos próximos lançamentos da seção CopasInstagramFacebook e X.

La Splendida Campagna del Borussia Dortmund

Il Dortmund ha avuto una campagna straordinaria.

Per arrivare a questa conclusione, bisogna guardare oltre le fasi a eliminazione diretta, la fase in cui i ragazzi sono separati dagli uomini.

La squadra tedesca è capitata nel cosiddetto gruppo della morte, insieme a Newcastle e PSG.

Considerando le loro prestazioni in Bundesliga, ci si aspettava che il Muro Giallo potesse non raggiungere gli ottavi di finale, soprattutto considerando gli impressionanti investimenti fatti dai francesi e dagli inglesi nella costruzione delle loro squadre.

Il Borussia Dortmund, tuttavia, ha fatto affidamento su volti familiari come Reus, Hummels e Sancho, mescolandoli con nuovi talenti, che il club coltiva sempre così bene.

Infatti, alla fine della Bundesliga, abbiamo visto il BVB finire solo al quinto posto.

Tuttavia, quando la squadra scendeva in campo per la Champions League, mostrava un calcio incredibilmente consistente.

La squadra ha mostrato grande regolarità, rendendo difficile ricordare una prestazione negativa.

Si sono classificati primi nel loro gruppo e hanno studiato meticolosamente ciascuno dei loro avversari per arrivare in finale con una vera possibilità di titolo contro i giganti del Real Madrid.

Newcastle 0 x 1 Borussia Dortmund | Champions League: melhores momentos

Immagine :Getty Images

Borussia Dortmund vs. Real Madrid – Finale di Champions League

Come accennato sopra, il BVB ha studiato sapientemente i suoi avversari e ha sfruttato le loro debolezze durante tutto il torneo; la finale non sarebbe stata diversa.

Il Real Madrid, fedele al suo stile, giocava con un blocco molto compatto, posizionando la difesa alta.

Notando questo, il Dortmund ha attirato il Madrid nella sua metà campo ma ha eseguito una marcatura che impediva ai principali giocatori d’attacco di combinarsi efficacemente.

Così, quando la palla veniva recuperata, i passaggi lunghi tra terzini e centrali, o anche tra i centrali stessi, spesso trovavano facilmente il bersaglio.

Questo era particolarmente evidente alle spalle di Carvajal, con Adeyemi che sfruttava la profondità in attacco.

In questo modo, la squadra tedesca ha creato almeno quattro buone occasioni nel primo tempo, mentre i Merengues hanno rappresentato poco pericolo.

Tuttavia, quando si affronta una squadra alla sua 17ª finale e alle corde, è meglio mandarla al tappeto, perché altrimenti tornerà a perseguitarti.

È esattamente quello che è successo. Adeyemi è riuscito a dribblare Courtois al 20′, ma ha allungato troppo il pallone e non ha concluso l’azione.

Due minuti dopo, Füllkrug ha colpito il palo. Anche se era in fuorigioco, è stata un’altra occasione pericolosa.

Adeyemi ha avuto un’altra opportunità ma ha optato per tirare invece di crossare a Füllkrug. Courtois ha parato e l’attaccante tedesco non ha potuto capitalizzare il rimbalzo.

Il secondo tempo è iniziato con Toni Kroos che ha minacciato con un calcio di punizione.

Il primo gol del Real Madrid è iniziato con una giocata assolutamente cinematografica da parte di quello che oggi è il miglior giocatore del mondo, Vinicius Jr.

L’attaccante brasiliano ha portato la palla sulla linea di fondo con la sua caratteristica esplosività e ha eseguito una magistrale tunnel su Ryerson. Hummels è arrivato in copertura e ha messo la palla fuori.

Dal calcio d’angolo, una giocata chiaramente provata.

Carvajal, che non stava giocando bene, con i suoi 173 cm, ha incrociato il bel cross di Kroos sul primo palo, sorprendendo la difesa del Dortmund.

Il colpo di testa era perfetto. Il Madrid ha aperto le marcature al 73′.

Con il gol, tutta la strategia del BVB è stata smantellata, sia tatticamente che psicologicamente.

Il Real Madrid ha avuto almeno altre tre chiare occasioni per aumentare il punteggio, e una di queste si è concretizzata.

In un chiaro momento di disattenzione, Maatsen ha sbagliato un passaggio, regalando la palla a Bellingham. L’inglese doveva solo passare al giocatore più decisivo del mondo, Vinicius Jr.

Il brasiliano ha tirato un cross-shot, leggermente impreciso. Guardando il replay, è evidente che ha colpito la palla verso il basso, causando un rimbalzo subito dopo aver lasciato il suo piede. Ciò che contava era che finisse in rete, anche se Kobel ci aveva messo una mano.

Il Real Madrid ha conquistato la sua 15ª Champions League.

Carvajal celebra mais um título do Real Madrid: 'Felicidade imensa'

Immagine: INA FASSBENDER / AFP

Il Real Madrid ha Conquistato 15 Champions League – Record

Uno dei record stabiliti nella finale di Wembley è ovvio. Los Blancos hanno esteso ulteriormente il loro vantaggio sui rivali, raggiungendo 15 titoli.

Un altro punto interessante è che Toni Kroos ha eguagliato Gento come il giocatore con il maggior numero di vittorie in Champions League nella storia, con sei trofei. Un traguardo impressionante.

Infine, Vinicius Jr continua a battere record. È diventato il primo brasiliano a segnare in due finali di Champions League. Tutto questo a soli 23 anni.

Quale sarà la prossima impresa di Vini Jr e del Real Madrid?

Vini marca, dá credencial a Bola de Ouro, e Real vence 15ª Champions

Immagine: Reprodução OUL

Scritto da Vitor F L Miller.

Ultimi articoli
Tags: Champions League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.