Brasile: Endrick acquistato dal Real Madrid per 72 milioni

endrick del palmeiras

Endrick e gli altri crack

Adesso è ufficiale: il nuovo fenomeno del calcio brasiliano Endrick del Palmeiras, è stato acquistato dal Real Madrid per la cifra record, riguardo a un 2006, di 72 milioni di cui 12 per le tasse. Il club allenato da Carlo Ancelotti, ha ripetuto la stessa strada fatta a suo tempo per Vinicius Jr, acquistato dal Flamengo per 45 milioni e Rodrigo preso dal Santos per 30 milioni.

Endrick, che qualche mese fa aveva esordito in prima squadra e giocato in Libertadores, viene considerato da tutti gli addetti ai lavori un futuro fuoriclasse, per questo il Real Madrid, visti i risultati ottenuti con gli altri due brasiliani, ha pensato bene di anticipare tutte le altre squadre big d’Europa. Il calciatore del Palmeiras giocherà ancora in patria fino al compimento dei 18 anni, quando potrà poi trasferirsi in maniera definitiva a Madrid, secondo i regolamenti internazionali, essendo un calciatore extracomunitario.

Giovani con prospettive future

Angelo Gabriel (Santos)

Angelo Gabriel (Santos)

Classe 2004, attaccante esterno, gioca principalmente a destra ma anche a sinistra essendo mancino. Ricorda per certi versi Antony del Manchester United, grande tecnica, veloce e abile nell’uno contro uno. Su di lui il nuovo direttore del club Paolo Roberto Falcao, crede molto per rilanciare la squadra che fu di Pelè e Neymar. I dati statistici del ragazzo sono: 27 presenze nel Brasileirao 2022, il suo contratto scade 10.12.2024. Valore di mercato 20 milioni

Marcos Leonardo (Santos)

Marcos Leonardo (Santos)

Classe 2003, attaccante centrale, è una punta di movimento, molto abile nelle giocate in acrobazia, lavora molto per la squadra in fase di costruzione, buon finalizzatore. Ricorda come tipologia Martinelli attaccante dell’Arsenal. 35 presenze nel Brasileirao 2022, ha segnato 13 reti, il suo contratto scade il 31.12.2006. Valore di mercato 20 milioni.

Vitor Roque (Atletico Paranense)

Vitor Roque (Atletico Paranense)

Classe 2005, attaccante centrale, è una prima punta rapido nei movimenti e grande forza fisica. Ricorda nel modo di giocare e per la struttura, il primo Ronaldo ai tempi del Cruzeiro, ed è proprio dalla squadra, dove l’ex fenomeno del calcio mondiale è presidente, che l’Atletico Paranense lo scorso anno l’ha acquistato per 4,5 milioni di euro. 29 presenze nel Brasileirao 2022, ha realizzato 5 reti, il suo contratto scade il 31.05.2027. Valore di mercato 15 milioni.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calciomercatoInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Mercato Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.