A cura di Federico Calabrese
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calciomercato: Instagram, Facebook e X.
Indice
Luglio è sicuramente il mese ideale per il calciomercato, il mese in cui tutto può accadere o, al contrario, un silenzio quasi pesante può prendere il sopravvento. Le squadre di Serie A sono partite in anticipo e stanno pianificando in maniera minuziosa il prossimo campionato. Continuano contatti, discussioni e rumors, alla ricerca dell’affare del giorno.

Calciomercato, rebus Calhanoglu per l’Inter. Napoli, Noa Lang sempre più vicino
Inter, rebus Calhanoglu – Il futuro di Hakan Calhanoglu resta un rebus. Dopo le tensioni esplose con Lautaro Martinez e le parole di Marotta, il dialogo tra club e entourage del centrocampista turco è ancora in stand-by. Nessun passo avanti, su di lui però resta sempre il Galatasaray.
Napoli, Noa Lang si avvicina – Nuovi contatti fra Napoli e PSV Eindhoven per Noa Lang, attaccante esterno che è ad un passo dal trasferimento in azzurro dopo i primi interessamenti dello scorso gennaio, l’intesa è sempre più vicina.
Calciomercato, idea Asensio per il Milan. Shomurodov parte, Guendouzi appetibile per la Premier
Milan, idea Asensio – Marco Asensio, come rivelato da L’Equipe, non vorrebbe saperne di trasferirsi in Turchia dopo il prestito all’Aston Villa e ora potrebbe valutare tutte le opzioni disponibili sul mercato prima di scegliere la prossima tappa della sua carriera. Su di lui ci sarebbe anche il Milan.
Guendouzi ambito dalla Premier – Mateo Guendouzi nel mirino della Premier League. Il centrocampista francese ha una clausola rescissoria da 50 milioni presente nel suo contratto. Con la società si è iniziato a parlare di rinnovo, ma la Lazio non può aumentare l’ingaggio di Guendouzi fino a ottobre e per questo non può rimuovere la clausola, appetibile per qualche club inglese.
Roma, Shomurodov verso l’addio – La trattativa fra Roma e l’Istanbul Basaksehir per l’attaccante Eldor Shomurodov è entrata nelle fasi finali con l’uzbeko che sembra ormai destinato a seguire l’ex compagno Tammy Abraham.
A cura di Federico Calabrese