James Rodriguez non dovrebbe più giocare per il São Paulo

James Rodriguez rescisão contrato São Paulo

Si dice che abbia chiesto la rescissione del contratto con il club paulista, che probabilmente faciliterà il processo senza grandi difficoltà.

Segui questo breve passaggio del giocatore nel calcio brasiliano.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calciomercatoInstagramFacebookX.

Il periodo di James Rodriguez al São Paulo

La squadra e i tifosi del São Paulo stanno vivendo un periodo di luna di miele senza precedenti.

Se in tempi non troppo lontani la squadra della capitale paulista accumulava fallimenti, avendo trascorso 10 anni senza vincere un titolo significativo, questo è diventato rapidamente un fatto del passato.

Tutto inizia con la vittoria nel Campionato Paulista del 2021, che aumenta il morale e il gusto della vittoria ancora una volta, essenziale per una squadra vincente come il Tricolor.

Due anni dopo, nel 2023, la redenzione. Una vittoria senza precedenti nel titolo della Copa do Brasil.

L’anno in corso inizia in modo estremamente positivo. Vincendo il titolo della Supercoppa del Brasile contro il Palmeiras, imponendo una serie di vittorie sull’avversario.

Con questo titolo, il São Paulo diventa campione di tutti i tornei a cui è stato o è stato idoneo a partecipare. Un traguardo storico.

Tutto ciò avviene sotto il comando del giovane allenatore Tiago Carpini, che ha sostituito Dorival Jr, ora allenatore della Nazionale brasiliana.

La buona prestazione continua nel Campionato Paulista del 2024. Dieci punti raccolti in quattro partite, potenzialmente diventando il leader se vinceranno la partita rimanente.

Apparentemente, l’unico non in sintonia con questo grande momento è James Rodriguez.

Il colombiano è arrivato a Morumbis ad agosto e ha fatto il suo debutto il 13 dello stesso mese contro il Flamengo.

Fin dall’inizio, la sua condizione fisica è stata trattata con grande cautela. Pertanto, nelle sue 14 partite con la maglia del Tricolor, il centrocampista ha giocato novanta minuti in campo solo una volta.

Inoltre, ha segnato solo un gol e fornito tre assist.

Ha partecipato a momenti decisivi, ma in modo negativo. Nella partita valida per i quarti di finale della Copa Sudamericana, James ha sbagliato il rigore che ha sancito l’eliminazione del São Paulo contro la LDU, a Morumbis.

Inoltre, nella partita contro il Fortaleza, dove ha segnato il suo unico gol, ha sbagliato un altro rigore e il São Paulo è stato sconfitto 2-1. In altre parole, solo per fare un confronto, James ha sbagliato più rigori che gol per il Tricolor Paulista.

Por que pênalti de James não valeria mesmo se a bola entrasse - ESPN

Immagine: Gustavo Motta/Pera Photo Press/Gazeta Press

La ragione e i termini dell’uscita

Non c’è argomentazione contro i fatti. La verità è che James Rodriguez è arrivato con lo status di stella ma non lo ha dimostrato sul campo.

Inoltre, sembrava non soddisfare i requisiti necessari per essere anche in campo.

Dopo cinque partite quest’anno, il colombiano non ha giocato nemmeno un minuto. Non è stato nemmeno registrato per il Campionato Paulista.

Secondo GloboEsporte,

il São Paulo avrebbe dichiarato che James si stava prendendo cura della sua condizione fisica e stava facendo un lavoro di controllo del carico di lavoro.

Il portale menzionato ha anche sottolineato che Rodriguez nega questa situazione e che la sua condizione fisica sarebbe idonea al gioco.

Inoltre, si riporta in un articolo che il centrocampista avrebbe confidato a persone vicine che ci sarebbe un debito tra lui e il São Paulo.

Tutti questi punti, confermati o meno, hanno generato grande tensione tra le parti.

Il punto di rottura sarebbe stato la possibile partenza di James Rodriguez, nel bel mezzo di una sessione di allenamento, dopo essere stato eventualmente selezionato per una certa posizione da Carpini. Questo incidente non è stato confermato da nessuna delle parti coinvolte.

In ogni caso, il giocatore ha già allenato separatamente oggi (7 febbraio 2024).

Il desiderio di lasciare il club è stato anche espresso alla dirigenza, che probabilmente non ostacolerà il processo.

GE ha anche riportato che il giocatore avrebbe proposto una risoluzione amichevole.

In questo momento, entrambe le parti stanno considerando il modo migliore per porre fine alla relazione.

Credi che James potrà tornare a giocare ad alto livello? E chi dovrebbe cercare il São Paulo sul mercato per sostituirlo?

Era melhor ficar em SP": Carpini diz o motivo de deixar James de fora

Immagine: Riproduzione Futsport

Ultimi articoli
Tags: Mercato Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere