Paulistão: São Paulo 0x1 Santos

Santos São Paulo

Il Santos mantiene un buono stato di forma, sconfigge il São Paulo al Morumbi e assicura un posto nei quarti di finale del Paulistão. Il Tricolor subisce la sua seconda sconfitta consecutiva, suscitando un allarme.

La partita è stata segnata dall’intervento del VAR in momenti cruciali. Prima a favore del Santos con un rigore assegnato, e successivamente annullando il gol del São Paulo.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e Twitter.

São Paulo 0x1 Santos

Giocando in casa, il Tricolor cercava di dominare la partita. Pressava alto ma era inefficace, trovando una solida difesa del Santos.

Il São Paulo creava occasioni con tiri da media distanza. Al 27º minuto, Pablo Maia passò a Galoppo che tirò da fuori area, facilmente parato da João Paulo.

Al 30º minuto, Bobadilla crossò in area e Calleri colpì sopra la traversa.

Al 32º minuto, il Santos ebbe la sua prima pericolosa occasione. Diego Pituca passò a Guilherme, che entrò in area e tirò forte, Rafael parò e la difesa sgomberò.

Al 34º minuto, il pericoloso calcio di punizione di Otero fu deviato da João Schmidt sopra la traversa.

Al 35º minuto, Wellington prese il pallone, si mosse verso destra, ma tirò fuori.

Al 47º minuto, Wellington avanzò centralmente e fornì un bellissimo assist a Luciano. Lo attaccante calciò con calma, ma il guardalinee alzò la bandiera e il gol fu annullato per la posizione di fuorigioco di Luciano.

Luciano em São Paulo x Santos

Foto: Marcos Ribolli

Nel secondo tempo, la partita si intensificò con più occasioni per entrambe le squadre.

All’8º minuto, Otero crossò dall’interno dell’area, la palla finì a Guilherme nell’area piccola. Calciò, ma Arboleda apparve per salvare il São Paulo.

Al 15º minuto, il VAR intervenne per la prima volta. Hayner passò rapidamente a Otero, che fu falciato da Wellington dentro l’area. Dopo la consultazione del VAR, fu assegnato un rigore al Santos. Alfredo Morelos calciò con sicurezza e segnò il suo primo gol per il Santos.

São Paulo x Santos PLACAR FI

Foto: @RaulBaretta_Photo / Santos FC

Al 31º minuto, Calleri si contendeva il pallone con Joaquim in area, e la palla finì a Juan, il cui tiro fu parato da João Paulo.

Al 34º minuto, il potente tiro di Wellington dalla sinistra fu parato in angolo da João Paulo.

Al 42º minuto, il São Paulo eseguì una buona azione sulla sinistra e Wellington crossò in area. Erick controllò e segnò. Tuttavia, dopo molta festa, il VAR intervenne nuovamente e il gol fu annullato per fallo di mano di Erick prima del tiro.

sao paulo santos

Foto: RONALDO BARRETO/THENEWS2/ESTADÃO CONTEÚDO

Al 49º minuto, Marcelinho fece una bella combinazione con Morelos e passò a Diego Pituca sul bordo dell’area, il cui tiro andò largo.

Al 51º minuto, Juan sbagliò un’occasione incredibile. Bobadilla crossò in area, e Juan si trovò solo nell’area piccola. Calciò in basso con la testa, ma la palla rimbalzò sopra la traversa.

Con la vittoria, il Santos ha garantito un posto nei quarti di finale e è tornato alla fase ad eliminazione diretta del Paulistão, un risultato non ottenuto dal 2020. Il Santos ha 19 punti e guida la classifica generale del campionato.

Il São Paulo, d’altra parte, nonostante un inizio d’anno impressionante, ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva. Anche se occupa il primo posto nel proprio gruppo, solo 1 punto lo separa da Novorizontino (2º posto) e São Bernardo (3º posto).

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere