Con il pareggio tra Manchester City e Arsenal per 0x0, il nuovo leader della Premier League è il Liverpool, che ha battuto Brighton per 2×1 ad Anfield.
I Reds hanno 67 punti in 29 partite, mentre l’Arsenal e il successivo Manchester City hanno 65 e 64 punti rispettivamente.Non ci sarà più confronto diretto tra Liverpool, Arsenal e Manchester City nei restanti otto turni.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’estero: Instagram, Facebook e Twitter.
Indice
Manchester City 0x0 Arsenal
A 7 minuti, Ben White ha avanzato sul lato destro e ha attraversato. Akanji salì nel vuoto e la palla rimase a Gabriel Jesus, che dominò e saltò vicino alla trave.
Al quindicesimo minuto De Bruyne ha preso il calcio, Aké ha preso la testa da solo nella piccola area, ma Raya ha tenuto la palla.
A 30 minuti, l’Arsenal ha messo a punto il contrattacco, in una partita che ha attraversato diversi giocatori. Kiwior ha toccato Gabriel Gesù all’ingresso della zona, che ha tirato verso la canottera e ha colpito incrociato, vicino alla trave.
Alla fine della prima tappa, l’Arsenal aveva solo il 28% di possesso della palla, ma aveva lo stesso numero di finiture del City.
Foto: Manchester City/Divulgazione
A 2 minuti, il City ha fatto un buon scambio di pass, la palla è arrivata a Kovacic e il mezzo ha colpito posto. La caduta è in pericolo.
A 6 minuti, l’Arsenal ha rubato la palla sul campo d’attacco, Ødegaard ha toccato per Saka nell’area, che ha attraversato il grattacielo, ma Gabriel Jesus non è riuscito a completare.
A 30 minuti, De Bruyne ha preso il calcio, ha cercato di fare il gol olimpico, ma Raya ha fatto la difesa in due tempi e ha preso la palla.
Il minuto successivo, De Bruyne ha tirato contro attacco, invertito per Doku, che ha cercato di lanciare, ma ha colpito molto male.
A 36 minuti, Grealish ha saltato al di sopra del segnale e ha attraversato Doku, che ha colpito prima fuori.
Al 38esimo minuto, Gvardiol ha messo a segno il primo bastone. Haaland ha provato, ma ha perso la palla.
A quarant’anni l’Arsenal ha risposto. Ødegaard ha trovato un bel passaggio per Trossard, che ha tirato in canottaggio e ha colpito per la difesa di Ortega.
Giocando a casa, il City ha segnato almeno un gol per 59 partite, dal 9 marzo 2022, quando si è scontrato con lo Sporting per la Champions League.
Liverpool 2×1 Brighton
Il Liverpool ha approfittato dell’impatto tra Manchester City e Arsenal, ha sconfitto il Brighton di turno e è diventato il nuovo leader della Premier League.
Al primo arrivo, a due minuti, Brighton ha aperto il punteggio. Adingra ha avuto spazio per andare avanti, ma nel tentativo di incrocio ha sbagliato, tuttavia, Van Dijk si è allontanato male e la palla è rimasta ai piedi di Welbeck, posizionato all’ingresso della grande area. L’attaccante non ha esitato, ha finito per primo e ha segnato un gol spettacolare, colpendo con precisione nell’angolo sinistro di Kelleher.
Foto: GettyImages
A otto minuti, Bradley ha toccato Salah nella zona, che ha colpito posto cercando l’angolo. La palla è passata molto vicino al gol.
A 11 minuti, Mac Allister ha rischiato di entrare nell’area e ha portato pericolo.
A 17 minuti, Mac Allister ha trovato un bel passaggio per Salah nella zona, che ha preso il primo e ha mandato sul gol.
A 18 minuti, Bradley ha invaso l’area e ha toccato Salah, che ha colpito prima fuori.
Dopo essere rimasti svantaggiati, gli ospiti hanno preso il controllo della possesso della palla e hanno fatto pressione sul campo offensivo, creando diverse opportunità di fronte a un avversario ben organizzato difensivamente. Il pareggio è arrivato al 27 minuti, dopo lo scatto, Salah ha approfittato del reboot e ha preso la testa per l’area. Veltman non è riuscito a tagliare completamente e Luis Díaz non ha sprecato l’occasione, segnando il gol.
A 30 minuti, Welbeck è entrato nell’area, ha sbalordito sul segnale e ha colpito la canottera, colpendo la rete dall’esterno.
A 32 minuti, Szoboszlai ha trovato un grande passaggio per Salah, ma l’egiziano ha colpito debole, nel mezzo del gol e Verbruggen ha fatto la difesa tranquilla.
A otto minuti dalla seconda tappa, Joe Gomez ha attraversato, Mac Allister è apparso tra i portieri e si è schiantato.
A 18 minuti, Darwin Nuñez ha ricevuto nella zona, ha fatto un taglio nel segnale, ha colpito a destra e Verbruggen ha sparso.
Il Liverpool ha fatto il giro a 19 minuti. Mac Allister ha incontrato Salah nell’area, che ha dominato e colpito il canottaggio per segnare il secondo gol dei Reds.
Foto di Reuters/Molly Darlington
A 22 minuti Szoboszlai ha attraversato, Baleba si è distratto e ha quasi segnato un gol contro. La palla è andata a scandalo.
A 27 minuti, il Liverpool ha battuto le reti in un contrattacco terminato da Díaz, dopo il passaggio preciso di Salah. Tuttavia, il colombiano era leggermente impedito, l’assistente ha verificato l’irregolarità sul campo e il VAR lo ha confermato.
A 30 minuti, il Liverpool ha fatto un grande contrattacco, Salah è stato faccia a faccia con il portiere e Verbruggen ha fatto la difesa.
A 35 minuti, il Brighton ha perso l’area, Dunk si è allontanato e Kelleher è andato a prenderlo all’angolo.
A 40 minuti, Lallana ha ricevuto un ottimo passaggio da Veltman e ha colpito incrociato, vicino alla trave.
Nell’ultima occasione della partita, a 45 minuti, Salah ha colpito a destra dopo l’incrocio e Verbruggen ha fatto una grande difesa.
Con la vittoria, il Liverpool è tornato alla leadership della Premier League con 67 punti, seguito da Arsenal con 65 e Manchester City con 64.
Scritto da Henry Miller.