I brasiliani partono con un buon vantaggio nella semifinale della Libertadores 2024

Foto: Vítor Silva/Botafogo Brasileiros

Le squadre brasiliane, Atlético-MG e Botafogo, hanno battuto con tranquillità River Plate e Peñarol, rispettivamente, e hanno fatto un grande passo verso la qualificazione alla finale.

All’Arena MRV, il Galo ha vinto contro il River per 3-0, mentre al Nilton Santos il Botafogo ha travolto il Peñarol con un 5-0.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

I brasiliani prendono il comando

Atlético-MG 3-0 River Plate

Con una prestazione spettacolare di Deyverson, l’Atlético-MG ha conquistato una vittoria per 3-0 contro il River Plate in casa.

Il Galo ha messo sotto pressione gli avversari fin dall’inizio, non lasciando respiro al River. Al 5º minuto, Scarpa ha battuto un calcio d’angolo, Paulinho ha deviato e Deyverson ha spinto la palla in rete, ma il gol è stato annullato perché l’attaccante era in posizione di fuorigioco.

Al 14º minuto, Colidio ha raggiunto la linea di fondo e ha crossato per Borja, che ha colpito di testa sopra la traversa.

Al 22º minuto, Lyanco ha lanciato un ottimo pallone, Hulk ha lottato con la difesa e la palla è arrivata a Deyverson, che con molta calma ha dribblato il portiere e ha segnato.

54087224789_74124fbc39_o-scaled-aspect-ratio-512-320

Foto: Pedro Souza/Atlético

Al 24º minuto, Santiago Simón ha servito Colidio, che si è girato e ha calciato a giro. La palla è passata vicinissima al palo e il portiere Everson è rimasto immobile.

Sei minuti dopo l’inizio del secondo tempo, Scarpa ha battuto una punizione in area e Deyverson ha colpito di testa con pericolo.

All’11º minuto, Fausto Vera ha passato la palla a Scarpa, che ha dribblato il difensore e ha calciato di sinistro, ma il tiro è stato debole e Armani ha fatto sua la sfera.

Al 25º minuto, Arana ha ricevuto sulla sinistra, ha tagliato verso il centro e ha trovato un bel passaggio per Deyverson. Ha calciato rasoterra, la palla ha colpito il palo ed è entrata. Deyverson ha segnato il suo secondo gol della partita e il secondo per il Galo.

Il Galo ha continuato a mettere pressione e ha chiuso la partita al 29º minuto. Deyverson ha ricevuto un passaggio in area da una rimessa laterale, ha tenuto il difensore e ha servito Paulinho. L’attaccante ha calciato di prima, la palla ha deviato sulla difesa, ingannando Armani ed entrando in rete.

Il Galo ha ottenuto un grande vantaggio e cercherà di confermare il suo posto in finale il 29/10, allo stadio Monumental de Núñez.

Deyverson comemora gol do Atlético-MG sobre o River

Foto: Pedro Souza/Atlético-MG

Botafogo 5-0 Peñarol

Il Botafogo ha inflitto una sconfitta impressionante al Peñarol per 5-0, assicurandosi virtualmente il posto nella sua prima finale di Libertadores.

Nonostante il punteggio ampio, il primo tempo è terminato senza reti, con il Peñarol impegnato in perdite di tempo.

Al 25º minuto, il Peñarol ha eseguito una buona combinazione, con Pérez che ha scambiato con Maxi Silvera in area e ha costretto John a mandare in angolo.

Al 46º minuto, Luiz Henrique ha ricevuto il pallone al limite dell’area, ha tagliato verso il centro e ha tirato forte, ma Aguerre ha parato.

Il secondo tempo è stato completamente diverso, con il Botafogo che ha dato spettacolo. Due minuti dopo l’inizio della ripresa, Savarino ha provato un tiro da lontano e Aguerre ha respinto.

Al 6º minuto, Luiz Henrique ha servito un perfetto passaggio filtrante per Savarino, che ha battuto il portiere per aprire le marcature per il Botafogo.

Al 10º minuto, Savarino ha battuto un calcio d’angolo, Igor Jesus ha deviato di testa e Barboza ha controllato, segnando nell’angolino per raddoppiare il vantaggio.

brasilian Botafogo 5 x 0 Peñarol - Com os pés na final da Libertadores

Foto: Victor Silva – BFR

Al 14º minuto, Luiz Henrique ha guidato un contropiede e ha passato a Vitinho. Il terzino ha crossato e il potente tiro di Savarino è passato tra le mani di Aguerre, regalando al Fogão il terzo gol in meno di 10 minuti.

Al 20º minuto, Alex Telles ha battuto un calcio d’angolo e Igor Jesus è saltato alto, colpendo di testa vicino al palo con grande pericolo.

Al 28º minuto, il Botafogo ha eseguito un veloce contropiede. Savarino si è diretto verso l’area, Igor Jesus ha toccato la palla, che è finita a Luiz Henrique. Il giocatore ha mostrato grande classe, con un pallonetto che ha superato il portiere per il quarto gol del Fogão. Non perdete il conto.

In un altro contropiede, il Botafogo ha chiuso questa impressionante goleada. Al 34º minuto, Igor Jesus è stato lanciato, è entrato in area e ha passato ad Almada, che ha tirato di prima. Il portiere ha respinto e Igor Jesus è apparso per completare di testa e segnare. Fine partita, Botafogo 5-0 Peñarol.

Botafogo dá aula de futebol, nocauteia Peñarol e passeia até a final

Foto: Wagner Meier/Getty Images

Il Botafogo è ora praticamente qualificato per la sua prima finale di Libertadores nella storia.

La gara di ritorno si disputerà il 30/10 allo Stadio Campeón del Siglo.

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.