Gianluca Prestianni – 16 anni, il possibile erede di Messi

Gianluca prestianni

Chi è Gianluca Prestianni

In Argentina si inizia a parlare di chi potrebbe essere un calciatore con le stesse caratteristiche di Lionel Messi e che un giorno si potrebbe paragonare al fuoriclasse di Rosario. Diversi sono i profili di cui si parla come suoi possibili eredi calcistici, ma uno ha alcune caratteristiche che lo ricorda più di altri, che secondo molti addetti ai lavori ha tutti i numeri per diventare un calciatore di alto livello. Il nome è quello di Gianluca Prestianni attaccante del Velez Sarsfield classe 2006, altezza 1,65 per 63 kg.

Gianluca prestanti maglia velez

Per caratteristiche fisico-atletico e dal punto di vista tecnico, ne fanno un calciatore simile al fenomeno neo Campione del Mondo quando aveva 16 anni. Infatti ha forza nelle gambe, rapidità e tecnica al di sopra della media, la differenza è che Prestianni gioca prevalentemente con il piede destro. Nel giro della prima squadra, ha fatto finora 5 presenze in campionato e debuttato in Coppa Libertadores.

Prestianni come Endrick?

endrick palmeiras

Come d’altronde già capitato ad un’altro calciatore del 2006 sudamericano, il brasiliano Endrick, il giovane argentino ha attirato l’attenzione dei principali top club europei, pronti a sfidarsi a suon di milioni pur di riuscire a prenderlo.

Come con Endrick, il cui costo è stato di 60 milioni più 12 di tasse, che il Real Madrid pagherà al Palmeiras, anche per Prestianni, si inizia a parlare di cifre a doppi zeri, nonostante abbia solo 16 anni e poche partite tra i professionisti. D’altronde quello di riuscire a prendere dei talenti a queste cifre, è diventata una strategia soprattutto di un club ricco e potente come il Real Madrid.

Vinicius Jr real Madrid champions league

Strategia adottata per altri tre brasiliani, prima di Endrick, ovvero per Vinicius Jr pagato 45 milioni, di Rodrygo 30 e Reinier anche lui 30. Vedendo i risultati ottenuti con i primi due sicuramente i soldi sotto stati ben spesi, sotto tutti i punti di vista, mentre per il momento con Reinier i risultati sul campo non sono stati quelli che venivano ipotizzati al momento dell’acquisto.

Ora vedremmo se per Gianluca Prestianni ci sarà qualche club che si spingerà su certe cifre, come fatto dal Real Madrid in questi anni, per prendere i più forti sedicenni in circolazione o se sarà lo stesso Real a mettere le mani su questo nuovo talento del calcio argentino.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’esteroInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Saranno Famosi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere