São Paulo ha beneficiato dell’espulsione del difensore del Vitória all’inizio della partita e ha vinto al Barradão.
A causa delle intense piogge nello stato di Rio Grande do Sul, le squadre gaúche non hanno giocato, quindi hanno disputato solo 7 partite nella giornata.
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Indice
Vitória 1×3 São Paulo
Il São Paulo ha mantenuto il momento positivo e ha vinto contro il Vitória fuori casa con due gol di Luciano.
Nei primi minuti della partita, Wagner Leonardo ha dato un gomito a Calleri e, dopo oltre 7 minuti e un’analisi VAR, l’arbitro ha espulso il difensore del Vitória.
Con un giocatore in più praticamente dall’inizio, il São Paulo ha dominato le azioni della partita.
Al 17º minuto, Rodrigo Nestor ha dribblato splendidamente Zeca e ha crossato. La palla è arrivata a Igor Vinícius, che ha tirato dalla linea dell’area piccola, ma la palla ha colpito PK ed è andata fuori per un calcio d’angolo.
Al 21º minuto, Igor Vinícius ha crossato e Michel Araújo ha colpito di testa con pericolo, vicino al palo.
Al 39º minuto, Luciano ha ricevuto sulla punta dell’area, ha toccato in mezzo e Galoppo ha tirato per una grande parata di Lucas Arcanjo. Sul ribaltamento, Igor Vinícius, libero di marcatura, ha tirato dall’area piccola ma ha colpito il palo, perdendo un gol incredibile.
Dopo aver esercitato una pressione costante, il São Paulo ha aperto il punteggio al 44º minuto. Igor Vinícius ha crossato perfettamente e Luciano ha segnato di testa.
Nel secondo tempo, il Vitória ha pareggiato il match al 3º minuto. Matheusinho ha calciato un calcio d’angolo sul primo palo e Willian Oliveira si è alzato da solo per colpire di testa. Rafael ha toccato la palla ma non è riuscito a evitare il gol.
Il Tricolor ha reagito rapidamente ed è tornato in vantaggio al 7º minuto. Nestor ha dato un bel passaggio a Michel Araújo, che ha toccato per Luciano per tirare rasoterra di prima e segnare.
Al 35º minuto, Galoppo ha ricevuto sulla destra dell’area, ha dribblato bene il difensore e ha passato al giovane Rodriguinho, che ha avuto una grande opportunità per segnare il suo primo gol da professionista ma ha sparato alto.
Il São Paulo ha chiuso il match al 38º minuto. Arboleda ha deviato il calcio d’angolo, Calleri ha quasi segnato e la difesa ha spazzato via sulla linea. Sul ribaltamento, il difensore Ferraresi ha mostrato la freddezza di un attaccante, ha superato il marcatore in area e ha tirato di piatto in angolo, per dare il punteggio finale al match.
Con la vittoria, il São Paulo è salito ulteriormente in classifica nel Brasileirão, mentre il Vitória rimane in zona retrocessione.
Foto: Divulgação/São Paulo
Fluminense 2×2 Atlético-MG
Fluminense e Atlético-MG hanno disputato un grande match a Cariacica, con Vargas che ha brillato, segnando subito dopo essere entrato e poi pareggiando per il Galo.
Il Fluminense ha aperto il punteggio al 3º minuto. Marquinhos ha corso velocemente lungo la destra, è entrato in area e ha passato a Cano per spingere la palla in rete vuota.
All’18º minuto, Paulinho ha combinato con Hulk, si è trovato faccia a faccia col portiere e ha tentato il gol in pallonetto, ma Fábio ha fatto una buona parata.
Al 15º minuto del secondo tempo, Everson ha commesso un grave errore nella distribuzione del pallone, Alexsander ha preso possesso e ha passato rapidamente a Renato Augusto, che ha tirato fuori dal portiere per raddoppiare il vantaggio del Fluminense.
