Toni Kroos annuncia il ritiro dal calcio

Toni Kroos anuncia aposentadoria Toni Kroos Announces Retirement Toni Kroos annuncia il ritiro

Toni Kroos annuncia il ritiro dal calcio

Uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione, Kroos ha annunciato che si ritirerà dopo la fine dell’Europeo di quest’anno.

Unisciti a noi mentre seguiamo questo annuncio e la sua ultima stagione da professionista, coprendo tutto ciò che ha conquistato e cosa è ancora in palio.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Calcio Deal (@calciodeal)

Toni Kroos annuncia il ritiro

Il 21 maggio 2024, Toni Kroos ha annunciato il suo ritiro sul suo account Instagram ufficiale tramite un post, che può essere visualizzato di seguito:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Toni Kroos (@toni.kr8s)

Come indicato sia in inglese che in spagnolo, il centrocampista tedesco loda frequentemente il suo ultimo club, il Real Madrid. Vediamo:

“17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, il giorno che ha cambiato la mia vita. La mia vita come calciatore, ma soprattutto come persona. È stato l’inizio di una nuova vita nel più grande club del mondo. Oggi, dopo 10 anni, alla fine della stagione, questa vita giunge al termine.

Non dimenticherò mai questo decennio così appassionato e di successo! Vorrei ringraziare in particolare il presidente Florentino Pérez, il Club e tutti coloro che mi hanno accolto a braccia aperte e hanno avuto fiducia in me. Ma, soprattutto, voglio ringraziare voi, cari madridisti, per l’affetto e il supporto dal primo all’ultimo giorno.

Allo stesso tempo, questa decisione significa che la mia carriera come calciatore attivo terminerà quest’estate, dopo l’Europeo. Come ho sempre detto, il Real Madrid è e sarà il mio ultimo club.

Oggi sono felice e orgoglioso di aver trovato nella mia mente e nel mio cuore il momento giusto per questa decisione. La mia ambizione è sempre stata quella di terminare la mia carriera al culmine del mio livello. Da questo momento, nella mia mente c’è solo un pensiero principale e nulla mi distoglierà da esso: Andiamo alla ricerca della 15ª! HALA MADRID E NIENT’ALTRO!”

Il post ha già superato i 7 milioni di “mi piace”.

Da questo testo, possiamo estrarre diversi punti interessanti. Uno di questi è la gratitudine e l’identificazione con il Real Madrid, sopra ogni cosa.

Un uomo che ha avuto il coraggio di esaltare il club dove ha fatto la storia, anche se questo è un momento estremamente personale per un atleta: la fine del loro percorso professionale.

Ha anche evidenziato il suo impegno con la squadra, che è in procinto di competere in un’altra finale di Champions League, una competizione in cui è pluricampione.

Algoz do Brasil e ídolo do Real Madrid, Toni Kroos anuncia aposentadoria após a Eurocopa - Folha PE

Immagine: Real Madrid

La stagione 2023/24

In questo momento, Toni Kroos può dire che la sua stagione d’addio non passerà inosservata, poiché i titoli di La Liga e della Supercoppa di Spagna sono già assicurati.

Ma lui, come il grande vincitore che è, vuole molto di più.

Concluderà la stagione per club in una partita di Champions League, con la possibilità di portare a casa il suo sesto trofeo dalle grandi orecchie.

Se questo dovesse accadere, eguaglierebbe Gento, uno dei più grandi giocatori nella storia del Real Madrid e il giocatore con il maggior numero di vittorie in Champions League.

Germany and Real Madrid great Toni Kroos to retire after Euro 2024 | National Sports | ottumwacourier.com

Immagine: Jose Breton

Come se non bastasse, ha anche la possibilità di sollevare un trofeo che non ha mai avuto l’opportunità di vincere: l’Europeo.

Il trofeo della Coppa del Mondo è già nella sua collezione, ma l’Europeo è uno di quelli che manca.

In effetti, è un titolo che la Germania non vince da molto tempo, dal 1996.

Per quanto riguarda le sue prestazioni individuali, fino a qui sono state straordinarie, come sempre.

Uno dei marchi di fabbrica di Toni Kroos è la sua costanza. È molto difficile ricordare una stagione o una lunga sequenza di partite in cui il centrocampista non sia stato al suo meglio.

Questo si riflette nella sua percentuale di precisione nei passaggi in questa stagione: 95%, secondo Sofascore.

Ma questi non sono gli unici numeri impressionanti.

Secondo Wyscout, Toni Kroos ha avuto una percentuale di successo nelle azioni dell’82,4% in questa stagione, oltre a un 81,7% di successo nei passaggi lunghi.

Queste statistiche evidenziano le sue principali caratteristiche.

Inoltre, è importante notare che è uno dei pochi rimasti della generazione tre volte campione della Champions League. La cosa più impressionante è stata la scelta di Ancelotti di Kroos come titolare.

Anche a 34 anni, è un vero maestro in campo. Sembra che potrebbe giocare ad altissimi livelli per altre stagioni.

Infatti, è difficile immaginare una squadra oggi in cui Kroos non sarebbe titolare.

Tuttavia, decide di appendere le scarpe al chiodo e dedicarsi alla sua famiglia.

Credete che il tedesco possa chiudere la sua brillante carriera con un’altra Champions League e un primo titolo europeo?

Toni Kroos anuncia aposentadoria após Eurocopa

Immagine: Placar

Scritto da Vitor F L Miller.

Ultimi articoli
Tags: Esclusive, In Evidenza

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.