Notizie dall’Italia
Indice
Milan
Il presidente Paolo Scaroni, attraverso un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport dice: “Siamo molto ottimisti dal gruppo tecnico a quello dirigenziale. La costruzione dello stadio consentirebbe di avere maggiori entrate e così puntare a traguardi più importanti. L’obiettivo un giorno è vincere la Champions League”
Sempre riguardo al club rossonero, il Corriere dello Sport riporta la situazione di Leao che dopo un mondiale deludente al suo rientro in Italia dovrà vedersi con i dirigenti per discutere la situazione del suo contratto. Secondo il giornale romano il club è intenzionato a venire incontro alle richieste del giocatore.
Sassuolo
L’amministratore delegato del club emiliano Carnevali si sofferma sulle seconde squadre e dice che il suo club è disponibile ad andare in questa direzione, visti anche i risultati ottenuti dalla Juventus, che con l’under 23 ha valorizzato diversi giocatori poi arrivati in prima squadra.
Roma
Anche la Roma a proposito delle seconde squadre si dice disponibile, quello che i dirigenti del club giallorosso sostengono, è che dovrebbero essere abbassati i costi di ingresso, che al momento sono di 1.200.00.
I dirigenti della Roma devono affrontare il caso Karsdorp, secondo quello che riporta il Corriere dello Sport, il calciatore non vorrebbe andare in ritiro, ci sarebbe un incontro tra lo stesso e la Roma, per trovare una soluzione che possa andare bene a tutte le parti.
Notizie sul fisco
Il ministro dello sport Andrea Abodi indica quella che è la via riguardo il mondo del calcio, per risolvere le varie tematiche a proposit0 delle rateizzazioni con il fisco, al Corriere della Sera dice: “Più che dire no, ho suggerito un modo per risolvere il problema. Ho espresso parere negativo all’emendamento proposto perchè ritengo che il mondo dello sport, con un prevalente interesse di alcuni club di A, non possa avere una forma di tutela esclusiva. Il calcio fa parte del sistema industriale del paese e come tale va sostenuto”.
Proseguendo sempre al Corriere della Sera, a proposito delle scadenze fiscali dice: “Colgo l’occasione per invitare a un tavolo di lavoro il presidente federale Gravina, il presidente della Lega Casini e tutti i presidente delle altre Leghe, per affrontare un percorso di riforme strutturali, sul presupposto che si affrontino i problemi”.
Monza
L’allenatore Palladino in un’intervista alla Gazzetta dello Sport dichiara: “Non abbiamo ancora fatto niente, il nostro obiettivo è la salvezza, ringrazio il presidente Berlusconi e l’amministratore delegato Galliani per l’opportunità che mi hanno dato. Mi sembra di vivere un sogno”.
Napoli
Il Mattino, principale giornale della città parla dell’amichevole giocata dalla squadra di Spalletti contro gli inglesi del Crystal Palace e vinta per 3-1, in cui sono stati protagonisti gli attaccanti Osimhen e Raspadori andati a segno rispettivamente con un splendido gol e una doppietta: “Osimhen più Raspadori, il Napoli lancia un segnale alle rivali”.
Juventus
Parlando di Rabiot e del suo spendido mondiale, Tuttosport sottolinea come potrebbe arrivare un offerta già a gennaio, ma il calciatore non si muoverà da Torino perchè è il prediletto di Allegri, che lo considera fondamentale nella sua squadra. Sempre riguardo il club bianconero, la Gazzetta dello Sport a proposito del rientro degli infortunati Pogba, Di Maria e Chiesa: “Più classe e corsa con il tridente”. Con il rientro dei due esterni ci saranno più palloni per Vlahovic.
Fiorentina
La Repubblica di Firenze riporta all’attenzione, il grande mondiale che sta giocando il viola Amrabat con il Marocco: “Tutti pazzi per Amrabat”. Nel ritiro della squadra marocchina il calciatore dichiara: “Viviamo un sogno non fermiamoci”. Sempre La Repubblica, sottolinea come il centrocampista, sia stato uno dei migliori della sua squadra, nella splendida cavalcata verso la semifinale.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie della Serie A: Instagram, Facebook e Twitter.