Mercato del Brasileirao
In Brasile terminata la coppa del mondo, è in pieno fermento il mercato in previsione della ripresa dell’attività con i campionati statali.
Indice
Gremio
Il Gremio neo promosso in serie A, sta cercando di prendere l’attaccante uruguaiano Luis Suarez. Infatti sta predisponendo una proposta da presentare al calciatore, ma prima di affondare il colpo decisivo vuole capire se lo stesso è convinto di andare nella squadra di Porto Alegre dal momento che ha delle proposte dagli Stati Uniti.
Flamengo
Il Flamengo è sempre in pressing per riportare a Rio de Janeiro il centrocampista Gerson dal Marsiglia. Infatti il calciatore ex Roma e Fiorentina non rientra più nei programmi dell’allenatore Tudor e il Flamengo sarebbe la soluzione ideale per il suo rilancio. Lo scoglio da superare sono i costi per il transfert dal momento che la richiesta dei francesi è di 20 milioni di euro.
Cruzeiro
Il Cruzeiro di Ronaldo il fenomeno, sta trattando l’attaccante Matheus Davò di proprietà del Corinthians che la passata stagione era in forza al Bahia. Il club di San Paolo vorrebbe cedere il calciatore in prestito mentre lo stesso vorrebbe essere ceduti in maniera definitiva. Sempre la squadra di Belo Horizonte ha accolto per le visite mediche Wesley attaccante esterno proveniente dal Palmeiras.
Vasco
Il Vasco neo promosso in serie A, sta prendendo il difensore centrale Leo dal San Paolo per 3 milioni di dollari.
Atletico Mineiro
L’Atletico Mineiro sta prendendo il centrocampista Keno dalla Fluminense, le due società sono alle fasi finali della trattativa per il trasferimento del calciatore in forza al club di Rio de Janeiro dal 2019.
In Brasile prendono atto che Carlo Ancelotti non diventerà l’allenatore della Selecao perchè rimarrà al Real Madrid.
Il presidente del Botafogo, Durcesio Mello, entra a far parte del consiglio di amministrazione del Lione, con la nuova proprietà del club transalpino. Da questo nasceraà una chiara collaborazione tra i due club.
Il Santos ha presentato il nuovo difensore centrale Messias proveniente dal Cearà.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’estero: Instagram, Facebook e Twitter.