Indice
Riparte l’attività: Carabao Cup
Terminato il campionato del mondo in Qatar, nei vari paesi riprendono le attività delle squadre delle massime categorie. L’Inghilterra è il primo paese dove riparte l’attività con la Carabao Cup, ovvero la Coppa di Lega inglese, dove c’è subito uno scontro tra Manchester City e Liverpool. La Premier ripartirà lunedì 26 con il tradizionale Boxing Day. Intanto le squadre big sono alle prese con il recupero dei calciatori reduci dal mondiali.
Mercato inglese
Per quanto riguarda il mercato, il Manchester United si sta muovendo per individuare il sostituto di Cristiano Ronaldo, il quale prima del mondiale aveva ottenuto la rescissione del suo contratto. La squadra allenata da Ten Hag, da quello che scrivono i media inglesi, già a gennaio dovrebbe avere dei rinforzi, per tentare di recuperare in classifica e raggiungere un posto per la prossima Champions League.
I nomi di cui si parla, sono quello di Goncalo Ramos del Benfica per l’attacco, che tanto bene ha fatto ai mondiali sostituendo proprio Cristiano Ronaldo, il cui valore dopo la competizione iridata è salito intorno ai 35 milioni. Altro nome per l’attacco è quello di Cody Gakpo, autore di 3 reti in Qatar nelle file dell’Olanda, il suo valore è di 45 miloni e poi si parla di un forte interesse per Pusilic attaccante americano del Chelsea, il quale non trovando spazio nel club londinese, potrebbe essere il profilo giusto per la squadra di Ten Hag.
Bellingham e De Jong sul radar del Manchester United
Oltre a guardare il prossimo mercato di gennaio, la squadra di Manchester è già proiettata a quello di luglio, in cui si cercherà di centrare due obiettivi già individuati e che farebbero fare un salto di qualità importante alla squadra in previsione di una possibile partecipazione alla Champions League. Infatti sarebbero pronti 230 milioni, per cercare di prende il centrocampista centrale del Barcellona Frankie De Jong, valutato intorno agli 80 milioni, e il centrocampista del Borussia Dortmund Jude Bellingham, valutato 150 milioni.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’estero: Instagram, Facebook e Twitter.