Aggiornamenti sul mercato di gennaio della Serie A

primo piano di Giorgio scalvini, aggiornamenti sul mercato di gennaio Updates on the January transfer market Atualizações sobre o mercado

Aggiornamenti sul mercato di gennaio

Si inizia ad entrare nel vivo del prossimo calciomercato che aprirà il 1 e chiuderà il 31 gennaio 2023. Vediamo di fare una panoramica di quelli che possono essere i movimenti dei club italiani.

Atalanta

Il calciatore dell’Atalanta più attenzionato in questo momento sul mercato è Giorgio Scalvini. Il giovane difensore classe 2003 con le prestazioni di inizio stagione, ha attirato l’attenzione su di se, da parte di diversi club italiani, in primis l’Inter, ma anche alcuni dei top club europei, come Bayer Monaco, Manchester City e Liverpool. Il prezzo fissato dal club dei Percassi, per far partire il gioiello atalantino è di 40 milioni.

Sempre il club bergamasco, essendo alla ricerca di un terzino sinistro guarda con interesse all’esterno difensivo Doig del Verona, profilo conosciuto bene dal ds. neroazzurro Damico. Il costo del veronese è intorno ai 10 milioni, su di lui, come riporta la Gazzetta dello Sport, ci sono anche Bologna, Roma, Torino e Inter.

Inter

dumfries inter

C’è interesse per il terzino destro Dumfries dopo le buone prestazioni al mondiale nelle fila della nazionale olandese. Il Chealsea si sarebbe mosso presso gli agenti del calciatore per conoscere il prezzo sul possibile trasferimento. L’Inter valuta il giocatore olandese tra i 45/50 milioni. Sempre per la squadra allenata da Inzaghi si parla nella Gazzetta dello Sport di Gosens, che ha delle richiesta da parte dello Schalke 04 in prestito, mentre il calciatore ha posto la condizione che per andare via da Milano la cessione deve essere a titolo definitivo.

All’Inter si pensa anche a un possibile sostituto di De Vrij, nel caso il difensore olandese dovesse partire, il nome del suo sostituto potrebbe essere quello di Smalling della Roma, profilo che piace al tecnico neroazzurro Simone Inzaghi.

Torino

La squadra del presidente Cairo è alla ricerca di un centrocampista, il nome attenzionato è Nandez del Cagliari. La squadra sarda valuta il calciatore 20 milioni e questo potrebbe essere un ostacolo per la riuscita dell’operazione.

Milan

ziyech Chelsea

Il club rossonero è alla ricerca di un esterno d’attacco, il nome più gettonato è quello di Ziyeck del Chealsea, anche se è difficile per l’alta richiesta economica del calciatore marocchino. Si dice che voglia un contratto di 8 milioni netto all’anno. Sempre in casa milanista sono due le priorità che riguardano Leao e Giroud. Per entrambi c’è la proposta di prolungamento del contratto e al rientro dai mondiali ci sarà l’incontro per discutere le cifre e le modalità. Altro argomento di calcio mercato trattato da Tuttosport sul Milan, riguarda un possibile interessamento al giocatore del Lens, Lois Openda, vecchio pupillo del ds rossonero Massara. La valutazione sul calciatore belga è di 10 milioni.

Napoli

Il Napoli cerca altri colpi di mercato, come accaduto lo scorso luglio per Svara e Kim. Il nome sul quale si sta concentrando Giuntoli ds napoletano è quello di Ilc del Verona, questo riporta il Corriere dello Sport. Sempre il giornale romano riporta che due calciatori del Fenerbache sono seguiti da Giuntoli, si tratta di Ferdi Kadioglu esterno di destra che può giocare anche a sinistra e Arda Guler un 2005 un fantasista, che ha già attirato l’attenzione di diversi club europei importanti.

Roma

Per gennaio tutto ruota intorno alla cessione di Karsdorp, che in rotta con l’allenatore Mourinho, sicuramente lascerà la squadra giallorossa. Su di lui alcune squadre italiane, si dice la Juventus, ma anche inglesi, si parla del Fulham fortemente interessata.

Sempre per la Roma, si inizia a parlare di un possibile arrivo riguardo il ruolo di portiere. I nomi in circolazione sono quelli di Vicario, che sta facendo molto bene nell’Empoli e di Cragno del Monza, alla ricerca di un’altra possibilità, dopo che nel club brianzolo non ha trovato spazio in questa prima parte di campionato.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mercato italiano e in particolare dell’imminente mercato di gennaio: Instagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Mercato Italiano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere