Difesa a terra: i migliori centrocampisti U23 del mondo

rocco reitz centrocampisti u23

Utilizzando i dati tecnici raccolti dai nostri partner Wyscout, il CIES Football Observatory ha sviluppato vari indici sintetici su una base di 100 per misurare il livello di prestazione dei giocatori in sei aree del gioco. Questo Weekly Post presenta i cento centrocampisti U23 di 46 campionati in tutto il mondo con i valori più alti in difesa a terra.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.

Rocco Reitz del Borussia Mönchengladbach ha il punteggio più alto. Il tedesco è davanti a un altro giocatore della lega big-5, lo spagnolo del Barcellona Marc Casadó, e al guineano del Genk Ibrahima Sory Bangoura. Dopo una stagione nella squadra di riserva, Bangoura sta emergendo come potenziale candidato al trasferimento in un club ancora più grande. Altri due giocatori esterni alla big-5 sono nella top 10: Amine Lachkar (Willem II) e Nick Fichtinger (Zwolle).

Decimo in classifica, il portoghese Dário Essugo (in prestito dallo Sporting CP) del Las Palmas ha il punteggio più alto tra i giocatori che non hanno ancora festeggiato il ventesimo compleanno. I tre giocatori più giovani nella top 100 sono i francesi Ayyoub Bouaddi (LOSC Lille) e Warren Zaïre-Emery (Paris St-Germain), così come lo svedese Lucas Bergvall (Tottenham). Dei 46 campionati analizzati, 32 sono rappresentati da almeno un giocatore nella top 100.

L’indice di difesa a terra è calcolato sommando i duelli difensivi vinti dai giocatori sotto l’altezza del gomito, le intercettazioni di passaggio e gli anticipi su palle vaganti (senza possesso netto) in relazione ai valori medi misurati a livello di squadra e di ruolo (su base pro-rata delle diverse posizioni giocate). Il valore ottenuto è corretto dal tasso di successo dei duelli a terra intrapresi e dal livello sportivo delle partite giocate.

Ultimi articoli
Tags: In Evidenza, Statistiche sui Valori

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.