Serie A: Il mercato di gennaio per le 7 grandi

mercato di gennaio January market

Il mercato di gennaio per le 7 grandi

In previsione del prossimo mercato di gennaio le 7 grandi si muovono per essere più competitive alla ripresa del campionato. Vediamo quali sono gli obiettivi principali:

  • Inter: La squadra di Inzaghi si muove principalmente per due ruoli, un terzino sinistro che vada a coprire la possibile partenza di Gosens e un centrocampista che possa essere il vice Barella. Per il ruolo di terzino sinistro, sono diversi i calciatori visionati e di cui si parla. I più gettonati sono quelli di Sosa dello Stoccarda e di Truffet del Rennes. Per il ruolo di centrocampista il nome su cui si sta parlando con insistenza è Musah del Valencia. Il centrocampista che si è messo in evidenza anche in queste settimane con la nazionale degli Stati Uniti, ha quelle caratteristiche giuste per essere il vice Barella. Dal punto dal punto di vista tecnico e atletico ricorda il calciatore sardo, è il classico box to box che copre varie zone del campo, inoltre essendo un classe 2002 può maturare con i tempi giusti. Occorre vedere se dopo le ottime prestazioni in Qatar, il Valencia sia disposto a vendere un calciatore, che nel tempo potrebbe avere una quotazione di mercato molto alta e importante.

mercato di gennaio

  • Milan: Il direttore del club rossonero Paolo Maldini è alla ricerca di un profilo di qualità, che possa giocare da esterno alto e in determinate situazioni tattiche dietro le punte. Il nome che da tempo i dirigenti milanisti seguono è quello di Hakim Ziyech del Chelsea e della nazionale del Marocco. La convinzione sulle qualità del classe 1993, sono cresciute in queste settimane, dopo le brillanti prestazioni in Qatar con la sua nazionale. Il suo trasferimento a Milano, dipenderà da quella che sarà la richiesta del Chelsea riguardo la parte economica.
  • Napoli: La squadra partenopea non necessita di interventi particolari, visti i risultati ottenuti nella prima fase del campionato e della Champions League. Probabilmente quello che potrebbe accadere, sarà quello di andare su un profilo di prospettiva, per anticipare la concorrenza in vista del mercato estivo. Il nome che potrebbe essere quello giusto è Kiwior, il centrale difensivo dello Spezia e della nazionale polacca. Infatti dopo le ottime prestazioni ai mondiali in Qatar con la sua nazionale, diversi sono i club che hanno messo gli occhi su questo giovane difensore e tra questi anche il Napoli.

mercato di gennaio

  • Juventus: Il club bianconero se dovesse intervenire sul mercato di gennaio, dovrebbe andare alla ricerca di un terzino destro, che possa alternarsi con Cuadrado. I nomi più gettonati sono quelli Karsdorp in rotta con la Roma e di Odriozola del Real Madrid. Altro profilo, potrebbe essere quello del rientro alla base di Cambiasso dal Bologna, che ha nelle sue caratteristiche quello di giocare sia come terzino sinistro che destro. Ma per la Juventus l’acquisto più importante sarà quello di recuperare a centrocampo Pogba.
  • Lazio: L’allenatore Sarri ha chiesto di avere un terzino sinistro, i nomi di cui si parla sono quelli di Parisi dell’Empoli, Valeri della Cremonese, mentre all’estero uno dei più seguiti è Bakker del Bayer Leverkusen. Entrambi hanno le caratteristiche per il gioco dell’allenatore toscano, inoltre essendo anche giovani possono essere visti anche in prospettiva futura.
  • Roma: La squadra giallorossa ha come priorità principale quello di trovare un terzino destro che possa sostituire il sicuro partente Karsdorp, in rotta con l’allenatore Mourinho. Diversi i profili di cui si parla tra i principali Odriozola del Real Madrid e Holm dello Spezia, che si sta mettendo in grande evidenza nello Spezia e che potrebbe essere un profilo anche in prospettiva visti i costi che al momento non sono proibitivi.
  • Atalanta: La squadra di Gasperini cerca con insistenza un terzino sinistro, perchè dopo la partenza due anni fa di Gosens verso l’Inter, non è ancora riuscita a trovare un vero sostituto. Tanti i calciatori visionati dal club atalantino, i più attenzionati sono Sosa dello Stoccarda e Bakker del Levrkusen.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mercato italiano e in particolare dell’imminente mercato di gennaio: Instagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Mercato Italiano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.