Palmeiras1×2 Santos e 26esimo turno del Brasileirão

Santos

In un round di classiche, il Santos rimonta e sconfigge il Palmeiras e si assicura la prima vittoria sul rivale dal 2019.

Palmeiras 1×2 Santos

Dopo essere stato eliminato dal Boca Juniors nelle semifinali della Libertadores, il Palmeiras ha apportato modifiche alla propria formazione, schierando i giovani Endrick e Kevin da titolari, insieme a Mayke sulla fascia destra.

Il Santos, invece, aveva ottenuto due vittorie nel Brasileirão ma era rimasto in zona retrocessione.

Davanti al pubblico di casa dell’Arena Barueri, il Palmeiras inizia la partita più forte, creando le migliori occasioni. I “nuovi titolari”, Kevin sulla fascia sinistra ed Endrick, che vagava liberamente come seconda punta, hanno messo in difficoltà la difesa del Santos.

Al 4′ hanno quasi aperto le marcature. Mayke ha fatto una bella giocata sulla destra, ha superato Basso e ha passato la palla a Kevin sul dischetto. Il giovane calciatore tira, ma la palla colpisce Rony nell’area piccola e finisce a lato.

Al 10′, il Santos esegue un bel triangolare, con Marcos Leonardo che passa a Kevyson, che si fa parare di primo tiro da Weverton.

Nell’azione successiva, Endrick ha compiuto un fantastico tiro individuale, scavalcando due difensori e scatenando un potente tiro da fuori area che ha colpito la traversa.

Un minuto dopo, Marcos Leonardo ha ricevuto un leggero tocco da Morelos e ha tirato un forte tiro da fuori area. Weverton ha effettuato una parata e Palmeiras ha respinto la palla.

Al 25 ‘, Endrick ha ricevuto un passaggio da Mayke, ha eseguito una finta al corpo per lasciare Basso dietro e ha tirato un rasoterra. João Paulo lo ripose e Joaquim scacciò il pericolo.

Al 28′, la difesa del Santos respinge male e la palla cade su Kevin all’interno dell’area. L’esterno ha tirato e João Paulo ha effettuato un’altra parata difficile.

Il Palmeiras ha aperto le marcature al 42’. Gabriel Menino calcia una punizione velenosa e Zé Rafael devia abilmente per battere il portiere del Santos.

Il Santos ha pareggiato prima dell’intervallo. Al 46′, Jean Lucas calcia un calcio d’angolo sul primo palo, Joaquim calcia in rete e Rincón si ritrova smarcato sul secondo palo e segna con un colpo di testa. Era un gol molto simile a quello che Rincón aveva segnato nella partita precedente contro il Vasco.

Santos

Foto: Eduardo Carmim/Foto Premium/Gazeta Press

Nella ripresa il Santos è tornato più forte e ha iniziato a dominare la partita.

Al 6′ Nonato tira dalla distanza, Weverton para, ma riesce a recuperare e ad impedire a Basso di prendere la ribattuta.

All’11’, Jean Lucas consegna un bellissimo passaggio a Morelos, che si ritrova uno contro uno con Weverton. Il colombiano ha tentato un passaggio per Marcos Leonardo, ma il portiere del Palmeiras ha chiuso la corsia di passaggio con il piede e ha intercettato.

Il Santos passa in vantaggio al 24′. João Paulo ha avviato l’azione con un passaggio per Marcos Leonardo, che ha toccato delicatamente Maxi Silvera. L’uruguaiano ha restituito il pallone al capocannoniere in area, che è rimasto composto e ha infilato in rete. I giocatori del Palmeiras hanno protestato per un fallo di Marcos Leonardo su Murilo, ma dopo la revisione del VAR l’arbitro non ha confermato alcun errore.

Santos FC

Foto: Raúl Baretta/Santos FC

Dopo aver subito il gol, il Palmeiras si è spinto in avanti in modo aggressivo e ha creato le sue occasioni, così come il Santos, che ha avuto l’opportunità di segnare il terzo.

