Previsioni del mercato di gennaio per le 7 squadre di centro classifica
Indice
Udinese
In questo momento il club della famiglia Pozzo è concentrata nella valutazione di quei calciatori, che andranno in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. La valutazione più attenta è quella su Pereyra il quale è indeciso se tornare in Argentina dopo tanti anni in Europa oppure proseguire qui in Italia. Su di lui i friulani vorrebbero ancora puntare, ma non è da escludere che possano accettare delle offerte già a gennaio. il centrocampista argentino ha diversi estimatori, tra questi la Fiorentina, che ha fatto dei sondaggi già per averlo nel prossimo mercato di gennaio.
Bologna
La squadra allenata da Thiago Motta è alla ricerca di un terzino sinistro, per sostituire Cambiasso, che dovrebbe rientrare alla Juventus e un esterno d’attacco per la parte destra. Diversi i profili sondati tra questi Josh Doig terzino sinistro del Verona che potrebbe rientrare nel giro che porterebbe alla squadra scaligera Vignato. Infatti il fantasista italo-brasiliano non sta trovando spazio negli undici di Thiago Motta e potrebbe essere il profilo giusto da girare in cambio di Doig. Per l’esterno d’attacco si fanno diversi nomi, tra cui Darko Lazovic sempre del Verona, che ha l’esperienza giusta per ricoprire quella parte del campo importante per il gioco dell’allenatore brasiliano.
Torino
La squadra di Juric è alla ricerca di un centrocampista di corsa in previsione della possibile partenza di Lukic. Il nome di cui si parla è Nandez del Cagliari, che ha le caratteristi giuste per giocare nel modulo dell’allenatore croato. Inoltre c’è molta attenzione riguardo ad alcuni profili che si sono messi in evidenza in questo mondiale, soprattutto nella squadra del Marocco.
Fiorentina
La Fiorentina si guarda intorno per capire se intervenire nel centrocampo come richiesto dall’allenatore Vincenzo Italiano. Detto che piace Pereyra dell’Udinese, bisogna capire quella che sarà la situazione di Amrabat che nella prima fase del campionato non aveva brillato, ma in occasione del mondiale, nelle file del Marocco è stato uno dei migliori, tanto da attirare l’attenzione di diversi club stranieri, soprattutto spagnoli.
Salernitana
La Salernitana è alla ricerca di un centrocampista box to box, che andrebbe a sostituire il probabile partente Vilhena, che partito bene si è completamente perso nella ultime dieci partite. Si fanno tanti nomi tra questi il giovane Bove della Roma che piace anche al Lecce. Non è da escludere che il ds De Santis possa trovare il profilo giusto all’estero, dove sono diversi quelli seguiti a partire da alcuni che sono stati protagonisti nel mondiale in Qatar. Nel reparto d’attacco si parla di una possibile partenza di Bonazzoli, il possibile sostituto potrebbe essere quello di riavere in granata Djuric, però solo in prestito, il quale viene dato in uscita dal Verona
Empoli
All’Empoli pensano di intervenire in attacco, il nome più gettonato è Caputo della Sampdoria. Infatti l’attaccante pugliese sarebbe molto gradito nella piazza empolese e per il calciatore l’opportunità di tornare in un ambiente dove aveva fatto bene. In caso di arrivo di Caputo nella squadra toscana si aprirebbe una possibile cessione di Destro oppure quella di Lammers. Per quanto riguarda Destro ci sarebbe la possibilità di qualche squadra spagnola, invece riguardo all’attaccante olandese, si potrebbe prospettare un rientro all’Atalanta oppure quello di tornare in Germania. Infatti in diverse squadre tedesche ha diversi estimatori, per quelle che sono le sue caratteristiche tecnico-atletiche ,che si adattano al modulo di gioco applicato da diversi allenatori della Bundesliga.
Sassuolo
Il Sassuolo si sta guardando intorno, per capire se sia necessario intervenire soprattutto a centrocampo dove alcuni suoi calciatori importanti in questa stagione, vuoi per diversi motivi fisici e tattici, non sono riusciti ad avere un rendimento pari a quello della passata stagione. i nome che circolano sono diversi, ma dai dirigenti emiliani non filtra nessuna certezza su possibili acquisti.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mercato italiano e in particolare dell’imminente mercato di gennaio: Instagram, Facebook e Twitter.