Indice
Il Vasco batte il Fluminense al Nilton Santos e tira il fiato in classifica.
Foto: Reprodução/Twitter/@Brasileirao / Estadão
Vasco 4×2 Fluminense
Vasco e Fluminense hanno dato spettacolo sabato pomeriggio (17), è stata una classica con tanti gol ed emozioni.
L’inizio della partita è stato molto combattuto. Il Fluminense è riuscito ad avere più possesso palla e a costruire buone giocate, mentre il Vasco ha cercato di soffocare l’avversario e ha adottato uno stile di recupero rapido e contropiede.
Al 18′ Flu ha la prima grande occasione, sprecata da John Kennedy. Arias ha tirato un corto calcio d’angolo per Marcelo, che ha crossato per Cano sul secondo palo. L’argentino devia su John Kennedy nell’area piccola, ma l’attaccante sbaglia il tiro e quando riesce a tirare, Léo Jardim para con il piede.
Al 22′ è il Vasco ad aprire le marcature su un recupero del centrocampo. Paulinho spodesta Cano, lancia un contropiede dalla destra, colpisce André e crossa. La difesa respinge la palla e sul rimbalzo Rossi supera facilmente Marcelo e crossa per Praxedes che di testa infila tra i difensori e apre le marcature.
Nel recupero del primo tempo, al 47′, John Kennedy realizza una grande azione individuale, supera Léo e Maicon e colpisce il palo.
Al 49′ Rossi spreca una grande occasione. Léo Jardim ha fatto un passaggio lungo, Vegetti e Nino non sono riusciti a raggiungerlo, e la palla è caduta su Rossi, che si è ritrovato solo di fronte a Fábio ma ha gestito male la palla, e il portiere tricolore ha parato.
Proprio al primo minuto del secondo tempo il Fluminense pareggia. Marcelo ha ricevuto un passaggio da Guga all’interno dell’area, si è spostato sul piede sinistro e lo ha inviato all’incrocio dei pali.
Il Vasco torna in vantaggio al 4′. Rossi batte un corner sul primo palo, Vegetti supera l’intera difesa e piazza la palla all’incrocio dei pali, fuori dalla portata di Fábio.
Il Tricolore pareggia ancora al 10′. André ha consegnato un bellissimo passaggio filtrante a Guga, e il terzino ha crossato verso Lima, senza marcatura, per segnare il secondo per il Tricolore.
Nei minuti successivi è il Fluminense a creare le migliori occasioni. Per prima cosa, John Kennedy riceve un passaggio da Marcelo, entra in area, lascia Maicon a terra, ma tira a lato. Più tardi Martinelli tenta la fortuna da fuori area su un angolo, chiedendo una bella parata a Léo Jardim.
Il Vasco ha segnato il terzo gol per un errore di André e Marcelo. Al 28′, Zé Gabriel lancia Gabriel Pec, ma la palla viene controllata da André. Il centrocampista è passato a Marcelo ma ha finito per lasciare Pec con un tiro netto in porta, e ha segnato con calma davanti a Fábio.
Il Vasco allunga e chiude i conti al 39′. Puma Rodríguez crossa sul secondo palo, Vegetti vince il colpo di testa contro Lima e mette di testa al centro per Pec che segna il suo secondo gol della partita.
Negli ultimi minuti della partita, il Fluminense prova a ridurre le distanze con i tentativi di Martinelli da fuori area e Yony González di testa sul palo. Tuttavia, il punteggio è rimasto 4-2, per la gioia dei tifosi del Vasco presenti al Nilton Santos Stadium.
Foto: André Durao
Flamengo 0x3 Atletico-PR
Nella partita di apertura del girone, il Flamengo ha subito una pesante sconfitta contro il Furacão a Cariacica. I gol sono stati segnati da Cacá, Alex Santana e Vitor Bueno.
Internazionale 2×1 San Paolo
L’Inter rimonta e sconfigge il San Paolo al Beira-Rio, ponendo fine a una serie di 10 partite senza vittorie consecutive nel campionato brasiliano. Calleri ha aperto le marcature dal dischetto, e i terzini, Bustos e Renê, hanno ribaltato la partita a favore del Colorado.
Santos 0x3 Cruzeiro
Il Santos è stato dominato dal Cruzeiro al Vila Belmiro in una partita che ha portato all’espulsione di Diego Aguirre. I gol sono stati segnati da Matheus Jussa, Bruno Rodrigues e Nikão.
Fortaleza 2×1 Corinthians
Il Fortaleza ha sconfitto il Corinthians al Castelão con un gol segnato nei minuti di recupero. Lucero ha aperto le marcature e Pedro ha pareggiato per Timão, ma Yago Pikachu ha assicurato la vittoria a Leão do Pici.
Coritiba 2×4 Bahia
Il Bahia ha sconfitto il Coritiba a Couto Pereira, compiendo un passo importante per evitare la retrocessione. Sebastián Gómez ha aperto le marcature all’inizio della partita, ma Rafael Ratão, Thaciano, Ademir e Biel hanno ribaltato la situazione per il Tricolor de Aço. Nei minuti di recupero, Andrey ne ha tirato indietro uno, segnando il secondo gol per Coxa.
Bragantino 2×0 Gremio
Bragantino ha sconfitto comodamente il Grêmio a Nabizão. I gol sono stati segnati da João Pedro (autogol), in un gioco bizzarro, e Vitinho.
Cuiabá 2×2 America-MG
L’America si è portata in vantaggio di 2 gol all’Arena Pantanal ma ha permesso a Cuiabá di pareggiare. Rodriguinho e Felipe Azevedo aprono le marcature per Coelho, mentre Deyverson e Wellington Silva pareggiano per Dourado.
Palmeiras 1×0 Goiás
Il Palmeiras ha sconfitto Goiás, segnando il gol al 51′ del secondo tempo. Il cannoniere, Breno Lopes, dopo aver segnato il gol della vittoria, ha imprecato e fatto un gesto osceno verso il pubblico.
Atletico-MG 1×0 Botafogo
Galo ha sconfitto il Botafogo all’Arena MRV e ha consegnato alla capolista la seconda sconfitta consecutiva. Paulinho ha segnato l’unico gol della partita.
Classifica Brasileirão
Immagine: Globoesporte
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e Twitter.
Scritto da Henry Miller.