Il nuovo Cda della Juventus
La Juventus ha i nomi indicati dalla Exor per il nuovo Consiglio di amministrazione, che verrà nominato il prossimo 18 gennaio, in sostituzione del precedente dimissionario, in relazione alla vicenda sulle plusvalenze che ha visto il rinvio a giudizio presso il tribunale di Torino i vecchi amministratori, a partire dal presidente Andrea Agnelli e all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene.
Indice
L’azionista di maggioranza del club la Exor N.V, che detiene il 63,8% del capitale sociale, ha depositato una lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione.
Fioranna Negri
Commercialista, iscritta all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio presso il tribunale di Milano. Esperta di revisione di bilanci e dei rischi. Ha incarichi in diverse società importanti come Fincantieri e Autostrade per l’Italia.
Maurizio Scanavino
Nominato da qualche mese direttore generale del club, è anche A.d di Gedi, la media company che è editore di Repubblica, La Stampa, Radio Deejay e della piattaforma audio digitale OnePodcast. Ha lavorato in Fiat nel periodo di gestione da parte di Sergio Marchionne. Ingegnere delle telecomunicazioni. Dovrebbe diventare il nuovo Ceo del club.
Gianluca Ferrero
Commercialista laureato in Economia e Commercio è revisore e consulente tecnico presso il tribunale di Torino. Legato da sempre alla famiglia Agnelli, è stato chiamato per diventare presidente del club. Ha incarichi importanti in diverse società come Fincantieri, Lavazza, Biotronik Italia.
Diego Pistone
Laureato in Economia e Commercio, esperto di finanza nell’area controllo in diverse società in Italia e all’estero, ha lavorato per diverse società del gruppo Fiat, come Magneti Marelli e Fiat Auto.
Laura Cappiello
Laureata in Giurisprudenza è iscritta all’albo degli Avvocati di Milano, lavora presso il dipartimento corporate law dello studio legale Orrick. Esperta di diritto societario e diritto penale d’impresa. Ha lavorato per diverse aziende italiane come consulente, assumendo carica di presidente negli organismi di vigilanza. Specializzata nell’assistenza di società in operazioni di fusione, come Microsoft Corporation, Leonardo e Enel Green.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dell’economics: Instagram, Facebook e Twitter.