Quando la partita sembrava decisa, Gabriel Milito ha fatto entrare Igor Gomes e Vargas. Il cileno ha impiegato meno di 10 secondi per ricevere un passaggio da Igor Gomes, tirare in traversa e ridurre lo svantaggio per il Galo.
Al 33º minuto, Arana ha crossato con precisione, Vargas si è anticipato e ha segnato di testa per pareggiare il punteggio a Cariacica.
Con il pareggio, il Galo ha perso l’opportunità di finire la giornata in testa, mentre il Fluminense occupa una zona pericolosa nel campionato.
Foto: Pedro Souza/Atlético
Bragantino 1×1 Flamengo
Bragantino e Flamengo hanno giocato una partita equilibrata, con buone occasioni per entrambe le squadre.
Al 20º minuto, Luan Cândido ha commesso fallo su De La Cruz e l’arbitro ha mostrato il cartellino rosso diretto, ma dopo la revisione VAR è emerso che c’era un fallo dell’uruguaiano su Pedro Henrique all’inizio dell’azione e l’espulsione è stata annullata.
Il Bragantino ha aperto il punteggio al 29º minuto. Gustavinho ha calciato un calcio d’angolo, Pedro Henrique si è alzato molto in alto e ha colpito in angolo, senza possibilità per Rossi.
Tre minuti nel secondo tempo, De La Cruz ha portato la palla da solo dal centrocampo e, faccia a faccia con Cleiton, ha colpito la traversa.
Al 6º minuto, Eric Ramires ha ricevuto all’ingresso dell’area, ha tirato col stile e ha colpito la traversa.
Al 25º minuto, Gerson ha lanciato per Léo Pereira dentro l’area, che ha appoggiato al centro. Bruno Henrique è apparso libero e ha colpito di testa dall’interno dell’area piccola, ma Cleiton ha fatto una parata fantastica.
Il Flamengo ha pareggiato al 33º minuto. De La Cruz ha dato un bel passaggio a Bruno Henrique, che ha tirato tra le gambe di Cleiton.
Con il pareggio, entrambe le squadre occupano posizioni simili nel Brasileirão, con solo 1 punto di differenza, a favore del Bragantino.
Foto: Diogo Reis/AGIF
Corinthians 0x0 Fortaleza
Nonostante il pareggio senza gol alla Neo Química Arena, il Corinthians ha giocato bene ma si è scontrato con una prestazione eccezionale del portiere João Ricardo.
Al 14º minuto, Pochettino ha fornito un assist perfetto per Breno Lopes, che, faccia a faccia con Carlos Miguel, ha mandato fuori.
Al 23º minuto, Wesley ha crossato con precisione e Raniele ha colpito di testa dall’interno dell’area piccola. Riflessivamente, João Ricardo ha compiuto una parata spettacolare con il braccio.
Al 33º minuto, Romero ha calciato una punizione con destrezza ma ha colpito il palo esterno, suscitando sospiri dal pubblico.
Sette minuti nel secondo tempo, Garro ha dato un bel passaggio a Hugo. Dentro l’area, il terzino ha tirato di sinistro, João Ricardo ha fatto la parata e la palla ha colpito il palo.
Al 9º minuto, Matheuzinho ha calciato un calcio d’angolo, Félix Torres ha colpito di testa a terra e João Ricardo ha fatto un’altra grande parata.
Al 34º minuto, Moisés ha dribblato due marcatori, è entrato in area e ha tentato di battere il portiere, ma Carlos Miguel ha mandato in angolo.
Nonostante il pareggio senza gol, entrambe le squadre, soprattutto il Corinthians, hanno creato occasioni per segnare. Fortaleza e Corinthians occupano la seconda metà della classifica, rispettivamente al 12º e al 14º posto.
Foto: FABIO MOREIRA PINTO/AGIF/ESTADÃO CONTEÚDO
Athletico-PR 1×0 Vasco
Nonostante il risultato magro, l’Athletico-PR è stato nettamente superiore al Vasco durante tutta la partita e l’espulsione di Hugo Moura all’inizio del primo tempo ha permesso di controllare ancora di più il gioco.
