A cura di Federico Calabrese
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calciomercato: Instagram, Facebook e X.
Indice
Con il Mondiale per Club che ormai è entrato nella sua fase più calda, le varie squadre (italiane e internazionali) stanno continuando la programmazione in vista della prossima stagione. Gli ultimi anni ci hanno confermato una cosa: luglio è sicuramente il mese in cui tutto può accadere o, al contrario, un silenzio quasi pesante può prendere il sopravvento. Le squadre di Serie A, però, questa volta sono partite in anticipo e stanno pianificando in maniera minuziosa il prossimo campionato. Nelle ultime 24 ore ci sono stati contatti, discussioni e affari sempre più vicini alla netta concretizzazione.
Calciomercato, da Osimhen all’addio di Calhanoglu
Juventus, Osimhen ancora in pole – La Juventus potrebbe presto tornare alla carica per Victor Osimhen: il club bianconero ha avuto nuovi contatti con l’entourage del calciatore, molto dipenderà però dalla volontà di Aurelio De Laurentiis e dal futuro di Dusan Vlahovic, che per ora sta bloccando una sua ipotetica cessione.
Calhanoglu verso l’addio all’Inter? – “Chi non vuole stare con noi, chi non vuole deve andare via perché si lotta per una maglia importante”, sono queste le parole di Lautaro Martinez dopo la sfida contro la Fluminense. Parole verso Hakan Calhanoglu? Il centrocampista turco è nel mirino del Galatasaray e durante un matrimonio avrebbe dichiarato la voglia di tornare in Patria. Sarà addio con l’Italia?
Leoni, l’Inter preme. Abraham va in Turchia
Leoni nel mirino dell’Inter – La notizia più importante è che conferma le indiscrezioni delle ultime settimane è l’interesse da parte dell’Inter per Giovanni Leoni. Giuseppe Marotta, presidente del club nerazzurro, lo ha confermato ai microfoni prima della sfida contro la Fluminense. Adesso bisognerà impostare una trattativa che potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni: la richiesta del Parma è di circa 30 milioni di euro, un affare importante che l’Inter vuole concretizzare per assicurarsi una promessa.
Abraham al Besiktas – Cessione importante per la Roma, che saluta Tammy Abraham direzione Besiktas. Un affare importante che consente ai giallorossi di incassare circa 15 milioni di euro, tra prestito (2) e riscatto obbligatorio (13). L’accelerata da parte della Roma è stato anche un modo per rispettare ulteriormente le regole del fair play finanziario, senza rischiare di incorrere in sanzioni che comunque sarebbero state lontane.
Skriniar occasione last minute? – Milan Skriniar è tornato al PSG ma potrebbe presto ripartire. Roberto Sistici, procuratore dello slovacco, è stato chiaro: “Ci sono varie situazioni aperte, ha un contratto con il PSG ma potrebbero esserci novità a metà luglio”. Un’occasione per qualche difesa di Serie A?
A cura di Federico Calabrese