Premier League
Nessun commento

Palmer segna 4 gol e Chelsea batte Everton

Palmer Chelsea

Cole Palmer sta vivendo una stagione sensazionale, essendo il giocatore principale del Chelsea e, nonostante sia un centrocampista, condivide la posizione di capocannoniere della Premier League con Haaland, entrambi con 20 gol.

Il Chelsea ha sconfitto l’Everton 6-0, e Palmer ha dato spettacolo segnando un tripletta in soli 29 minuti.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’esteroInstagramFacebook e Twitter.

Chelsea 6-0 Everton

Al 9º minuto, Coleman ha ricevuto un passaggio da Young sulla destra e ha crossato per Beto. Il portoghese ha deviato il pallone in area ma lo ha mandato sopra la traversa.

Al 12º minuto, è iniziata la magica serata di Palmer. Il centrocampista ha dribblato Branthwaite, ha giocato in combinazione con Nicolas Jackson e ha calciato dal di fuori dell’area per aprire il punteggio.

Al 17º minuto, Mudryk ha penetrato in area e ha passato a Jackson, che ha concluso. Pickford ha respinto ma Palmer ha segnato di testa sul ribaltamento.

Al 28º minuto, Pickford ha commesso un errore nella distribuzione, Palmer ha intercettato il passaggio e ha superato il portiere con un pallonetto per segnare il suo terzo gol della partita.

Al 35º minuto, Young ha crossato e Beto ha segnato di testa, ma l’assistente ha annullato il gol perché il portoghese era in posizione irregolare.

Al 44º minuto, Cucurella ha crossato, Jackson ha controllato e ha concluso con stile per segnare un altro gol per il Chelsea.

Quindici minuti dopo l’inizio della seconda metà, Palmer è stato falciato da Doucouré, causando un rigore. Tuttavia, c’è stata molta discussione su chi dovesse calciarlo. L’attaccante Madueke voleva batterlo, e Nicolas Jackson lo ha sostenuto. È stato necessario l’intervento del capitano Gallagher e una discussione tesa, ma alla fine Palmer ha preso la palla, l’ha calciata e ha segnato. Anche Thiago Silva ha cercato di calmare gli animi.

Mudueke tenta tomar a bola de Palmer para cobrar um pênalti para o Chelsea contra o Everton

Foto: Reuters/Andrew Couldridge

—”È una vergogna. È un processo per una squadra giovane che ha molto da imparare. Ne ho parlato con il giocatore dopo la partita. È l’ultima volta che voglio vedere una cosa del genere. Voglio chiedere scusa ai tifosi,” —ha detto l’allenatore Mauricio Pochettino, alla BBC.

Al minuto 45, Chilwell ha calciato dal lato sinistro, Pickford ha respinto e il giovane Gilchrist, di 20 anni, ha segnato il suo primo gol da professionista, completando la festa del Chelsea.

Con la vittoria, il Chelsea si trova al 9º posto in Premier League con 47 punti, mentre l’Everton è vicino alla zona retrocessione, al 16º posto con 27 punti.

Chi è Cole Palmer

Nato e cresciuto a Manchester, Cole Palmer ha fatto tutta la sua trafila giovanile al City fino al suo debutto da professionista nella stagione 2021/22.

Nell’agosto 2023, il Chelsea ha offerto 40 milioni di sterline (247 milioni di R$) più 5 milioni di sterline (5 milioni di R$) in bonus aggiuntivi e ha assicurato il gioiello.

Manchester City v Preston North End: Pre-Season Friendly

Foto: Robbie Jay Barratt – AMA/Getty Images

Al Chelsea, Palmer sta scrivendo la storia. Attualmente condivide la posizione di capocannoniere della Premier League con Haaland, con 20 gol.

Dopo la partita contro l’Everton, è diventato il primo giocatore del Chelsea a segnare quattro gol in una partita di Premier League da Frank Lampard contro l’Aston Villa nel marzo 2010. In quell’occasione, la squadra londinese ha vinto 7-1.

Il centrocampista è diventato il giocatore più veloce del Chelsea a segnare un hat-trick nella storia del club in Premier League, in soli 29 minuti. Insieme a Drogba, è l’unico a segnare 3 gol in due partite casalinghe consecutive, essendo andato a segno anche contro il Manchester United nell’ultima partita allo Stamford Bridge.

Palmer è stato il primo giocatore a segnare in 7 partite di fila in Premier League allo Stamford Bridge nella storia dei Blues.

Nella stagione attuale, a soli 21 anni, Palmer ha segnato 24 gol e fornito 15 assist, contribuendo direttamente o indirettamente a 38 dei 87 gol del Chelsea nel 2023/24, equivalente a oltre il 43%.

Cole Palmer empatou com Haaland no topo da artilharia da Premier League — Foto: Getty Images

Foto: Getty Images

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Premier League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.