Il mercato internazionale
Indice
Manchester United
La squadra allenata da Ten Hag ha come obiettivo principale per il centrocampo, l’olandese Frenkie de Jong del Barcellona, la cifra richiesta per il trasferimento si aggira sugli 80 milioni.
Manchester City
L’allenatore Guardiola vuole il centrocampista inglese Bellingham del Borussia Dortmund, grande protagonista nelle file della nazionale nei recenti mondiali in Qatar. La cifra su cui si tratta è intorno ai 120 milioni.
Chelsea
L’allenatore della squadra londinese Graham Potter in una dichiarazione ha parlato dell’esterno Hakim Ziyech, in cui lo definisce importante per la sua squadra e che al momento non ci sono possibilità che possa lasciare Londra.
Portogallo
La Federazione portoghese è sempre in pressing nei confronti di Mourinho per averlo come allenatore della nazionale. Ma difficilmente il mister di Setubal lascerà la Roma per allenare la nazionale del suo paese.
Barcellona
L’allenatore Xavi ha chiesto al suo club di poter prendere un terzino destro, anche se le casse societarie non consentono di fare investimenti importanti. Il nome individuato è quello di Pavard del Bayer di Monaco che potrebbe essere preso in prestito.
Benfica
Ci sono molto richieste su Enzo Fernandez neo Campione del Mondo nelle file dell’Argentina. Sul giovane centrocampista centrale si stanno muovendo i principali europei come Real Madrid, Bayer Monaco e Liverpool. Il club di Lisbona ha fissato il prezzo in 120 milioni per suo trasferimento.
Brasile
La Federazione brasiliana è alla ricerca del nuovo Ct in sostituzione di Tite. Tra i nomi di cui si parla c’è anche quello del tedesco Turchel e dello spagnolo Luis Henrique.
Anversa
Il presidente del club belga Paul Gheysens ha parlato di Nainggolan a Sporza.be dicendo:” C’è interesse sul calciatore dall’estero, dipenderà dalle sue scelte e dalle condizioni fisiche. Con noi non poteva più stare nel nostro gruppo di lavoro”.
Newcastle
Il club inglese ha individuato in Matheus Franca, 18 anni del Flamengo, un possibile acquisto. Il centrocampista avanzato, che molto bene ha fatto nel finale di stagione, sarebbe un ottimo investimento in chiave futura.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’estero: Instagram, Facebook e Twitter.