Inter e Flamengo vincono Gre-Nal e Fla-Flu

Inter

Domenica di derby regionali, l’Inter ha vinto contro il Grêmio con una rimonta nell’ultimo minuto, mentre il Flamengo ha battuto il Fluminense con facilità.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Inter 3×2 Grêmio

Nel Gre-Nal 441, l’Inter si è imposta al Beira-Rio e, dopo essere stata in svantaggio due volte, ha ribaltato il risultato al 52° minuto del secondo tempo.

Al 9º minuto, Dodi ha crossato, João Pedro Galvão ha colpito di testa senza marcatura e Anthoni ha respinto.

Il Grêmio ha aperto il punteggio al 15º minuto, con un’autorete di Renê. Reinaldo ha crossato in area, il difensore dell’Inter era solo, ma nel tentativo di controllare ha mandato la palla nella propria porta.

L’Inter ha pareggiato al 25º minuto. Alan Patrick ha passato a Maurício all’ingresso dell’area, che ha controllato e ha segnato nell’angolino, pareggiando il punteggio.

Internacional bate o Grêmio com pênalti nos acréscimos | Metrópoles

Foto: Ricardo Duarte/Internacional

Nei minuti successivi, Bruno Henrique è arrivato sul fondo e ha crossato. Alan Patrick ha colpito al volo e la palla è passata vicino al gol.

Il Colorado ha chiuso meglio il primo tempo, occupando il campo difensivo del Grêmio, ma senza creare molto pericolo per la porta di Marchesín.

Al 4º minuto della seconda metà, Maurício ha crossato, Enner Valencia ha fatto un dribbling sulla marcatura e ha concluso, ma la palla ha colpito Kannemann.

Il Grêmio è tornato in vantaggio, al 10º minuto. Villasanti ha ricevuto un passaggio da Gustavo Nunes all’ingresso dell’area, ha superato due difensori del Colorado e ha segnato dal fondo.

Al 15º minuto, Wanderson ha provato da lontano, la palla ha deviato su Aránguiz e ha quasi segnato. Marchesín stava andando dalla parte opposta, ma si è ripreso e ha fatto la parata.

L’Inter ha riportato il punteggio in parità, al 18º minuto. Alario, appena entrato in campo, ha ricevuto un passaggio da Maurício, ha controllato e ha segnato con il sinistro. Marchesín ha toccato ancora la palla, ma non ha evitato il gol.

Al 36º minuto, l’Inter ha costruito un’ottima azione collettiva, ma è stata fermata dal portiere Marchesín. Dopo un buon scambio di passaggi, Wanderson ha messo Aránguiz davanti alla porta, ma il portiere ha fatto la parata, su cui Alan Patrick ha sparato fuori.

Quando la partita sembrava finire in pareggio, Kannemann ha commesso un rigore su Alan Patrick al 49º minuto. Il capitano e numero 10 ha segnato con precisione, portando l’Inter sul 3-2.

Alan Patrick marca no fim e Inter vence o Gre-Nal 441

Foto: Eurasia Sport Images/GettyImages

Subito dopo, una rissa generale tra giocatori, staff tecnico e sicurezza ha preso il sopravvento. Sono stati mostrati solo cartellini gialli e la partita è terminata con la vittoria per 3-2 dell’Inter sul Grêmio.

Flamengo 2×1 Fluminense

Considerando la partita di ritorno della finale della Recopa Sudamericana contro la LDU, si pensava che il Fluminense avrebbe giocato il derby con la squadra riserve, ma Fernando Diniz ha schierato principalmente la formazione titolare.

Nel primo tempo, il Flamengo ha pressato di più per recuperare il possesso e ha reso difficile l’uscita del Fluminense. Tuttavia, le prime occasioni pericolose sono state per il Tricolor.

Al 16º minuto, Arias ha calciato una punizione pericolosa e Rossi ha fatto una buona parata mandando in calcio d’angolo. Sul corner, Douglas Costa ha battuto corto per Diogo Barbosa, che ha rimesso in area. L’attaccante ha crossato in area, Thiago Santos ha colpito di testa in rete, ma l’arbitro ha segnalato il fuorigioco dopo il controllo del VAR.

Al 23º minuto, Ayrton Lucas ha calciato una punizione, Léo Pereira è apparso libero, ma ha colpito di testa fuori.

Al 24º minuto, Ayrton Lucas ha crossato, Martinelli ha deviato e Arrascaeta ha colpito di testa fuori.

Il Flu è tornato meglio all’inizio del secondo tempo e è riuscito a imporre il suo gioco. Tuttavia, in una discesa, il Flamengo è riuscito ad aprire il punteggio al 7º minuto. In contropiede, la palla è finita e Ayrton Lucas ha crossato per Pedro che ha segnato.

Pedro comemora o primeiro gol do Flamengo sobre o Fluminense celebrando a futura chegada de filhos gêmeos

Foto: FELIPE DUEST/PERA PHOTO PRESS/ESTADÃO CONTEÚDO

Al 22º minuto, Diogo Barbosa ha dato un buon passaggio per Alexsander, che ha concluso con una parata di Rossi.

Il Flamengo ha raddoppiato con un’azione spettacolare. Al 29º minuto, Arrascaeta ha toccato di tacco per Pedro, che ha fatto lo stesso passaggio per Everton Cebolinha. Il laterale ha colpito forte, Fábio ha toccato ancora la palla, ma è entrata in rete.

Flamengo muda da água para o vinho em 2024 e se aproxima de títulos depois de vexames em 2023 - Lance!

Foto: Marcelo Cortes / CRF

Al 38º minuto, Arrascaeta ha quasi segnato un gol spettacolare. Fábio è uscito per respingere il pericolo e ha mandato la palla sui piedi dell’uruguaiano, che ha provato a fare il pallonetto. La palla è passata molto vicino al palo.

Al 44º minuto, Victor Hugo ha portato la palla dal centrocampo, ha provato dal limite dell’area e Fábio ha fatto la parata.

Con la vittoria, il Flamengo ha interrotto l’imbattibilità del Fluminense nel Carioca e ha mantenuto la propria. La squadra di Tite non ha ancora subito gol in Campionato.

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.