Paulistão 2023 Quarti di finale

Nei quarti solo il Palmeiras si conferma, mentre Corinthians e São Paulo perdono ai rigori

Come sono stati gli scontri nei quarti di finale del Paulistão? La tua squadra ha deluso o sorpreso?

Palmeiras 1 x 0 São Bernardo

In apertura della fase a eliminazione diretta, sabato, Palmeiras e São Bernardo si sono affrontate tra le due migliori stagioni del campionato e il Verdão è uscito vittorioso all’Allianz Parque. Tra tutti gli scontri dei quarti di finale, questo è stato quello con la migliore qualità, in una partita molto combattuta ed equilibrata.

Dal 19 ‘del primo tempo, il São Bernardo ha iniziato ad accumulare occasioni. Prima la punizione di Rafael Vaz, pericolosa. Poco tempo dopo, ha avuto la sua migliore occasione della partita, con Felipe Marques che si è trovato faccia a faccia con Weverton, che ha realizzato una bella fase difensiva. Chrystian Barletta, attaccante ceduto al Corinthians per il periodo post-Paulistão, ha provato il colpo di tacco, su cross di Léo Jabá, ma ancora una volta l’azione si è fermata davanti al portiere del Palmeiras.

Al 33 ‘gli ospiti si sono lamentati di un rigore commesso dal terzino destro del Palmeiras Marcos Rocha, che, dopo un calcio d’angolo, nel tentativo di allontanare il pallone, l’ha colpito con la coscia e poi la mano sinistra, ma l’arbitro Edina Alves e il VAR non ha riscontrato alcuna irregolarità.

Dopo la pressione, il Palmeiras si è rimesso in piedi e ha preso il controllo del gioco. Sempre nel primo tempo Rony segna di testa tra i difensori, su cross di Gabriel Menino.

Nella seconda fase, il Verdão ha creato le migliori opportunità, ha dimostrato la sua maturità sul campo e non ha preso rischi. L’attaccante Breno Lopes ha sbagliato due gol incredibili, fermandosi al portiere avversario in contropiede.

Con la vittoria, il Palmeiras conferma il suo favoritismo e affronta l’Ituano in semifinale, all’Allianz Parque.

Paulistão 2023 Quarterfinals

Corinzi 1 (6×7) 1 Ituano

Domenica, il Corinthians ha deluso gli oltre 43.000 tifosi alla Neo Química Arena e, dopo una partita debole, è stato eliminato ai rigori dall’Ituano.

In uno dei primi momenti pericolosi della partita, il terzino Raí di Ituano, ha colpito un bel tiro da metà strada, con la collaborazione di Cássio e ha segnato un gran gol al 25 ‘. Timão reagisce subito e, praticamente nella mossa successiva, colpisce il palo con Adson.

Al 34 ‘, il centrocampista difensivo Paulinho ha approfittato dell’incrocio di Adson e ha pareggiato la partita. Nonostante il gol, il primo tempo si chiude senza grandi emozioni.

Nella ripresa il Corinthians si è messo in pericolo in due occasioni con Yuri Alberto, ma fermato sulla traversa e sul portiere Jefferson Paulino. In una delle ultime giocate della partita, Gil manda a lato di testa, ma Fausto Vera arriva in ritardo per concludere.

Lo specialista dei rigori, Fábio Santos, ha aperto la disputa e ha mancato, invece, dalla parte di Ituano, l’autore del gol, Raí ha colpito la traversa e ha anche sprecato. In cariche alternate, gli esperti Gil e Fagner hanno perso e Felipe Saraiva ha classificato Ituano.

Quartas de Final do Campeonato Paulista

Bragantino 2 x 0 Botafogo-SP

Al Nabi Abi Chedid, il Bragantino elimina il Botafogo-SP, con una doppietta di Bruninho e va alla semifinale del Paulistão per il 2° anno consecutivo.

Il clou della partita, senza dubbio, è stato il giovane attaccante Bruninho (2003). Oltre ai gol, è stato molto partecipe, ha creato occasioni e ha subito un rigore (annullato dal VAR). Durante la stragrande maggioranza della partita, Massa Bruta è stata dominante e non ha preso molti rischi difensivi.

Il Bragantino affronta Água Santa e sarà in visita nella fase successiva, poiché ha una stagione peggiore rispetto alla squadra Diadema.

Quartas de Final do Campeonato Paulista

San Paolo 0 (5×6) 0 Água Santa

Lunedì, al termine dei quarti di finale, il San Paolo è stato sconfitto ai rigori dall’Água Santa, all’Allianz Parque.

In una partita molto fisica e combattuta, il San Paolo ha dominato il primo tempo e ha avuto le migliori occasioni, mentre Água Santa è stato pericoloso solo negli angoli. Proprio all’inizio del match, Galoppo (capocannoniere del campionato) ha avvertito un problema al ginocchio ed è uscito dal campo piangendo, preoccupandosi.

Nella seconda fase, Tricolor Paulista, non ha tenuto lo stesso ritmo, nervoso in campo, ha avuto difficoltà a creare buone occasioni e si è anche spaventato nei contropiedi di Água Santa.

Ai rigori, il San Paolo ha sprecato due cariche. Con Alisson che ha isolato e il colombiano Jhegson Méndez, che ha bussato senza forza alla parata di Ygor Vinhas.

Água Santa affronta Bragantino nella fase successiva come principale, per avere una campagna migliore.

Quartas de Final do Campeonato Paulista

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’esteroInstagram, Facebook e Twitter.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.