Indice
Liverpool in vendita
Da più parti negli Stati Uniti, danno per certo la possibilità che la società Fsg proprietaria del Liverpool, possa mettere in vendita il club, per investire nel football Nfl. La risposta da parte della Holding americana è stata attraverso un comunicato che dice: “Noi come azienda ci guardiamo intorno per quelle che sono le varie opportunità di business nel settore sportivo e quindi anche nella Nfl. Per quanto riguarda il Liverpool siamo disponibili a sentire le diverse offerte per entrare nella società, o con quote di minoranza o di maggioranza”.
I valori del club
Secondo le stime fatte dalla rivista Forbes, il Liverpool avrebbe un valore di mercato di circa 4,5 miliardi di euro. Quando venne acquistato, la Holding americana pagò 300 milioni di euro, tutto il pacchetto azionario.
Il mercato, per l’acquisizione di società che giocano in Premier League è sempre in fermento, grossi investitori americani e arabi guardano con molto attenzione le opportunità che si vengono a creare e sicuramente il Liverpool è una di queste.
Tra i possibili acquirenti, ci potrebbero essere Thomas Richetts, che ha un patrimonio intorno ai 4 miliardi di euro, e Jim Ratcliffe con un patrimonio stimato di 17 miliardi di euro.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dell’economics: Instagram, Facebook e Twitter.