Valori in aumento: giocatori non appartenenti alla lega Big 5 – Samu Aghehowa in cima

Il numero 494 del CIES Football Observatory Weekly Post presenta i 100 giocatori al di fuori dei 5 grandi campionati europei il cui valore di trasferimento è aumentato di più negli ultimi sei mesi. In cima alla lista c’è l’attaccante spagnolo del Porto Samu Aghehowa, secondo miglior marcatore della massima serie portoghese, con un aumento di 39 milioni di euro (da 29,6 milioni di euro a 68,6 milioni di euro).

Il nuovo nazionale brasiliano del Palmeiras Estêvão Willian, di proprietà del Chelsea, arriva secondo con un aumento di 30 milioni di euro (da 30 milioni di euro a 60 milioni di euro). Lo spagnolo del Benfica Álvaro Carreras completa il podio (+28 milioni di euro) davanti al compagno di squadra Tomás Araújo (+25 milioni di euro). Altri tre giocatori attivi in ​​Portogallo sono nella top 10 (Conrad Harder, Geovany Quenda e Roger Fernandes), insieme ad Antoni Milambo (Feyenoord), Jan-Carlo Simić (Anderlecht) e Mika Godts (Ajax).

Tutte le stime sono state calcolate sulla base di un modello statistico sviluppato esclusivamente dal team di ricerca del CIES Football Observatory, basato su quasi 10.000 transazioni a pagamento, come dettagliato in questo articolo scientifico. Questo strumento presenta i giocatori più quotati per squadra in 65 campionati in tutto il mondo. Una piattaforma a pagamento con valutazioni settimanali di oltre 30.000 giocatori è disponibile anche per i professionisti del gioco.

Ultimi articoli
Tags: In Evidenza, Statistiche sui Valori

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.