A cura di Federico Calabrese
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calciomercato: Instagram, Facebook e X.
Indice
Con il Mondiale per Club che ormai è entrato nella sua fase più calda, con entrambe le italiane che sono state eliminate, le varie squadre stanno continuando la programmazione in vista della prossima stagione. Gli ultimi anni ci hanno confermato una cosa: luglio è sicuramente il mese in cui tutto può accadere o, al contrario, un silenzio quasi pesante può prendere il sopravvento. Le squadre di Serie A, però, questa volta sono partite in anticipo e stanno pianificando in maniera minuziosa il prossimo campionato. Continuano contatti, discussioni e rumors, alla ricerca dell’affare del giorno.
Calciomercato, le parole di Comolli su Vlahovic
Comolli su Vlahovic – In casa Juventus tiene banco il futuro di Dusan Vlahovic. Damien Comolli, dg del club bianconero, ha risposto così a DAZN sul futuro del centravanti: “Non è il momento di parlarne, abbiamo pensato solo alla partita di oggi e poi ci sarà tempo per pensare al mercato. Dobbiamo imparare di nuovo a vincere e non pensare ai singoli giocatori. Dobbiamo cercare di migliorare la squadra e riportarla in una posizione per poter vincere. Dobbiamo garantire questo ai nostri tifosi e convincere noi stessi che possiamo vincere”.
Napoli, Beukema è a un passo. Ruggeri va all’Atletico
Napoli a un passo da Beukema – Il Napoli è pronto a un altro colpaccio per la difesa: Sam Beukema. La trattativa con il Bologna per il difensore olandese sta procedendo, la richiesta del club felsineo si aggira sui 30 milioni di euro, l’offerta del Napoli è ferma a 28 milioni. Le due società sono vicine a trovare un’intesa.
Ruggeri va all’Atletico Madrid – Matteo Ruggeri saluta l’Atalanta e si trasferisce a titolo definitivo all’Atlético Madrid. Il club orobico e quello spagnolo hanno ufficializzato l’affare, alla Dea andranno circa 20 milioni di euro bonus compresi: il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030.
Calciomercato, Insigne e Bernardeschi salutano la MLS. Giroud, ritorno romantico
Insigne e Bernardeschi salutano la MLS – Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi hanno ufficialmente salutato la MLS. Ieri è infatti arrivata l’ufficialità, per entrambi, della rescissione contrattuale con il Toronto. I due calciatori sono adesso svincolati e potrebbero rappresentare un’occasione last minute.
Lille, ecco Giroud – Dopo dodici anni di assenza, Olivier Giroud è pronto a fare ritorno in Ligue 1. L’attaccante francese classe 1986 ha raggiunto un accordo con il Lille e ora è pronto per iniziare una nuova avventura nel campionato che lo ha lanciato, dopo aver conquistato nel 2012 lo scudetto con il Montpellier.
A cura di Federico Calabrese