Al 28′, Mayke lancia Rony in area, che controlla e tenta il tiro ma viene bloccato da João Paulo.

Al 31′, Endrick riceve un passaggio alto da John John in un’area non marcata ma fa un colpo di testa debole, catturato facilmente da João.

Al 42′ Furch lancia un potente tiro dalla distanza, Weverton para, e sulla ribattuta Maxi Silvera tira da distanza ravvicinata, ma il portiere effettua una parata miracolosa.

Al 44′, il Palmeiras segna un gol, ma viene annullato per fuorigioco di Gustavo Gómez. Luís Guilherme manda una palla in area e Rony la lancia a Flaco López. L’attaccante ha avuto un’occasione uno contro uno con João Paulo ma è passato a Gustavo Gómez, che ha segnato, ma era in posizione di fuorigioco.

Nel minuto successivo, Maxi Silvera ha lottato con la difesa del Palmeiras, e la palla è caduta su Furch, che ha tirato con l’interno del piede, e Weverton ha salvato ancora una volta il Palmeiras.

Con il fischio finale, il Santos ha posto fine a quattro anni di siccità senza sconfiggere il Palmeiras, con 9 sconfitte e 3 pareggi.

Goiás 4×6 Bahia

Goiás e Bahia hanno organizzato una partita epica a Serrinha, fatta di rimonte e tanti gol, con il Tricolor de Aço che ha vinto 6-4. Everaldo ha segnato una tripletta, Gilberto ha segnato un gol dalla linea di centrocampo e Rafael Ratão e Biel hanno completato le marcature. Dalla parte del Goiás, Guilherme Marques ha segnato due gol, mentre Matheus Babi e João Magno hanno segnato una volta ciascuno.

Vasco 0x0 San Paolo

Vasco e San Paolo hanno pareggiato senza reti a São Januário. Wellington Rato sbaglia un rigore e Praxedes un gol netto.

Corinzi 1×1 Flamengo

Il Flamengo ha dominato il Corinthians alla Neo Química Arena e ha aperto le marcature con un gran gol di Gerson, ma ha concesso il pareggio su rigore trasformato da Fábio Santos.

Internazionale 3×2 Gremio

Al GRENAL, in una partita dominata dall’Inter, il punteggio di 3×2 non rappresentava come è stata la partita di Beira-Rio. L’Inter apre le marcature con l’Enner Valencia e si allarga con Wanderson, João Pedro riduce per il Grêmio e Colorado si allarga ancora con Alan Patrick. Alla fine, Suárez ha segnato il secondo gol del Grêmio con un calcio di punizione.

Fluminense 0x2 Botafogo

Il Botafogo si è riabilitato nel Brasileirão e ha battuto il Fluminense, presentando un buon calcio al Maracanã. Con 2 minuti di differenza, Júnior Santos e Tiquinho Soares hanno segnato i gol della partita.

Atletico-PR 1×1 Bragantino

Bragantino, secondo in classifica, ha avuto l’opportunità di restare alle calcagna del leader Botafogo. Ha aperto le marcature con Eric Ramires, ma ha pareggiato con un gol di Pablo in un duello equilibrato alla Ligga Arena.

Atletico-MG 1×2 Coritiba

Nella prima battuta d’arresto alla MRV Arena, Galo è stato sconfitto a sorpresa dalla squadra precedentemente ultima del Brasileirão. Hulk ha aperto le marcature, ma Matheus Bianqui, con un gran gol, e Slimani hanno segnato per Coxa.

Fortaleza 3×2 America-MG

Il Fortaleza si impone sul Castelão e, dopo aver perso per 2 gol, riesce a ribaltare la situazione. Mastriani ha segnato i primi due, mentre Lucero, Machuca e Bruno Pacheco hanno segnato per Leão.

Classifica Brasileirão

Classificação da 26ª rodada da Série A

Foto: Globoesporte

 

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.