Notizie dal mondo
Indice
Croazia
L’ex calciatore della nazionale Zvonimir Boban, in un’intervista al giornale Sportske Novosti, parla del traguardo raggiunto dalla nazionale croata: “Credo che tutti si rendono conto che la Croazia sia una nazione importante dl punto di vista calcistico. non si ottengono certi risultati se non c’è una programmazione”. Sempre parlando di Croazia il giocatore dell’Atalanta Pasalic dice alla Sportske Novosti: “Abbiamo eliminato il Brasile favorito per la vittoria finale, adesso con l’Argentina scenderemmo in campo con lo stesso spirito per cercare di raggiungere la finale”.
Argentina
Parlando della semifinale contro la Croazia il Corriere dello Sport si sofferma come sia importante il recupero di Di Maria sulla fascia di destra, per il gioco dell’allenatore Scaloni, che spera di avere lo juventino al 100% contro la Crozia. In conferenza stampa Scaloni ha dichiarato: “Non penso alla finale, pensiamo partita dopo partita, adesso c’è quella con la Croazia che è molto difficile”.
Portogallo
Il giornale A Bola parla della fine di un ciclo da parte della nazionale portoghese e per quanto riguarda il suo allenatore Fernando Santos nulla è stato deciso. Sempre sul giornale portoghese, si parla del centrocampista Ounahi del Marocco, finito nel mirino del Barcellona, in seguito al grande mondiale che sta disputando in Qatar.
Francia
L’Equipe parla del bilancio dei calciatori del Psg, in particolare di Messi, Neymar e Hakimi e sottolinea come il terzino destro del Marocco si sta ritagliando un posto da grande protagonista nelle fila del Marocco e di Messi che potrebbe avere un grande opportunità per vincere l’unico trofeo che gli manca.
Per quanto riguarda Neymar ricorda la delusione avuta nella partita contro la Croazia, ma anche del record personale raggiunto con il gol spettacolare contro i croati, che gli ha permesso di raggiungere Pelè nella classifica dei goleador della nazionale brasiliana di tutti i tempi con 77 reti. Sempre a proposito di Neymar sul giornale francese c’è una dichiarazione di Ronaldo l’ex grande attaccante del Brasile, il quale dice: “Tornerà più forte dopo questa esperienza in Qatar”.
Proseguendo il giornale parigino sulla prossima partita tra la Francia e il Marocco parla di quello che sarà lo scontro tra Mbappe e Hakimi sulla fascia sinistra e sottolinea la grande amicizia fuori del campo tra i due. Altro argomento di cui parla l’Equipe è la crescita del centrocampista Tchouameni e dice che il suo modo di stare in campo è più simile a Kantè che a Pogba.
Spagna
Il Mundo Deportivo giornale spagnolo, parla dalla notizia clamorosa proveniente dal Brasile in cui la Federazione starebbe pensando di offrire la panchina della nazionale a Carlo Ancelotti per sostituire il dimissionario Tite. Però a questa notizia risponde immediatamente il Real Madrid che in una nota dichiara che l’allenatore italiano resterà alla guida del club e che non è prevista nessuna sua uscita.
Per Quanto riguarda la nazionale spagnola dopo la sostituzione di Luis Henrique con De La Fuente, riporta la dichiarazione del nuovo Ct che dice: “Se c’è una persona che conosce il calcio spagnolo questo sono io”. Dichiarazione forte del neo Ct, ma che nasce dal fatto di essere un ex calciatore delle Furie Rosse e di essere stato alla guida della nazionale Under 21, quindi di conoscere bene le dinamiche all’interno della stessa Federazione.
Sempre sul giornale spagnolo viene riportata la notizia, che Amazon sarebbe un possibile compratore del Manchester United e che ci sarebbero già dei contatti tra le parti. Sempre il giornale di Barcellona parla di quello che potrebbe essere l’interesse del club catalano verso il centrocampista marocchino Ounahi, autentica rivelazione del mondiale in Qatar, che viene considerato adatto al gioco dell’allenatore Xavi.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’estero: Instagram, Facebook e Twitter.