Santos batte Corinthians e allarga la crisi dei rivali

Santos e Corinthians si sono affrontati a Vila Belmiro nel Paulistão 2024. Il Peixe ha vinto per 1-0, confermando la sua buona forma e affondando ancora di più il Timão in classifica, che occupa la zona retrocessione della competizione.

Nel match c’era Neymar in una delle suite della Vila. L’idolo è stato acclamato dai tifosi del Santos.

Neymar assistiu a Santos x Corinthians em camarote na Vila Belmiro

Foto: Marcos Ribolli

Cássio è stato omaggiato per la sua 700ª partita con la maglia del Corinthians. Il tradizionale numero 12 è stato realizzato con un puzzle, simbolo del Disturbo dello Spettro Autistico (ASD). Il portiere è attivista per la causa a causa di sua figlia, Maria Luiza, che è autistica.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e Twitter.

Santos 1-0 Corinthians

Il Peixe era il favorito nel confronto e ha avuto un ottimo primo tempo, creando numerose opportunità e non permettendo al Corinthians di respirare.

Già al 7º minuto, il Corinthians ha reclamato un calcio di rigore nel duello tra Maycon e João Schmidt in area di rigore. L’arbitro ha fatto proseguire il gioco e il VAR non ha raccomandato una revisione.

Lance em que Maycon reclama de pênalti na Vila Belmiro — Foto: Marcos Ribolli

Foto: Marcos Ribolli

Nel minuto successivo, Otero ha realizzato un’ottima azione individuale sulla destra e ha crossato. Cássio ha toccato appena la palla, sufficiente per impedire a Guilherme di colpire di testa in porta.

Al 16º minuto, Pituca ha preso il rimbalzo dal calcio d’angolo, ha crossato e Willian ha colpito di testa fuori.

Il Santos ha aperto il punteggio al 22º minuto. Otero ha battuto un angolo eccellente, João Schmidt si è liberato dal marchio di Romero ed è salito da solo per segnare.

Santos x Corinthians - Paulistão 2024

Foto: Santos FC

Il Peixe rappresentava una minaccia nei calci piazzati. Al 29º minuto, Otero ha battuto una punizione in area e Willian è apparso per colpire di testa al primo palo. La palla è passata vicino al palo ed è uscita.

Al 34º minuto, Wesley ha tagliato verso il centro e ha tirato forte per la parata di João Paulo.

Al 41º minuto, Guilherme ha avanzato in contropiede, ha tagliato verso il centro e ha tirato. Cássio ha respinto in mezzo all’area, ma Willian Bigode ha sbagliato il tiro nel tentativo di ribattuta.

All’intervallo, nessuna delle squadre ha apportato modifiche per il secondo tempo.

Dopo cinque minuti, Otero ha calciato una punizione in area, la difesa ha respinto e Willian ha ottenuto il rimbalzo. L’attaccante ha tirato, Nonato ha deviato nell’area di rigore ma ha mandato fuori.

All’11º minuto, Fagner ha crossato sul secondo palo e Wesley ha colpito di testa fuori.

Al 13º minuto, Yuri Alberto è entrato in campo ed è stato bersaglio di provocazioni da parte dei tifosi del Santos. Al 23º minuto, ha tentato il tiro dall’ingresso dell’area ma l’ha mandato fuori.

Al 28º minuto, Aderlan ha cercato il cross dalla destra, ha colpito male la palla, ha colpito la traversa e ha quasi segnato un gol strepitoso.

Al 29º minuto, il Santos ha lanciato un contropiede, Guilherme ha passato a Morelos all’ingresso dell’area, che ha tirato in diagonale, sfiorando il palo.

Il Corinthians ha rappresentato di nuovo una minaccia solo nei minuti di recupero. Al 49º minuto, Rojas ha calciato una punizione da fuori area e la palla ha colpito il petto di João Paulo.

Il Timão ha rapidamente riguadagnato il possesso e Garro ha tentato un tiro da lontano, parato da João Paulo.

Il Peixe ha ottenuto la quinta vittoria nel Paulistão, mentre il Corinthians ha subito la quinta sconfitta consecutiva.

Campagne di Corinthians e Santos nel Paulistão

Il Corinthians ha iniziato il Paulistão con una vittoria contro il Guarani, ma ha poi subito sconfitte che hanno portato al licenziamento di Mano Menezes. Dalla seconda giornata ha perso 1-0 contro Ituano e São Bernardo, quest’ultimo con un giocatore in più dal 14º minuto.

È stato sconfitto dal São Paulo alla Neo Química Arena per la prima volta nella storia e la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Mano Menezes è stata la sconfitta per 3-1 contro il Novorizontino in casa.

Contro il Santos, il Corinthians ha avuto l’assistente Thiago Kosloski in panchina. Ora aspetta António Oliveira per cercare di risollevare il gigante in crisi.

Il Corinthians è ultimo nel proprio girone e penultimo in generale nel Paulistão 2024.

Intanto, il Santos vive una fase spettacolare. Dopo la retrocessione senza precedenti nel 2023, c’erano dubbi sul Santos per il 2024, ma la squadra di Fábio Carille mostra maturità, gioca un buon calcio e soprattutto ottiene buoni risultati.

Il Peixe è in testa al Paulistão in generale, con 5 vittorie e solo 1 sconfitta (contro il Palmeiras). In appena 6 partite, il Santos ha già superato le campagne degli ultimi 3 anni nel Paulistão.

 

1 Santos 15 6
2 São Paulo 13 5
3 São Bernardo 11 6
4 Palmeiras 10 4
5 Red Bull Bragantino 10 6
6 Ponte Preta 9 6
7 Novorizontino 9 6
8 Botafogo-SP 8 6
9 Água Santa 7 6
10 Mirassol 6 5
11 Inter de Limeira 4 4
12 Guarani 4 5
13 Ituano 4 5
14 Portuguesa 3 5
15 Corinthians 3 6
16 Santo André 2 5

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.