Serie A: Aggiornamenti Calciomercato delle 7 big

leao e Giroud milan Calciomercato delle 7 big

Calciomercato delle 7 big

Napoli

gollini fiorentina

La capolista si muove per uno scambio di portieri con la Fiorentina, si parla di Sirigu in direzione Firenze e Gollini verso Napoli. Altro nome che circola per la squadra allenata da Spalletti è quello del centrocampista marocchino Ounahi. Il direttore sportivo Giuntoli in un intervista esclusiva a Mediaset ha dichiarato: “Il calciatore è bravo, ma in questo momento non pensiamo al mercato, siamo concentrati sulla nostra squadra che sta facendo bene”. Altro nome di cui si parla per i partenopei è quello dell’attaccante Cheddira del Bari, anche su di lui Giuntoli ha detto: “Vediamo cosa succederà”.

Milan

In questo momento la squadra rossonera è concentrata nei rinnovi di Leao e Giroud, dopo aver fatto quello di Bennacer con scadenza 30.06.2027. Per Leao gli incontri si succedono in maniera assidua, essendo il talento portoghese un profilo di interesse per altri club big europei. Su Giroud si aspetta solamente il momento giusto per il prolungamento, dal momento che il francese ha dichiarato di voler restare a Milano.

ziyech-mercato di gennaio

In entrata la squadra di Pioli cerca un esterno d’attacco, diversi i profili visionati, si parla sempre di Ziyech del Chelsea, anche se i costi del suo ingaggio sono molto elevati. In uscita dovrebbe lasciare il centrocampista Bakayeko, diversi sondaggi fino ad oggi per il francese, ma ancora nessun club ha fatto un offerta concreta al club rossonero.

Juventus

I bianconeri in questi giorni sono presi dal cambio di dirigenza e dal recupero di alcuni calciatori fondamentali come Pogba e Vlhahovic. Riguardo al mercato il ruolo principale su cui si lavora è quello del terzino destro, come alternativa a Cuadrado. Diversi nomi trattati in primis Karsdorp della Roma e Mahele dell’Atalanta, ma fino ad oggi niente di concreto anche su questi profili.

Inter

La squadra allenata da Inzaghi si muove per un terzino sinistro, che possa sostituire il possibile partente Gosens in direzione Germania. Sui nomi trattatati negli ultimi giorni si parla di Grimaldo esterno sinistro del Benfica, operazione un po’ complicata perchè lo spagnolo interessa anche altri club e i portoghesi sparano alto sul prezzo.

Lazio

ilic Verona

La squadra del presidente Lotito è alla ricerca di un terzino sinistro, un profilo seguito con particolare attenzione è quello di Valeri della Cremonese, che sta facendo molto bene con i grigiorossi. Altro nome è quello di Parisi dell’Empoli, ma il club toscano in questo momento lo considera incedibile. Al di fuori dell’Italia segue Luca Pellegrini dell’Eintracht Francoforte di proprietà della Juventus. I laziali per il centrocampo guardano con interesse Ilic del Verona, anche se il prezzo fissato dai veronesi è molto elevato, si parla di 25 milioni.

Atalanta

Nelle ultime settimane le strategie della squadra allenata da Gasperini, ha modificato alcune strategie di mercato. Per prima cosa, dopo le ultime brillanti prestazioni, considera incedibile Boga, e si guarda intorno per capire se ci può essere un profilo giusto da portare a Bergamo, per sostituire Malinovskyi ceduto la scorsa settimana al Marsiglia. Il ruolo su cui gli atalantini si muovono è quello del terzino sinistro, anche se nelle ultime partite l’allenatore sta puntando sul giovane Ruggeri, lo scorso anno alla Salernitana, che sta dimostrando di meritare la fiducia del tecnico piemontese.

Roma

La squadra di Mourinho cerca principalmente un centrocampista e il nome su cui sono concentrati i dirigenti è quello di Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista emiliano però e attenzionato da alcuni club inglesi e per questo motivo il suo prezzo è elevato per quelle che sono le disponibilità dei giallorossi. L’altro ruolo su cui si cerca è quello del terzino destro, per sostituire il sicuro partente Karsdorp, in rottura totale con l’allenatore portoghese. Tanti i nomi che sono stati accostati ai giallorossi, ma fino ad oggi niente di veramente concreto, anche perchè i dirigenti sperano si possa ricucire lo strappo tra Karsdorp e Mourinho.

 

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mercato italianoInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Mercato Italiano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere