Serie A
Nessun commento

Inter: Lautaro Martinez capitano da 100 milioni

Lautaro Martinez capitano da 100 milioni

Lautaro Martinez capitano da 100 milioni

Il forte attaccante argentino è diventato il nuovo leader della squadra neroazzurra, non solo perchè gli è stata affidata la fascia da capitano, dopo il caso Skriniar, ma perchè a suon di gol sta trascinando la sua squadra all’inseguimento del Napoli capolista. Da quando è rientrato dal mondiale, con il titolo iridato in tasca, dopo la splendida cavalcata della nazionale argentina, sta dimostrando di non essere affatto sazio nonostante un risultato così importante.

Negli ultimi tempi ha fatto un salto di qualità, che lo stanno collocando tra gli attaccanti più forti, non solamente nel campionato italiano, ma nell’intero panorama internazionale. Ieri nella sfida contro il Milan, ha realizzato la sua settima rete contro i cugini rossoneri, posizionandosi al secondo posto tra gli stranieri dopo Nyers, che hanno realizzato più gol nel derby di Milano.

Sicuramente quando incontra il Milan, per l’attaccante argentino è un momento di grande responsabilità e carica, che gli consente di esprimersi ai massimi livelli. Non più tardi di qualche settimana fa, già nella partita di Supercoppa italiana fece gol ai rossoneri e ieri non solamente ha realizzato il gol decisivo per la vittoria, ma ha accompagnato la sua prestazione con grandi giocate e una determinazione assoluta, che hanno trascinato l’intera squadra alla vittoria finale.

Statistiche e post Mondiale

In questo campionato ha già realizzato 12 reti più altri tre nelle coppe, dopo il mondiale alla ripresa del campionato, nelle 12 partite disputate ha segnato 7 reti e fatto 1 assist. Fino ad oggi nelle 211 presenze totalizzate nell’Inter ha segnato 89 reti e non è lontano il traguardo delle 100 reti, che gli consentirebbe di battere il suo record di 25 gol della stagione 2021-2022.

La vittoria del mondiale gli ha dato una carica incredibile, che gli sta consentendo di esprimere tutte le sue grandi qualità tecniche e di personalità, tanto che l’allenatore neroazzurro Inzaghi, rendendosi conto di questo, gli ha dato la fascia da capitano, segnale importante nel riconoscere in Lautaro il vero leader della squadra.

Valore nel mercato

Con questo livello di prestazioni sicuramente Lautaro Martinez si pone come uno degli obiettivi dei top club europei, già come accaduto qualche tempo fa e se proseguirà così il suo prezzo di mercato salirebbe ulteriormente. Il suo valore oggi si aggira intorno ai 100 milioni, ma se dovesse continuare a realizzare gol con questo ritmo, il prezzo del suo cartellino salirebbe ulteriormente.

Però visto che la consegna della fascia da capitano è un chiaro segnale da parte del club di grande stima per l’argentino, perchè non sperare per i tifosi di rivedere in Lautaro, quello che è stato Javier Zanetti, un altro grande argentino, per la storia del club interista, ovvero di restare per sempre a Milano e scrivere delle nuove pagine importanti del glorioso club neroazzurro.

 

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie della Serie AInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Serie A

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.