News, Serie A
Nessun commento

Roberto “Pato” Moure: La Roma nel cuore

moure

Chi è Pato Moure

Tra chi segue da lontano il nostro campionato, ma ha il cuore sempre vicino ad una squadra italiana, c’è sicuramente Pato Moure. Stiamo parlando del giornalista brasiliano, che seguì Paulo Roberto Falcao, quando arrivò in Italia per giocare con la Roma. Pato rimase in Italia per ben 25 anni, lavorando per tanti anni a TeleRoma 56 come opinionista, raccontando le gesta della squadra giallorossa che gli era entrata dentro nel cuore.

Diventò un personaggio molto amato dai tifosi romanisti, anche perchè fu la persona più vicina a Falcao nel suo periodo romano. Oggi quando si trova a parlare delle squadre brasiliane e gli chiedono per chi tifa, risponde così: “Io sono un romanista e basta”.

Il derby

Sicuramente dopo la partita di ieri nel derby, avrà sofferto tanto per la sconfitta, ma chi come lui è da 40 anni con una fede così forte, parlerà con il suo amico Falcao e si rincuorerà, ricordando le sue gesta nei derby da lui giocati. E poi non farà mancare il supporto al difensore brasiliano Roger Ibanez, anche lui originario di Porto Alegre, che ieri nel derby è stato sfortunato sul passaggio che ha determinato il gol della Lazio, per merito di un altro brasiliano Felipe Andersen. In Brasile si parlerà anche oggi di calcio italiano per mezzo di Pato, che cercherà di non dimenticare quella fede che lo ha reso famoso tra i tifosi della Roma.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie della Serie AInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: News, Serie A

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.