Primo tempo Croazia-Belgio
Partita fondamentale Croazia-Belgio per l’accesso agli ottavi di finale.
Parte forte la Croazia, che con Perisic cerca la conclusione che finisce al lato. Al 12’risponde il Belgio con De Bruyne, il quale serve Mertens dentro l’area di rigore, l’ex napoletano calcia forte ma la palla finisce fuori. Al 14′ minuto viene assegnato un calcio di rigore alla Croazia, ma l’arbitro inglese Taylor, dopo essere stato richiamato al Var, annulla la sua decisione. Al 40’azione del Belgio con Martens che calcia in porta, ma il pallone va fuori di poco.
Nel primo tempo meglio la Croazia, che è sembrata più convinta e decisa rispetto al Belgio. La squadra belga ha avuto problemi in avanti, non riuscendo a concretizzare le opportunità create.
Secondo tempo e pareggio Croazia-Belgio
Nel secondo tempo Lukaku entra al posto di Mertens. Al 50′ occasione per la Croazia con Kovacic, il suo tiro viene parato da Courtois. Ancora la Croazia in avanti al 53’con Brozovic che calcia in porta, il portiere belga para. Al 59′ clamorosa occasione per il Belgio con Lukaku che colpisce il palo, dopo una respinta del portiere croato. Al 61’altra occasione per Lukaku che servito da De Bruyne colpisce di testa, ma la palla va oltre la traversa. Al 86’altra occasione per Lukaku che tutto solo davanti alla porta devia un tiro di un suo compagno, ma la palla finisce fuori di poco. Al 89′ altra clamorosa occasione per Lukaku che sbaglia l’ennesima occasione a pochi passi da Courtois.
La partita finisce in pareggio, con la Croazia che si qualifica agli ottavi come seconda, mentre il Belgio è eliminato. La prima del girone è il Marocco che batte per 2-1 il Canada.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dei mondiali: Instagram, Facebook e Twitter.