Sheffield United 0x6 Arsenal | Premier League

Arsenal

Arsenal travolge Sheffield United 6-0 per restare in corsa per il titolo della Premier League.

La squadra di Mikel Arteta, con 61 punti, rimane al 3º posto, dietro a Liverpool e Manchester City con 63 e 62 punti rispettivamente.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’esteroInstagramFacebook e Twitter.

Sheffield United 0-6 Arsenal

Lo Sheffield United, ultimo in classifica con solo 13 punti, aveva il compito difficile di fermare l’inarrestabile Arsenal al Bramall Lane. Tuttavia, la squadra di Londra non ha avuto pietà e ha ottenuto una grande vittoria.

L’Arsenal ha avuto la sua prima occasione pericolosa già al primo minuto. Saka ha avanzato sulla destra, è entrato in area e ha crossato per Rice, il cui tiro è stato bloccato, e il rimbalzo di Saka ha colpito la traversa. Martinelli ha poi tentato, ma un difensore ha spazzato via sulla linea.

I Gunners hanno aperto il punteggio al 4º minuto. Martinelli ha passato a Rice, che ha crossato per Ødegaard, libero di segnare nella rete.

Arsenal :: Nouvelles :: leballonrond.fr

Foto: Darren Staples/AFP

L’Arsenal ha dominato il possesso con quasi l’80% e ha raddoppiato il vantaggio al 12º minuto. Saka ha superato facilmente la difesa, è entrato in area e ha consegnato un cross potente, causando un’autorete di Bogle.

Il terzo gol dell’Arsenal è arrivato in contropiede. Al 14º minuto, Martinelli ha avanzato, ha scambiato rapidamente passaggi con Kiwior e ha tirato di sinistro, il cui tiro deviato dalla difesa ha lasciato il portiere Raya impotente.

Con il vantaggio di 3-0 così presto, alcuni tifosi dello Sheffield United stavano già lasciando lo stadio.

Al 24º minuto, Martinelli ha rubato palla nella metà campo avversaria ed è stato falciato, ma l’arbitro ha concesso l’vantaggio, e Havertz ha avuto molto spazio per tirare di sinistro, segnando il quarto gol dell’Arsenal.

Gabriel Martinelli fez um dos gols do Arsenal na vitória sobre o Sheffield United

Foto: AFP

Al 38º minuto, Ødegaard ha passato a Saka, che ha dribblato abilmente il difensore, è entrato in area e ha servito Rice per un tiro di prima intenzione nel angolo. Era 5-0 per l’Arsenal.

Arsenal were far too good for Sheffield United

Foto: MB Media/GettyImages

Per il secondo tempo, l’allenatore dello Sheffield, Chris Wilder, ha apportato 3 cambi per cercare di minimizzare i danni. Nel frattempo, Arteta ha sostituito Saka (il miglior giocatore finora) con Fábio Vieira.

Al 12º minuto, il lancio di Jorginho ha trovato Havertz, che ha controllato magnificamente, ha eluso la difesa e ha servito White, che ha tirato in porta per il sesto gol dell’Arsenal.

Con la vittoria garantita, Arteta ha apportato diversi cambi nel secondo tempo. Il brasiliano Gabriel Jesus ha sostituito Martinelli, che ha lasciato il campo supportato, impossibilitato a mettere peso sul piede.

Gabriel Jesus ha avuto la possibilità di segnare al 36º minuto. Ha avviato un contropiede, ha scambiato passaggi con Havertz e ha piazzato un tiro dall’interno dell’area, ma il portiere Grbic ha compiuto una grande parata.

Con la schiacciante vittoria, l’Arsenal ha mantenuto la migliore difesa della Premier League e ora aveva anche il miglior attacco, superando il Liverpool.

I numeri erano così impressionanti che nelle ultime 3 partite, l’Arsenal ha segnato 17 gol senza subirne nessuno. Con questa corsa dominante, la squadra di Mikel Arteta ha battuto un record storico nella Premier League. L’Arsenal è diventato la prima squadra nella storia del calcio inglese, in tutte e quattro le divisioni, a vincere tre partite consecutive in trasferta con un margine di 5 o più gol.

Nel prossimo turno, l’Arsenal affronterà il Brentford al 15º posto sabato. Domenica, le capolista Liverpool e Manchester City si affronteranno ad Anfield, casa della squadra di Jürgen Klopp. Se ci sarà un pareggio tra le prime due e l’Arsenal vincerà la propria partita, concluderà il turno in testa alla Premier League.

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Premier League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.