Al 10º minuto, Zapelli ha alzato la palla in area e Erick ha colpito la traversa.
Al 15º minuto, Zapelli sarebbe stato solo con il portiere, ma è stato falciato da Hugo Moura, che è stato espulso sul colpo. Dal calcio di punizione, Pablo ha colpito la traversa.
Il Furacão ha segnato l’unico gol della partita al 25º minuto. Gamarra ha dato un bel passaggio a Esquivel, che ha crossato e Erick ha segnato.
Venti minuti nel secondo tempo, João Victor ha realizzato una grande azione individuale e ha passato a Vegetti per segnare. Tuttavia, l’argentino era in posizione irregolare e il gol è stato annullato.
Con la vittoria, l’Athletico-PR ha conquistato la vetta del Brasileirão, mentre il Vasco rimane in zona retrocessione.
Foto: Du Caneppele/Pera Photo Press
Botafogo 1×2 Bahia
Il Bahia ha sorpreso e ha battuto il Botafogo al Nilton Santos, in un match di alto livello.
Al 7º minuto, il Botafogo ha realizzato una buona triangolazione e Luiz Henrique ha segnato, ma era in posizione irregolare e il gol è stato annullato.
Al 37º minuto, Santiago Arias ha crossato, Everaldo ha colpito di testa dall’area piccola e John ha fatto un miracolo.
Al 42º minuto, Juba ha calciato un calcio di punizione, Arias ha controllato e ha tirato. Dopo l’analisi VAR, è stato notato il tocco di mano di Hugo e l’arbitro ha fischiato il rigore. Everaldo ha calciato con molta qualità, nell’angolino, aprendo il punteggio per il Bahia.
Al primo minuto del secondo tempo, il Botafogo ha pareggiato, ma il gol è stato nuovamente annullato, questa volta per un fuorigioco millimetrico.
Al 18º minuto, il Fogão ha finalmente pareggiato. Marlon Freitas ha cercato di calciare, ma la palla è rimbalzata su Jeffinho, che l’ha colpita di volo.
Al 40º minuto, Carlos de Pena ha dato un passaggio spettacolare a Rafael Ratão, che, faccia a faccia, ha dribblato con calma John e ha segnato.
Con la vittoria, il Bahia è salito al secondo posto nel Brasileirão, mentre il Botafogo è subito dietro in terza posizione.
Foto: THIAGO RIBEIRO/AGIF – AGÊNCIA DE FOTOGRAFIA/ESTADÃO CONTEÚDO
Cuiabá 0x2 Palmeiras
Il Palmeiras ha vinto con tranquillità contro il Cuiabá, che non ha ancora ottenuto un solo punto nel campionato.
Al 6º minuto, Luis Guilherme ha appoggiato di testa e Endrick ha tirato di prima, ma ha mandato sopra la traversa.
Il Palmeiras ha aperto il punteggio su palla inattiva. Al 45º minuto, Luis Guilherme si è liberato del suo marcatore e ha crossato per Lázaro per colpire di testa in rete.
Dieci minuti nel secondo tempo, Fernando Sobral ha provato da molto lontano e con indirizzo, ma Weverton ha fatto una grande parata.
All’11º minuto, Endrick ha guidato un contropiede, ha scambiato passaggi con Luis Guilherme e si è trovato solo davanti a Walter, che ha parato.
Al 23º minuto, Estêvao ha realizzato una grande azione individuale, è stato atterrato da Denilson dentro l’area e l’arbitro ha fischiato il rigore. Il giovane ha calciato e ha segnato con maestria nell’angolino, chiudendo il match.
Con la sconfitta, il Cuiabá rimane in fondo alla classifica del Brasileirão, mentre il Palmeiras si posiziona al 6º posto.
Foto: Lance!
Tabella del Brasileirão
Scritto da Henry Miller.