A cura di Federico Calabrese
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calciomercato: Instagram, Facebook e X.
Indice
Continua il periodo clou di calciomercato, il mese in cui tutto può accadere o, al contrario, un silenzio quasi pesante può prendere il sopravvento. Le squadre di Serie A sono partite in anticipo e stanno pianificando in maniera minuziosa il prossimo campionato. Continuano contatti, discussioni e rumors, alla ricerca dell’affare del giorno.
Calciomercato, ufficiale David alla Juve. Napoli, ecco Noa Lang
Juventus, ufficiale David – È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030. Il giocatore ha firmato il suo nuovo contratto fino al giugno del 20230, con ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus legati a prestazioni e obiettivi.
Napoli, sempre più Noa Lang – Noa Lang è sempre più vicino al diventare un nuovo giocatore del Napoli. Sembra essere arrivata la svolta: le due società hanno raggiunto un accordo verbale sull’operazione, mancano solo pochi dettagli da definire. Noa Lang si trasferirà al Napoli per circa 28 milioni di euro, con il PSV che manterrà una clausola sulla futura rivendita.
Bologna, Immobile a un passo. L’Atalanta annuncia Ahanor. Walker resta in Inghilterra
Atalanta, ufficiale Ahanor – Honest Ahanor è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Ad annunciarlo è stato lo stesso club orobico con il seguente comunicato: “Dopo quelli di Kossounou e Kamaldeen Sulemana, Atalanta BC è lieta di comunicare il terzo acquisto a titolo definitivo nell’abbrivio della corrente sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ha infatti acquisito da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Honest Ovonranwen Ahano”.
Walker vicino al Burnley – Dopo il prestito al Milan, Kyle Walker è a un passo dal firmare con un club inglese, infatti è arrivato all’accordo con il Burnley per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Si tratterebbe dunque di un acquisto a titolo definitivo del terzino inglese.
A cura di Federico Calabrese