I migliori attaccanti a 360 gradi: Olise al top

Il 495° CIES Football Observatory Weekly Post presenta i 100 giocatori più performanti al mondo da una prospettiva offensiva in termini di statistiche in tre aree del gioco: attacco, creazione di occasioni e finalizzazione. Michael Olise è in cima alla classifica con un indice medio di 88,5 in questi tre domini e un valore massimo di 99 nella creazione di occasioni.

Il nazionale francese del Bayern Monaco è davanti allo spagnolo del Barcellona Lamine Yamal (87,7) e al tedesco del Bayer Leverkusen Florian Wirtz (85,0). La top 10 include anche due brasiliani (Vinícius e Savinho), due francesi (Ousmane Dembélé e Désiré Doué), un inglese (Bukayo Saka), un egiziano (Mohamed Salah) e un olandese (Noa Lang).

Quest’ultimo è il giocatore più quotato attivo al di fuori dei grandi 5 campionati europei. È davanti a Estêvão Willian (Palmeiras, in prestito dal Chelsea) e Rodri Sánchez (Al-Arabi). I giocatori più anziani nella top 100 sono Iago Aspas (Celta Vigo), Karim Benzema (Al-Ittihad) e Yacine Brahimi (Al-Gharafa). Sono stati presi in considerazione solo i calciatori che hanno giocato almeno 1.080 minuti durante la stagione in corso.

* Questo rapporto fornisce maggiori informazioni sugli indici di prestazione del CIES Football Observatory elaborati dai dati Wyscout.

Ultimi articoli
Tags: Statistiche sui Valori, In Evidenza

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.